Tu-116
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Tupolev Tu-116

Tupolev Design Bureau ha sviluppato aerei passeggeri maggiore comfort sotto il nome di Tu-116 bombardiere Tu-base 95. L'attentatore di cui sopra è stato ricostruito in un passeggero per voli a lungo raggio. Questa macchina è stata realizzata in due copie in tempi piuttosto brevi passaggi. Inoltre, il Tu-116 prodotto in caso di fallimento del progetto Tu-114, che si sta sviluppando in quel momento.

Il Tu-116 20 era in grado di trasportare i passeggeri. A bordo macchina dispone di una cucina, una sala per il riposo dell'equipaggio e servizi igienici. Questa macchina è stata dipinta con i colori dell'aviazione civile. L'abitacolo era completamente ermetico struttura.

Tu-116

Questa macchina è progettata come un aereo per il trasporto degli alti comandi in qualsiasi parte del mondo. A tale scopo, l'unità abitacolo è stato reso più confortevole rispetto ai dispositivi standard di questa classe. Voli per Cuba prima di tutto previsto, ma alla fine questa macchina non è ampiamente utilizzato. Oggi Tu-116 soggiornato in un unico esemplare in un museo nella città di Ulyanovsk.

Breve storia del Tu-116

Per la prima volta che la macchina ha fatto la separazione dalla pista in maggio 1957 anni. Inizialmente, il modello iniziale esisteva come un bombardiere pesante. Test di fabbrica della nave sono state avviate nell'autunno del 57 anni. In questi test, il dispositivo ha effettuato un lungo volo su una distanza di 8,6 mila chilometri dalla città di Chkalov e ritorno a Irkutsk. Ancora più importante, l'aereo non è stato rifornito di carburante o imbarcato. Dopo macchine volanti lasciato nel combustibile serbatoi, che dovrebbe essere sufficiente per 3 mille chilometri di volo. La velocità media di volo in questa prova era di circa 800 km / h.

Tu-116 indietro

Durante questi test i voli di prova sono stati effettuati più volte. E 'considerato il più lungo volo con tre fill-up, che ha portato il velivolo volare un po' più di 34 mille chilometri. Questi dispositivi sono utilizzati principalmente in combinazione con il bomber reggimento dell'aeronautica. Se la macchina è stata completata nel 89, dopo di che è stato trasferito al museo.

Caratteristiche del progetto di Tu-116

Nel progettare e costruire l'aereo doveva portare carichi fino a 400 chili e ai passeggeri di 24 persone. A bordo era presente equipaggio di cabina grande abbastanza, fra i quali cuochi e steward. L'aereo aveva due cabina passeggeri. Nel primo si è stabilito di comodi divani per 8 persone, e il secondo è stato destinato per i membri del governo e aveva solo 3-4 posto. Oltre a tutti i passeggeri e l'equipaggio a bordo dell'aereo sono stati collocati come guardie, il cui numero potrebbe essere fino a 12 persone.

Tutte le armi sono state girate durante la creazione dal velivolo originale. Come risultato, è aumentata spazio interno, dove è stato installato il guardaroba e servizi igienici. Trattandosi di un'autovettura, nei lati del dispositivo sono state effettuate oblò. Nel vestibolo vicino alla botola pozzetto era, che potrebbe essere utilizzato per l'evacuazione in caso di emergenza. Inoltre, la coda dell'aereo trovava vano che ospita i razzi paracadute e discesa di emergenza. Questi sistemi sono utilizzati in caso di emergenza o di situazioni inaspettate.

Cabina Tu-116

Tu-116 serbatoi olio extra sono stati installati. Ciò è stato fatto per il fatto che il modello originale del velivolo caratterizzato da un grande flusso di fluido lubrificante. A quel tempo il Tu-116 era equipaggiata con i nuovi sistemi di bordo, offrendo la macchina di volo superiore e confortevole. Questa unità è stata installata tipo radio "Elio" e la stazione 1-tipo RBS. Inoltre, nel pozzetto erano due bussola radio e altimetrica modello RV-17. L'aereo aveva un sistema di atterraggio cieco, chiamato "continentale" e un sistema di radar "rubidio-MM". nuovo "World" radiogramma è stata fissata per un volo confortevole nell'abitacolo. In caso di emergenza in aereo corpi idrici è in grado di splashdown. Per questa situazione su un piano posto zattere e vassoi tipo LAS-5. sistema di alimentazione dei velivoli potrebbe ospitare 77,8 tonnellate di combustibile, e fornisce una gamma di volo in 11,1 mila chilometri. I serbatoi di carburante hanno una consistenza morbida, ea bordo erano pezzi 66.

Per quanto riguarda le caratteristiche di volo, questo modello di aereo praticamente alcun nulla ha da invidiare TU-95. L'aspetto negativo del nuovo dispositivo è stata la mancanza di sfumatura eliche che hanno condotto ai problemi con la gestione. In futuro, il velivolo è stato dotato di motori modificati. Un'altra caratteristica era che controllano l'aereo Tu-116 poteva solo piloti altamente qualificati. Il problema principale, che non consentiva l'aereo in produzione di serie, è stata la creazione di aerei passeggeri Tu-114, che era molto meglio.

caratteristiche Tu-116:



modifica Tu-116
Apertura alare, m 54.10
Aircraft Lunghezza m 46.17
Altezza, m 15.50
superficie alare, m2 311.10
Peso, kg
aereo vuoto 93500
massima al decollo 182000
carburante l 77800
Tipo motore 4 TVD Kuznetsov NK-12МВ
Potenza, CV X 4 15000
Velocità massima km / h 900
Velocità di crociera, km / h 800
gamma Ferry, km 11190
gamma pratica, km 10750
soffitto pratica, m 12000
equipaggio 7-8
Carico utile: 24 passeggeri e 400 kg di bagaglio, fino ad un massimo di passeggeri 60

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