Tu-114
altro
Tu-114

Tupolev Tu-114

Il Tu-114 è un veicolo a lungo raggio realizzato per trasportare passeggeri ed è equipaggiato con motori turboelica. È stato progettato nel mezzo delle 50-ies del secolo scorso nell'ufficio di progettazione di Tupolev basato sul bombardiere Tu-95 già creato. Questa unità è stata fabbricata per quattro anni in una fabbrica di aerei nella città di Kuibyshev. Per tutto questo tempo, è stato creato l'aereo 31 di questa classe.

Storia del Tu-114

I progettisti divenne chiaro che il futuro dei motori a reazione e aerei a reazione. Nonostante questo, i capi di Stato nei primi 50-zioni hanno deciso di creare una unità veloci da passeggeri con propulsore turbofan. Tupolev Bureau ha iniziato a sviluppare un nuovo velivolo, all'inizio della 1955 anni dopo la relativa decisione.

Tu-114 monumento

Chief Designer per creare Tu-114 era NI Bazenkov. Quando project work codici nuovi prodotti di presidenza designato come l'aereo Tu-114 o 95P. Lo sviluppo del progetto si è svolto abbastanza velocemente, in modo che il nuovo velivolo era pronto in 1,5 anni, e il suo primo veicolo volo fatto tardo autunno 57 anni.

Nella fabbricazione del dispositivo di Tu-114 non aveva eguali al mondo per numero di passeggeri che possono ospitare a bordo, e prima 70-IES Tu-114 era l'autovettura più tremendo. A causa del fatto che l'aereo era nizkoplanom, progettisti dotate esso ingranaggio abbastanza alto, che non era in alcun dell'aeromobile di questa classe. Il telaio del sistema ha portato anche degli svantaggi aereo.

Design è caratterizzato da Tu-114

L'aereo è fatto come un nizkoplan dotato di ali a freccia, che sono quattro motore. L'unità centrale è costituita da un tipo di motore turbofan NON 12MV. Ciascuno è dotato di viti coassiali che ruotano contro l'altro. Tutti propulsore produce macchine 60 mila cavalli al decollo, e l'aereo rimane abbastanza economico e utilizza circa 5,6 tonnellate di carburante durante la prima ora di volo.

Tu-114 foto

Con riferimento alla fusoliera, il Tu-114 ha due piani e collegati da una scala. Il ponte superiore è un abitacolo in cui è installato il sedile del passeggero, e sul ponte inferiore ci sono due vano di carico e una cucina. Il ponte inferiore è anche un equipaggio sala relax.

Abitacolo consisteva di tre saloni separati di varie classi e, di conseguenza, ciascuno dei quali potrebbe accogliere diverso numero di passeggeri. Pertanto, nella prima cabina era 41 sedile del passeggero, il secondo - 48, erano nel terzo scomparto, che si trova in persone 48 con letti. Tra la seconda e la terza cabina passeggeri era situato a buffet. Il velivolo è stato dotato di due bagni (maschile e femminile).

Come altri aerei, Tu-114 aveva i suoi svantaggi, vale a dire:

  • A causa del carrello di atterraggio alto, era necessaria una passerella abbastanza alta per servire l'aereo, che nessun velivolo usava in quel momento;

  • viti e motori di macchine creano molto grandi vibrazioni e rumore, che ha portato disagi ai passeggeri;

  • il sistema di alimentazione è anche l'ideale, perché i serbatoi di carburante, che sono stati collocati nelle ali, avevano una consistenza morbida;

  • Inoltre, quando si riempie l'aumento serbatoi era sufficientemente pericolosa, soprattutto quando si lavora solo motore.

Cabina Tu-114

Atti del Tu-114

Con l'aiuto di questa macchina è stato installato il più record del mondo 32. Questi risultati sono stati fatti per gli elementi:

  • la più grande al velivolo turbofan tempo, che trasportava passeggeri;

  • la nave passeggeri più veloce del mondo con questo tipo di motore;

  • l'unica autovettura che aveva ali a freccia;

  • Esso dotato il teatro più potente, che è stato installato su una macchina.

Tu-114 Salon

Il funzionamento del Tu-114

Il primo volo è stato fatto in 1958 anno a New York City. Un anno dopo è stato fatto un volo non-commerciale a Khabarovsk e di nuovo a Mosca, con i passeggeri a bordo. In 59 anno questa macchina trasportava Krusciov a Washington e indietro. Per quanto riguarda i voli commerciali regolari, il Tu-114 volato a L'Avana da luglio anni 62. Ma questo volo l'aereo è stato costretto a fare rifornimento in Guinea, dove l'aeroporto è stato costruito dai nostri specialisti. Volare attraverso la Guinea fu presto interrotto a causa di pressioni da parte degli Stati Uniti.

Per i posti con il Giappone il velivolo è stato un po 'rimaneggiato, vale a dire le modifiche riguardano l'abitacolo. E 'stato diviso in due classi: class. Così in questo rivestimento potrebbe ospitare passeggeri 105. Il primo volo in direzione del Giappone è stata effettuata nella primavera del 67 anni. Va notato che l'equipaggio della macchina, che consiste di personale domestico e dai giapponesi. Inoltre, questa macchina è volato in India, Canada e paesi in Africa.

Oltre a voli internazionali, Tu-114 utilizzato attivamente per il trasporto interno da Mosca a Khabarovsk, Tashkent, Novosibirsk e Alma-Ata.

L'aereo utilizzato per il volo a 1976 anni, al termine del quale hanno praticamente esaurito tutti i loro stock operativi. C'erano anche rotture, che potrebbe essere eliminata, ma il problema principale era che la macchina è già obsoleto. Dopo la cancellazione di 1977 è stato tagliato in macchina rottami metallici Tu 21-114.

Tu-114 2 Salon

Attualmente nel mondo non c'è un lavoro Tu-114, ci sono solo tre non-flying unità in questa serie. Tutte e tre le macchine sono utilizzate come pezzi da museo.

Per tutto il lungo tempo di utilizzo sono state perse solo due auto. Il primo incidente si è verificato durante il decollo. Allo stesso tempo, l'aereo ha catturato un parapetto di neve sul suo telaio, dopo di che ha colpito il naso sulla pista. In questo incidente ci sono state più vittime 20, ma alcune persone sono sopravvissute. Il secondo incidente è avvenuto a causa di un errore di un meccanico, dopo il quale il carrello del muso è stato ripiegato e l'aereo ha ricevuto un grande danno.

caratteristiche Tupolev Tu-114:


modifica Tu-114
Apertura alare, m 54.10
Aircraft Lunghezza m 54.10
Altezza, m 15.50
superficie alare, m2 311.1
Peso, kg
aereo vuoto 93500
massima al decollo 179000
Tipo motore 4 TVD Kuznetsov NK-12M
Potenza, CV X 4 14795
Velocità massima km / h 894
Velocità di crociera, km / h 770
gamma Ferry, km 8800
gamma pratica, km 7000
soffitto pratica, m 12000
equipaggio 5
Carico utile: Passeggeri 120-170 o fino a 30000 kg di carico

video di Tu-114

aereo

ATP per utili commenti in termini di fissaggio degli stipiti tecnici. Tuttavia, sembra che entrambi (e gli unici!) Gli incidenti di Tu-114 fossero di origine sabotatrice, e ora i "sabotatori-demolitori" portano le loro "scuse" tardive, e il caso è già stato fatto, le vittime non saranno restituite e l'aereo a bassa ala è stato ritirato Pulirò ... La calligrafia del clan mafioso, credo. Ts, riconosco la calligrafia.

Non turboventilatore, ma turboelica!

poco divertente articolo, ma con banchi. Il motore non NK12 NE12 e turboelica e turbofan non - il prinyipialnaya differenza.

pagina

.
al piano di sopra