Transavia PL-12 Airtruk. Specifiche tecniche. Foto.
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Transavia PL-12 Airtruk. Specifiche tecniche. Foto.

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Transavia PL-12 Airtruk - velivolo multiuso triplo della produzione australiana, progettata per l'anno 1965 Aircraft Corporation «Transavia Corporation».

Transavia PL-12 Airtruk foto

Sviluppo di multiuso nave modello di aeromobile avviato da costruttori di aeromobili australiani nei primi 60-zioni del secolo scorso, e, re ingegneri è stato un compito piuttosto difficile è quello di creare affidabile, ma velivoli abbastanza a buon mercato, in grado di trovare una vasta suo campo di applicazione, e, nel settore commerciale l'aviazione civile, e privata.

Aeromobili Transavia PL-12 Airtruk ha disegno sufficientemente insolito della fusoliera, in particolare, quando la lunghezza del velivolo pochi metri 6 35 centimetro alare del velivolo è solo leggermente inferiore 12 metri. Questo fatto permette certamente maggiore aeromobile forza di sollevamento, tuttavia, riduce notevolmente la maneggevolezza, riflette compreso il controllo, tuttavia, dato che la produzione del modello aeromobile effettuato un periodo abbastanza lungo, durato dal 1966 di 1993 anni, è logico Suppongo che la domanda di questi velivoli esistito.

L'aereo Transavia PL-12 Airtruk trova principalmente loro applicazione nel settore agricolo, dove è stato utilizzato come mezzo per il trattamento di terreni agricoli, tuttavia, il piano tra le altre cose è stato utilizzato anche per il trasporto di piccoli carichi, anche se la sua capacità di farlo in qualche misura limitata .

foto Transavia PL-12 Airtruk

Il primo volo del velivolo multiuso Transavia PL-12 Airtruk nell'aprile 1965 anni, tuttavia, a causa delle caratteristiche di progettazione del velivolo, il velivolo è stato in grado di trasmettere tutti i prove di laboratorio necessarie in relazione con ciò che è stato rimandato per la revisione, e solo alla fine del 1965 anni il progetto è stato in grado di ricevere correttamente un certificato di validità, in vista di quello che è diventato un prodotto in serie con 1966 anni.

La cabina del velivolo Transavia PL-12 Airtruk ti permette di rimanere a bordo tre persone - un pilota e due passeggeri, e, l'interno del velivolo ha un gran quantità di spazio che consente l'utilizzo del velivolo per il trasporto di piccoli carichi.

aeromobili multipla Transavia PL-12 Airtruk motopropulsore dotato pistone, costituito da un motore a pistoni del marchio Continental IO-520-D, avente una capacità di traino di 300 hp Questo fatto permette al velivolo di accelerare ad una velocità massima di volo in 270 km \ h., Mentre la distanza massima del volo di aeromobili è subordinato al 1300 chilometri di distanza, che è abbastanza accettabile.

Velivolo Transavia PL-12 Airtruk

Per quasi rilascio 30-estate, costruttori di aeromobili della società «Transavia Corporation» è stato costruito seguendo variazioni e modifiche del velivolo:

  • Transavia PL-12 Airtruk - Marchio La versione base del velivolo, il motore può essere abbinato Continental IO-520-D;
  • Transavia PL-12U - Una versione multiuso dell'aereo, operato come mezzo dell'aviazione sanitaria per il trasporto di merci, consegna della posta, ecc;.
  • Transavia T-320 Airtruk - modifica del motore attrezzate Rolls-Royce Tiara 6-320-2B (320 CV);
  • Transavia Skyfarmer T-300 - Versione agricola del velivolo;
  • Transavia Skyfarmer T-300A - Una versione migliorata della versione Transavia Skyfarmer T-300;
  • Transavia Skyfarmer T-400 - Una versione modernizzata della versione Transavia Skyfarmer T-300, dotato di una centrale elettrica più potente, che ha grandi dimensioni;
  • Transavia PL-12 MIL - Una versione multiuso del velivolo, sulla base della versione modificata del Transavia PL-12U;
  • Transavia PL-12 550T - Modifica attrezzata marchio turboelica propulsore Pratt & Whitney Canada PT6A (550 CV). Nella produzione di massa, questa opzione non è stata avviata.

Specifiche Transavia PL-12 Airtruk.

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 2 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 6,35 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 11,98 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,8 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1020. (A seconda della versione);
  • kg 910: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1930. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 230 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 270 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1300 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 3200 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: Continental IO-520-D (a seconda della versione);
  • Potenza: 300 CV (A seconda della versione)

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