I serbatoi di carburante elicotteri
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I serbatoi di carburante elicotteri

I serbatoi di carburante elicotteri

 

Tutti i serbatoi devono resistere alle vibrazioni, forze d'inerzia, l'impatto dei carichi strutturali e termiche dei fluidi, che possono essere soggette a condizioni. Ogni serbatoio è consigliabile avere un volume libero di almeno 25% della capacità totale del serbatoio di espansione quando riscaldato. Il sistema deve essere fornito scarico sedimenti dai punti inferiori del serbatoio o pozzetto.

Serbatoio carburante e gli elementi dell'installazione sono progettati in modo tale da impedire la fuoriuscita del carburante in un atterraggio di emergenza. Serbatoio carburante cassone deve fornire i mezzi per l'ispezione e la riparazione del suo interno.

I serbatoi di carburante elicotteri

Il serbatoio è fissato in modo da agire su un carico non è concentrato su superfici sciolte. Serbatoi con corpi morbidi sono fissati in modo da evitare la necessità di percezione dei carichi dal peso del carburante. La superficie interna del vano serbatoio è liscia, senza sporgenze che potrebbero portare ad abrasione, a meno che non sono previsti mezzi per proteggere il corpo in questi luoghi. Ogni serbatoio deve avere nella parte superiore del drenaggio volume libero, che agisce nelle normali condizioni di funzionamento.

Tutto l'ingresso del carburante dalle pompe del serbatoio o di richiamo sono forniti con filtri carburante. Ogni apparecchiatura di riempimento si trova sotto il livello del carburante nel serbatoio o deve avere un mezzo per prevenire la fuoriuscita di una quantità pericolosa di carburante dal serbatoio in caso di malfunzionamento della valvola di ingresso del combustibile.

I serbatoi di carburante elicotteri

La struttura della fusoliera in corrispondenza della posizione del serbatoio sotto il pavimento della cabina passeggeri è progettato in modo da sopportare il carico di rottura e proteggere serbatoi dalla distruzione.

 

Linee e raccordi del carburante

 

Sistemi di tubazioni e componenti devono resistere composti all'interno i carichi strutturali e termici assegnato risorse vibrazioni forza inerziale, il carico generato nel sistema dalla pressione del carburante. Tubazioni non dovrebbe avere loop o "anatre", che possono accumulare aria e succhia in una quantità in grado di provocare perturbazioni nel sistema di alimentazione. Sezione della pipeline passa attraverso diverse parti dell'elicottero che può subire un movimento relativo, dovrebbe avere elementi che compensano il ceppo.

Quanto costa un serbatoio supplementare in chilogrammi su un elicottero mi-8?

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