Processi Termogazodinamicheskih in GTE
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Processi Termogazodinamicheskih in GTE

Processi Termogazodinamicheskih in GTE

I parametri di calcolo sono definite nella sezione percorso di flusso selezionato dal motore (pressione, temperatura, flusso, velocità), la velocità di rotazione dei rotori, le prestazioni (spinta consumo specifico di carburante, ecc) - Caratteristiche dei compressori e turbine vengono immessi nel modulo modello.

I processi non stazionari sul percorso del gas dei componenti del motore sono descritti da equazioni derivate dal non-stazionario registrata in forma di equazioni di base della dinamica dei gas di continuità comprimibile: le equazioni di continuità, quantità di moto ed energia.

Per illustrare il metodo di costruzione del modello sotto è un modo per ottenere le equazioni che descrivono termogazodinamicheskih processi nella camera di combustione principale. Le equazioni per il calcolo dei processi che si verificano in esso vengono utilizzati per la modellazione dei processi in altri volumi di approvvigionamento di gas al (rubinetto) e senza calore (profilo esterno, FCC, ecc ..).

Supponiamo che il calore di combustione viene alimentata alla camera di ingresso. Quindi l'equazione dell'energia per la telecamera può essere scritto nella forma seguente:

Indice 1 si riferisce alla temperatura della corrente gassosa prima della miscelazione, e l'indice di 2 - dopo la miscelazione.

Quando si determina la velocità di rotazione dei rotori viene preso in considerazione per il motore di comando della presa di forza e di aeromobili accessori, che generalmente è definita in funzione delle condizioni di volo e le prestazioni del motore.

Il circuito logico per calcolare i parametri in un ugello supersonica è costruito in funzione del rapporto di gocce monouso e critiche su di esso valori qKpi </ id e fornisce un calcolo di tutti i parametri necessari per determinare la spinta interna.

Errori nel calcolo utilizzando un modello di rotolamento sono determinate principalmente dalle caratteristiche di affidabilità dei componenti del motore usato.

Questo modello permette una vasta gamma di condizioni operative per effettuare il calcolo di funzionamento a regime del motore con un errore non superiore 1%. .3%, E la transizione - non più del 3%. .5%, Che è sufficiente a soddisfare le sfide della gestione.

Multimode modello di motore semplificato

Il modello di questo tipo può essere rappresentato come un sistema di differenziale lineare e equazioni algebriche con coefficienti variabili. Metodi per la costruzione di tali modelli sono basati sull'ipotesi di soddisfare i criteri della modalità di funzionamento del motore è simile ad un certo intervallo di variazione delle condizioni esterne. Inoltre, utilizzato dal presupposto che le proprietà dinamiche del motore sono determinate solo dalla inerzia vrashayushih- Xia, condizioni influenzano il consumo di carburante e l'equivalenza nell'area FCC FKpsopla sul funzionamento del turbocompressore (per turbofan) e molti altri.

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