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"Jerk" tecnologico sugli elicotteri Mi-24 e Mi-8!

"Jerk" tecnologico sugli elicotteri Mi-24 e Mi-8!

 

"Innovazione tecnologica: il Ministero della Difesa ha scelto lo sviluppatore dell'elicottero avanzato ad alta velocità russo MVZ" (RT).

Il Ministero della Difesa e la holding degli Elicotteri Russi sembrano aver organizzato una competizione per i progetti di elicotteri moderni e sembrava che ora avrebbero sviluppato veri e propri veicoli da combattimento per i nostri VKS: i vincitori della competizione invece delle vecchie pistole Mi-type. Ma i manager "effettivi" sono rimasti fedeli a se stessi: infatti, la competizione si è rivelata solo un'imitazione e l'Aviazione dell'Esercito continuerà a armeggiare con gli elicotteri retrò Mi-24 / Mi-8 dell'età della pietra e per molti anni:

"E così" questa settimana il dipartimento militare russo ha comunque aperto le sue carte e si è scoperto ... che l '"elicottero da combattimento Promising" non sarà costruito dal Kamov Design Bureau, ma dal Mil Design Bureau. La cosa stessa che ha sviluppato i famosi "coccodrilli" sovietici. Come si è scoperto, anche l'elicottero ad alta velocità sarà costruito sulla base del Mi-24, ma utilizzando gli ultimi sviluppi ". (19 novembre "Un coccodrillo gonfio" zen.yandex.ru/media/).

Purtroppo, "il più" Mil non è "la stessa cosa che ha sviluppato i famosi sovietici" coccodrilli "Sembra che la professionalità dei progettisti generale di oggi lontano dal livello del grande Mil, anche se stanno cercando di" migliorare "il suo prodotto .: "Alla fine, anche l'elicottero ad alta velocità verrà costruito sulla base del Mi-24, ma utilizzando gli ultimi sviluppi."

Un altro bluff

Non è la prima volta nel KB MVZ che “svilupperanno” un elicottero ad alta velocità “utilizzando gli ultimi sviluppi” e l'output risulterà nuovamente nel Mi-24LL con una “superelica aliena”. Purtroppo per il rotore di coda il tempo è alle spalle e per rendere l'elicottero da combattimento più veloce e migliore del Mi-24 è opera di MARTYSHKIN, ed è tempo di capire che le possibilità tecnologiche per migliorare gli elicotteri dal design classico sono state da tempo esaurite. In epoca sovietica, Milevtsy tentò di sviluppare un elicottero da combattimento ad alta velocità Mi-42 per l'atterraggio, ma non fu così: "Alla fine, gli esperti giunsero alla conclusione che creare un nuovo elicottero in stretta conformità con le specifiche del cliente a livello tecnico disponibile in URSS lo sviluppo della strumentazione e della tecnologia semplicemente non è possibile. Alla fine degli anni '1980, i lavori per la creazione dell'elicottero Mi-42 furono interrotti ”(Progetto non realizzato - Mi-42 topwar.ru).

ie La loro conclusione è il proverbio: "un cattivo ballerino è sempre in mezzo".

E da dove viene il "cattivo ballerino"? Inoltre, i Kamovites avevano già progetti pronti per gli elicotteri B-100 e B-50 con velocità di progettazione di 450 k / h. e 400k / h. di conseguenza, e il "militare" per un veicolo da combattimento di fanteria volante ad alta velocità, per qualche motivo sconosciuto, al posto del KB "Kamov" è finito nel KB MVZ, da cui poi è uscito "pane non salato". È vero, oggi i progettisti del centro di costo affermano di aver sviluppato un rotore con caratteristiche eccezionali sia in velocità che in spinta per qualsiasi elicottero: complesso di prestazioni di volo "(AviaPort.Ru. 171).

Quindi confrontiamo: "super-perfetto" Mi-171А2 basato su Mi-8 e ordinario Mi-8 con motori ucraini (MSB-8).

LTH Mi-171А2.

Max. Carico utile:

  • All'interno della cabina di carico 4000 kg
  • Sulle kg 5000 fionda esterno
  • Velocità massima 280 km / h
  • Velocità di crociera 260 km / h
  • Pratico soffitto 6000m.

 

LTX dell'elicottero ucraino SMB-8.

  • Carico massimo all'interno della cabina cargo-passeggeri, kg 5
  • Carico massimo su imbracatura esterna, kg 6
  • Velocità massima, km / h 300
  • Velocità di crociera, km / h 270
  • Soffitto pratico, m 7 500

 

E se i moderni VK-2500PS-03 superpotenti con un sistema di controllo digitale vengono aggiunti alla super-vite, quindi per Mi-171А2 non ci dovrebbe essere uguale nella sua classe per LTH.

Sì, non importa com'è! L'elicottero MSB-8 di Vyacheslav Boguslaev con il vecchio rotore principale supera questo popolare elicottero sia in termini di capacità di carico che di velocità. È anche importante aggiungere che il soffitto pratico del Mi-171A2 è inferiore a quello ucraino di ben 1500 m. - quella è la vecchia vite di Milev!

È facile intuire che un "promettente" elicottero da combattimento dal centro di costo avrà caratteristiche di volo "eccezionali" simili, motivo per cui non hanno nemmeno una descrizione di questo progetto vincente, anche in termini generali - ci sono solo frasi avide! Se S.V. Mikheev è un tale schema disponibile, è anche in stampa. Certo, lungi dal sistemare tutto, ma il lettore medio è sufficientemente mostrato dai media per capire il progetto. Il PBB di Kamov non ha viti di spinta aggiuntive per garantire l'alta velocità, ma si può chiaramente vedere che il raggiungimento della velocità richiesta sarà a scapito dei motori principali. L'inizio di una tale interazione "motori - tirando viti" è stato posato dall'ala del rotore Ka-22, quando la potenza dei motori aumentava automaticamente dai rotori a quelli tiranti con crescente velocità, e l'alettone aumentava con l'aumentare della velocità, scaricando i rotori!

Si assume motori di interazione e rotori con lame rigide in funzione anche della velocità: primo tasso aumenta a causa della spinta dei rotori, e il tasso di crescita dei motori viene gradualmente trasferito al blocco antitorsione e chopper continuò vigorosamente aumentando la velocità di avanzamento, aumentando così la forza di sollevamento ali, rotori di scarico.

È qui che è necessario il lavoro congiunto dei progettisti del PBB con i progettisti dei motori. Ma i generali dei ministri hanno coinvolto STOP-CRAN contro i Kamovtsev e ora i progettisti dei centri di costo devono lavorare con i motori, perché i centri di costo sono stati scelti per sviluppare il futuro PBV. Ma non hanno un progetto vivente che ha vinto la competizione e infatti risulta che i progettisti di motori non hanno nessuno con cui lavorare:

La "Stella" è stata raccontata dal direttore esecutivo di JSC "ODK-Klimov" Alexander Vatagin.

"Il motore VK-2500ТM collega solo il nome al motore VK-2500.Questo è un motore fondamentalmente diverso che viene progettato da zero.Non possiamo vantarci che sia già pronto, perché al momento non c'è una decisione definitiva sulla piattaforma che tipo di elicottero sarà, quindi non c'è una decisione definitiva sulla potenza o l'aspetto di questo prodotto. Ad oggi, continuiamo a lavorare sul design, sui materiali e su tutta una serie di altre soluzioni tecniche elaborate a singole unità e componenti del motore, ma noi soluzioni dem sviluppatore per la prospettiva elicottero ad alta velocità " (12.12.2018 tvzvezda.ru).

 

Possibili opzioni per elicotteri a rotore singolo ad alta velocità

1.          

Forse, questa è l'opzione più conveniente e affidabile per passare da uno schema classico ad un elicottero ad alta velocità, ma l'hanno data a Eurocopter molto tempo fa e, penso, con la garanzia che non procederanno a tale sviluppo in futuro. nel frattempo "Nell'anno 2013, dopo aver modificato un certo numero di elementi aerodinamici, l'elicottero è stato in grado di accelerare a velocità in 472 km / h in volo orizzontale e in 487 km / h in un'immersione" (Skyships.ru).                                    

2.

Elicottero Piasecki X-49A

Un'opzione simile da parte del progettista generale della MVZ e della holding "Elicotteri della Russia" N.S. Pavlenko era già: Mi-X1, solo senza ali.

Questo elicottero miracoloso ha ali enormi e un rotore di coda girevole, che complica il design, lo rende più pesante e aumenta l'elicottero nel suo complesso! A proposito, la velocità massima di X-49 è solo 415c / h, anche se hanno lavorato su questo elicottero per un lungo periodo, ma il risultato è ancora lontano da quello desiderato. A nostra Mi-H1 dovrebbe anche aggiungere un ali pesanti come X-49A, allora il già imbarazzante Mi-24, dovuta rotore di coda potyazhelevshy diventa più ingombrante, e in servizio potrà portare solo equipaggio con una macchina fotografica come scout !

3.

Questo "super-elicottero" non può essere dominato dalla velocità non tanto da 500c / h, ma anche nel record 400c / h, ma non sta balbettando sulle condizioni operative! La velocità in 405 / h, presumibilmente raggiunta durante le prove: dal malvagio! A proposito, i progettisti generali dei centri di costo stanno attualmente cercando di sostituire la velocità massima nelle descrizioni, una record. Ad esempio, hanno un test pilota in un elicottero Mi-38 impostato un record di velocità = 320k / h. e ora in tutte le descrizioni leggiamo:

 

Mi-38 "Prestazioni degli aerei

  • Velocità di crociera: 295 km / h km / h
  • Velocità massima: 320 km / h. "(Wikipedia).

Il Mi-6 ha un record di velocità = 340k / h e un massimo V = 300k / h.

Il record di velocità dell'elicottero Mi-24 = 368k / h e Vmax. = 330 / h e così via eccetera

Sorprendentemente, la verbosità del gene. i progettisti dei centri di costo sono molto pagati e per le promesse senza problemi vengono stanziati fondi per la "ricerca" e la R&S per i presunti futuri elicotteri moderni. E all'uscita da questo ufficio di progettazione dagli anni '80 del secolo scorso, non c'è stato, e non c'è un nuovo modello di elicottero (hanno ereditato il Mi-38), per non parlare di qualche progetto rivoluzionario. Non è meno sorprendente che il presidente stesso continui a usare l'antidiluviano Mi-8, e non è chiaro perché il presidente dello Stato con un'industria di elicotteri sviluppata non si vergogni di volare roba così vecchia? Va bene, non ci sarebbe alcun sostituto, ma c'è un progetto già pronto di un elicottero Ka-32-10AG moderno e più sicuro, più comodo e veloce, per non parlare del fatto che sembra molto più bello del Mi-8 con un boma di coda appuntato alla fusoliera , e anche con un'elica nella parte posteriore - sul lato.

 

Il presidente della holding "Elicotteri della Russia" è giustificato:

"Nessuno opprime nessuno, solo la normale competizione sta succedendo ... C'è una competizione interna, ci sono delle competenze per dimostrare o provare il punto di vista di uno dei due uffici di design. E il cliente sceglie già un'opzione più conforme ", ha aggiunto il direttore generale di Russian Helicopters.

Ha anche aggiunto che l'ufficio di progettazione di Kamov sta già lavorando al progetto di progettazione dell'elicottero Miniog di quarta generazione: "L'ufficio di progettazione Kamov è sempre stato forte e queste competenze sono state preservate, le moltiplichiamo nel campo della produzione di elicotteri speciali di configurazione coassiale o altre condizioni, prima di tutto nella flotta ", ha detto Boginsky (russian.rt.com).

Ka-52 coassiali convincente ha dimostrato che era il miglior combattente nella versione onshore della guerra sul campo di battaglia siriano in modo A.Boginsky in realtà cercando di giustificare siluramento stato di avanzamento elicottero nel suo complesso: non è il concorso regionale per il miglior trattore pulizia, e il lavoro di progettazione ufficio per il miglior difensore del nostro stato e nello sviluppo dovrebbe essere lanciata una versione più avanzata di un elicottero da combattimento che soddisfa pienamente i requisiti della guerra moderna, ma non un aggiornamento cosmetico del Mi-24 nel mezzo noi del secolo scorso!

Questo è il prestigio dello stato, le sue capacità nelle future capacità di difesa: su quali elicotteri i nostri piloti difenderanno la nostra Patria, ci saranno tali successi! Pertanto, non varrebbe la pena per A. Boginsky sostituire l'industria elicotteristica nel suo insieme con uno degli uffici di progettazione dei centri di costo! Gene. i progettisti dei centri di costo di 2008goda mostrano un solo modello alle mostre e, invece del vero elicottero ad alta velocità, ha mostrato al mondo mezzo secolo, anche se esteticamente e redento dal Mi-24LL!

"Dicembre 27 2018. Preoccupazioni Sikorsky e Boeing hanno mostrato il nuovo elicottero militare multiuso SB-1 Defiant, capace di sviluppare una velocità record, secondo Breaking Defence. La novità è contraddistinta da una speciale disposizione di viti: per assicurare la spinta, una vite di spinta è montata sul braccio di coda dell'elicottero per un volo veloce ". L'autore ammira l'innovazione dell'elica posteriore, copiata dal nostro Ka-92!

Ma non è il momento di smettere di ammirare le copie all'estero dei nostri prodotti, e procedere allo sviluppo di elicotteri domestici, veramente moderni dalla compagnia "Kamov"!

PS Nel periodo sovietico prebellico, i liberali silurarono con forza le nostre migliori attrezzature militari.

 

Stalin, Il-2 attacca aerei e parassiti

 

25.05.2018

"Il destino delle famose armi Victory, il potente aereo d'attacco Il-2, non è stato facile. Se non fosse stato per l'intervento personale del compagno Stalin, il fronte non avrebbe mai potuto ricevere un eccellente veicolo da combattimento.

 

Il designer Ilyushin ha creato prototipi del nuovo velivolo poco prima della guerra. Inizialmente, l'aereo è stato concepito e sviluppato in una doppia versione.

Il pilota guidò la macchina e si mise a correre un potente cannone per sparare sulla rotta dell'aereo. Al fine di proteggere l'aereo d'attacco dai combattenti nemici, un operatore di artiglieria-radio con mitragliatrice era montato sul retro.

A gennaio 1940, il prototipo della macchina superò con successo i test di stato, fu molto apprezzato dai piloti di combattimento e ... risultò completamente non rivendicato dai militari. Per motivi non chiari, i clienti hanno fatto riferimento a una bassa manovrabilità oa un'armatura insufficientemente potente e non hanno consentito al velivolo di muoversi.

Il designer per quasi un anno ha abbattuto le soglie del Commissariato del popolo, ma non ha ottenuto nulla. Disperato Ilyushin scrive una lettera schiacciante al Comitato centrale, personalmente al compagno Stalin. L'invito al Cremlino è arrivato tra pochi giorni.

Stalin ha ascoltato in dettaglio le spiegazioni del progettista e ha dato l'ordine di lanciare immediatamente l'aereo in una serie per le consegne alle unità operative. Nelle condizioni del lavoro di assalto, la vettura è stata lanciata e le prime due schede seriali sono state rilasciate da March 1941.

I detrattori di Ilyushin non si calmarono. I grandi ranghi dell'Aeronautica hanno costretto il progettista a modificare il piano di attacco dell'aereo, per eliminare la cabina di pilotaggio dell'operatore della radio artiglieria.

Secondo i militari, rimuovendo la seconda cabina e l'installazione della mitragliatrice, rendono l'aereo più facile e più manovrabile. Inoltre, la velocità e il soffitto della macchina di volo aumenteranno leggermente.

Indipendentemente da come il progettista ha insistito nel preservare il layout originale, l'esercito si è rivelato più forte. Come al solito, la guerra ha apportato le proprie modifiche.

I piloti tedeschi scoprirono molto presto che il potente velivolo d'attacco era completamente indifeso dall'alto e dal retro. I combattenti fascisti iniziarono a sparare massicciamente su un singolo aereo d'attacco, che non poteva schierarsi in un cerchio difensivo e coprirsi a vicenda.

A febbraio, il designer 1942 è stato convocato al leader insieme al commissario del popolo. Stalin agitò la mano verso Ilyushin e disse:

- Devo ammettere, compagno Ilyushin, il diritto è tuo!

- Cosa c'è, compagno Stalin?

- Hai dato all'esercito un grande velivolo a doppio attacco. E alcuni compagni irresponsabili lo hanno trasformato in un singolo. Non ci sono abbastanza combattenti sul fronte e, senza la loro copertura, gli aerei d'attacco soffrono molto per il fuoco nemico.

 

Il Supremo ordinò di tornare al doppio circuito il prima possibile. Ma con il prerequisito:

Il compagno Stalin, congratulandosi con il designer per il successo del lancio di una doppia automobile:

- Cosa portare con i militari, compagno Ilyushin! Quindi, in tutto il mondo, si tengono sempre ai vecchi tempi, combattono secondo i soliti schemi. Ma anche tu eri imperfetto, non insistetti sul corretto layout dell'aeromobile fin dall'inizio!

- Che cosa avrei potuto fare, compagno Stalin, sono solo, ma contro l'intero commissariato!

- Quindi, lasciare che persone dalla mente ristretta o addirittura nemici feriscano? Uh, no! Il designer sovietico non dovrebbe essere così. Sono alla porta - tu sei alla finestra. Solo in questo modo vinceremo!

In base ai risultati dell'analisi del racconto con "Ilyushin attack aircraft", sono stati identificati e puniti alcuni dipendenti del Commissariato del popolo e rappresentanti del cliente dell'esercito. Non tutti si sono rivelati stupidi, alcuni hanno frenato piuttosto deliberatamente il promettente velivolo d'attacco sovietico "(zen.yandex.ru).

Come puoi vedere, V.V. Putin sostiene anche l'eccellenza tecnica, ma più a parole, e nella tecnologia dell'aviazione ha desiderato vedere un aereo passeggeri supersonico solo un paio di volte, ad es. ciò che è impossibile oggi per una serie di motivi! Quindi il miglior elicottero d'attacco del mondo Ka-50 "Black Shark" è stato rimosso dal servizio dal suo amico: ex. Il ministro della Difesa S. Ivanov per compiacere il maldestro e persino incompleto Mi-28N. In Siria, due Mi-28 e un Mi-24 sono stati persi senza alcun impatto dall'esterno. Il missile Mi-35 è esploso nell'area del rotore di coda e di nuovo: un disastro! Un elicottero Ka-50 sarebbe volato in sicurezza alla base e, dopo le riparazioni, sarebbe di nuovo adatto per il lavoro di combattimento. Ma V.V. Putin, essendo in Estremo Oriente, ammirava le capacità del Ka-50, ma non lo ripristinò dopo il tempo al posto del Mi-28N, che era inutilizzabile per le moderne operazioni di combattimento.

 

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

Molti commenti e tutti da "specialisti significativi", infatti, la discussione assomiglia a un volgare battibecco.
Conclusione: non ci sono elicotteri e non ci saranno presto. E quelli che esistono non soddisfano le condizioni della guerra moderna, e non sono sufficienti. L'approccio al business deve essere cambiato. Non dobbiamo "competere" come un lupo, ma sforzi comuni per creare attrezzature avanzate e rafforzare la difesa del paese.

T.N. Mi-8, ancora una volta giudichi da solo! È un bene che io non sia nel "Miglio", in modo da non allevare un tale fannullone invece di rispondere al caso.

E la verità: quanto pagano? Non penso molto, se così lunghe orecchie di Kam sporgono da ogni articolo. Bisogno attento come quello ...

Alexander 03 Apr 2019: "Quanto sei stato pagato nel Kamov Design Bureau."

Alexander, sospetto che lui e Vladimir, tu non sei stanco di fare sempre la stessa stupida domanda?
E non incolparmi delle tue mancanze, perché tutto il denaro della holding russa degli Elicotteri va solo al tuo centro di costo, e Kamov ha avanzi miserabili e non ha soldi per pagare gli articoli, che tu conosci meglio di me!

1. Quanto sei stato pagato al Kamov Design Bureau, per cosa scriveresti tali articoli contro Mil Design Bureau?
2. Bene, ukroaviaprom ha offeso e non ha riferito che Mi-8MSB rubato ora secondo le dichiarazioni ukrov ha un'altezza di 8 000 metri?

Vladimir, e non potevi dare un collegamento dove S.V. Mikheev "confonde" Milevs; Penso che tu abbia scritto qui in base al principio: "Se vuoi infastidire una persona, accusalo dei tuoi difetti!".
Per quanto riguarda la sua singola vite Ka-62: non con nessun francese non è stato "spazzato via", non sarebbero arrivati ​​a tale perfezione presto. Per vostra informazione: AW139 ha avuto tanto successo, che SVMikheev ha avuto una mano nel suo tempo e Ka-62 è suo fratello!

Elicotteri famosi KB Kamov con viti coassiali, bene. Ma ultimamente, questo ufficio di progettazione è chiaramente una crisi creativa: è iniziato il lancio e il passaggio allo schema a vite singola. Bene, rispettivamente, versando fango, altrimenti è impossibile nominare, concorrenti. Ma il tentativo di passare allo schema a vite singola non ha funzionato molto bene, ha appena copiato un elicottero francese. In breve: male se gli stivali iniziano a torciare il cakeman, e le torte sono un calzolaio.

".. ultimamente .." - ti sei emozionato. Dall'inizio degli anni '80, i ragazzi di Kamov hanno sperimentato uno schema a vite singola.

Sì, su cui elicotteri vola il presidente americano - questo è autorevole per te e per me: fino al bulbo e mi preoccupo per il mio Presidente, che ha una reale opportunità di volare su un elicottero più perfetto e più sicuro, e non su vecchie cose antidiluviane!
E Trump vola sulle vecchie cose, perché oggi non hanno designer di elicotteri così eccezionali come il nostro SV Mikheev, come diceva l'articolo!

Il signor Milevsky "stratega" Pupkin, gli americani stanno acquistando Mi-8 agli afghani perché i motori MotorSich sono migliori degli americani che tollerano il caldo e la polvere afghana! E i piloti di MotorSich hanno scalato il Mi-8 soprattutto sui loro motori. È necessario imparare un materiale e poi arrampicarsi con i tuoi commenti volgari.

Un altro stratega del divano. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che mi28 è una mucca volante. Se hai un cervello come quello di una donna, dove vai con le tue critiche ??? Anche il presidente degli Stati Uniti vola su un vecchio elicottero, e allora? perché non ti sei voltato nella loro direzione ?? Apache, Bell, Agusta e anche altri, con un "boma di coda appuntato alla fusoliera, e persino con un'elica nella parte posteriore - sul lato" Il Mi-8 si arrampica sopra tutti gli altri, quindi gli americani comprano questo "vecchio" per gli afgani e lo scalatore pakistano se li toglie. Tutti gli idioti sono te Dartanyam o solo un deficiente ???

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