I media occidentali di Mi-28 hanno trasmesso la loro ammirazione all'Artico da TsAGI
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I media occidentali di Mi-28 hanno trasmesso la loro ammirazione all'Artico da TsAGI

I media occidentali di Mi-28 hanno trasmesso la loro ammirazione all'Artico da TsAGI

"I media occidentali hanno ammirato l'incredibile elicottero artico della Russia"

Semplicemente non ammirano, ma piuttosto vedono il loro beneficio in questo, che può significare l'iniziale inutilità di questo progetto - il futuro Artico di TsAGI non è un rivale per loro, il che significa che dovrebbero essere glorificati perché sono obsoleti e inadatti alla guerra moderna. combattere Mi-28 dal centro di costo.

Proviamo a capirlo:

"Il portale informativo di Drive parlava del" sorprendente design aerodinamico "del promettente elicottero Artico ad alta velocità della Russia».

Elicottero del motore a reazione

È sviluppato dagli specialisti dell'Istituto aeronautico centrale intitolato al professor N.Ye. Concetto di Zhukovsky di promettente elicottero ad alta velocità. Il progetto è in fase di sviluppo come parte del programma di sviluppo dell'Artico annunciato dal ministro della Difesa Sergei Shoigu. Questo programma è progettato non solo per studiare i depositi più ricchi e mantenere il livello richiesto di preparazione al combattimento delle forze russe nella regione, ma anche per creare garanzie socio-economiche per la popolazione, modernizzare il sistema di cure mediche di emergenza e dotarlo di attrezzature aeronautiche di nuova generazione.

Un tale concetto, come notano gli esperti di Drive, presuppone che l'elicottero avrà una velocità incredibilmente alta, e allo stesso tempo sarà in grado di viaggiare su distanze superiori ai chilometri 1000. Secondo la pubblicazione, un dispositivo del genere può essere estremamente utile per le truppe russe nell'Artico. ("Russia politica").

Sì, è detto a voce alta e l'aspetto del design è insolito, come se fosse lucido. Ma ancora, questo progetto non ha l'odore di un nuovo concetto: basta sostituire il rotore di coda con un motore a reazione, a cui la matematica dice: "Dai cambiamenti dei termini, l'importo non cambia!"

Inoltre, qualcosa del genere è già successo su Internet? Oh sì: "Eurocopter x4",

solo alla fine del boom della coda invece di un motore a reazione di TsAGI, l'Eurocopter ha un fenestrone, e il resto: i gemelli sono fratelli! Ma non c'era bisogno di leggere l'ammirazione dei media occidentali su X4, questo concetto veniva adottato da loro ogni giorno, secondo il nostro detto: "Contano i polli fino all'autunno".

E i media liberali anticipano: l'Occidente è già deliziato: questa sarà la tecnica! Rallegriamoci in anticipo !!! Il calcolo è sull'innocente Ivan, perché un elicottero a rotore singolo (con un motore a reazione o con un fenestrone nella parte posteriore) ha un sistema di ritenuta aerodinamico che non mancherà in nessuna serie ad alta velocità per la corruzione ad alta velocità. La linea di fondo è che quando la velocità di volo aumenta, la differenza nell'entità dei carichi (forze di sollevamento) delle metà sinistra e destra del flusso d'aria dal traffico in arrivo aumenta, il che significa che l'elenco crescerà in una direzione o nell'altra ( ). E già con V = 400 / h. un controcorrente da una parte e passando alla stessa velocità d'altra parte sopraffa così l'elicottero (nella figura sono frecce verdi) che non c'è abbastanza controllo per neutralizzarlo. La fine sarà triste e il motore a coda di coda e le astuzie delle pale del rotore di N.S. non saranno d'aiuto. Pavlenko, di cui ho già scritto più di una volta.

L'elicottero classico fu inventato all'inizio del secolo scorso, più precisamente "In 1910 - 1911. Boris Nikolaevich Yuriev, accademico, vincitore del Premio Stalin, propose uno schema a rotore singolo di un elicottero con un rotore di coda e vi costruì un elicottero. Per quel tempo, si trattava di uno schema avanzato di elicotteri, che ha finora perso irrimediabilmente il suo antico significato, da allora qualsiasi altro schema (coassiale, trasversale, longitudinale) è più veloce, più economico e molto più sicuro.

In questa figura, il Mi-8 smontato può essere visto separatamente boma di coda (№13) - il vettore del futuro motore a coda (RD), che, per il peso del suo peso, ridurrà anche il carico utile dell'elicottero.

Le responsabilità per la sua quota sono diminuite: per sopportare il carico sulla frattura di XB. viti (RD) con una capacità superiore a 500l.s. Per quanto riguarda il motore di coda del jet direttamente da TsAGI, esso stesso entrerà in un penny costoso, e in secondo luogo, avrà bisogno di combustibile supplementare e anche per il carico utile. Da qui la domanda: vale il "gioco?" Sì, e anche questo motore deve essere perquisito? Dobbiamo supporre che questo disegno di "artico ad alta velocità da TsAGI" sia un ordine del progettista generale dell'azienda "Elicotteri della Russia" N.S. Pavlenko riceverà un'altra miliardesima parte della finanza per l'elicottero "futuro ad alta velocità", ma con il pretesto: "per l'Artico". E più freddo significa di più!

No, dubito che il futuro design di un elicottero di questo tipo sia destinato proprio al centro di design della Moscow Helicopter Plant. ML Miglia, e loro, poverini, non portano ancora alla mente il loro solito Mi-38: "A proposito di 38 miliardi di rubli è stato indirizzato allo sviluppo dell'elicottero Mi-2-2. Il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa ha annunciato una gara d'appalto per selezionare un appaltatore per completare la creazione di un elicottero "(AviaRu).

E questa dyuzhe è capace di un ufficio di progettazione a lungo termine, e solo il governo Putin-Medvedev non nega la fiducia nella progettazione di futuri elicotteri ad alta velocità: il trasporto e il combattimento! È molto triste che il futuro della nostra costruzione di elicotteri sia consegnato al CBM attraverso la holding "Helicopters of Russia", sapendo in anticipo che i miliardi di dollari stanziati saranno regolarmente spesi per un risultato pari a zero! Inoltre, se costruiscono il proprio Mi-38 già sotto 40, quindi l'RD ad alta velocità (e all'improvviso verrà loro affidato) costruiranno gli spot 50 per anni - solo riescono ad allocare le finanze! A quel punto, il trasporto artico dovrà già galleggiare sopra il ghiaccio artico utilizzando la levitazione magnetica o motori gravitazionali, e gli eredi del progettista generale N.S. Per abitudine, Pavlenko continuerà a promuovere l'elicottero Mi-8 (previsione dell'ex generale AG Samusenko) e gli elicotteri monorotore con motore a coda di coda di N.S. Pavlenko.

La vecchiaia non è una gioia, anche con una coda di rullaggio!

La Vertopedia afferma: "L'assenza di perdita di potenza sul rotore di coda (10 ... 12%), così come una maggiore efficienza (di 15%) dei rotori coassiali alle velocità di volo fino a 100 km / h con uguale potenza del motore, consentono una maggiore spinta ( su 30%) sistema di trasporto. "

Un elicottero con una via di rullaggio non avrà un rotore di coda nella parte posteriore, ma la spinta del rotore rimarrà a 15% in meno rispetto all'asse coassiale e il pesante braccio di coda rimarrà come eredità. Dato il prezzo elevato e il peso della coda rullaggio con un carburante di riserva si scopre che il "rafano ravanello non è più dolce!", Che, mi pare, e di non capire gli insegnamenti di TsAGI, perché - non i progettisti. A questo si deve aggiungere la possibilità coassiale elicottero librazione resistere costantemente vento laterale e quando v'è una domanda logica: se continuare a "fare storie" con l'elicottero ad una ruota, tanto più che non abbiamo problemi reso Ka-226 e sono stati a lungo pronto per la produzione in serie moderni elicotteri coassiali Ka-32-10AG.

Ma "Andrei Boginsky, dimostrando l'unicità dei risultati ottenuti nel Mil Design Bureau, afferma che X-2 (USA) è, in effetti, un giocattolo costoso che può trovare un uso molto limitato. Dal momento che il peso massimo al decollo X2 - 3,6 tonnellate. Il laboratorio di volo russo supera queste cifre 4 volte. " (Ka-92 e Mi-X1: Catch up e sorpasso Sikorsky tehnowar.ru 2017-06-23).

Con un involucro verbale simile, sta cercando di giustificare somme di denaro favolosamente grandi, trasformate in una singola cabina del Mi-24 in un singolo con l'aggiunta di due lettere sul retro: "LL". Ma tenendo conto dell'esperienza del "giocattolo costoso" degli americani, l'elicottero 18 locale coassiale SB-1 Defiant con la prospettiva della velocità di crociera = 460к / h è stato costruito ed è già sottoposto a test di volo. Una tale velocità per il "solido" Mi-24 "LL" non ha mai sognato in un sogno, nemmeno il massimo, come il futuro elicottero di TsAGI con una coda di rullaggio. E poi non è difficile intuire che la danza acrobatica intorno l'elicottero ad una ruota ha continuato a correre con un solo scopo: per giustificare il siluramento di questi disegni contemporanei Ka-92, Ka-102 e elicotteri da combattimento ad alta velocità dal capo progettista "Kamov" Sergei Viktorovich Mikheyev, che in realtà porta a minare la difesa e l'economia del nostro Stato! La linea di fondo è che se negli Stati Uniti sono ostili a noi stanno già sperimentando elicotteri da trasporto coassiale ad alta velocità e il combattimento (S-97), gli elicotteri reale ad alta velocità in Russia non è, nonostante il fatto che i veri progetti di elicotteri da parte della società "Kamov" per lungo tempo! Si deve presumere che il bastardo vuoto si sia rivolto a A. Boginsky dal gene. cost center designer N.S. Pavlenko, che aveva 11 anche pochi anni fa, ha assicurato a tutti che il suo elicottero Mi-X1 a rotore singolo avrebbe raggiunto la velocità massima = 520-h / h, e Mi-24 LL a giugno 2016. velocità = 460 / h.

E dando ai Pindo un guadagno nel tempo, i manager "efficaci" risolvono un secondo compito molto importante: ricostituire le tasche senza fondo con il budget dello stato.

E ai generali ministeriali della Federazione Russa, vi suggerisco ancora una volta di leggere le raccomandazioni dei veri esploratori polari sull'uso di elicotteri nell'Artico.

"Nell'Artico è stato effettuato uno scarico sperimentale della nave di rifornimento alla costa non attrezzata dall'elicottero Ka-32. L'esperto esploratore polare Mark Ivanovich Shevelev, Eroe dell'Unione Sovietica, ha partecipato a questo esperimento.

Ricorda Mark Shevelev:

"Era necessario rifornire la stazione polare di Bear Island con tutto il necessario per un lungo svernamento. In genere, questa operazione nell'Artico richiede molto tempo. Non ci sono attracchi, neve, vento, sul pontone non arriverai sempre a riva. In una parola, la gente trascina il carico in acqua ghiacciata, e persino i semi speciali non vengono salvati qui. È particolarmente difficile trascinare manualmente i serbatoi del carburante. Ma tutto deve essere spostato il più lontano possibile dal mare, oltre la linea di massima marea. E così, nonostante la nebbia, con l'aiuto dell'elicottero Ka-32 abbiamo finito di scaricare la nave "Sasha Borodulin" in un solo giorno e mezzo.

L'elicottero prese un container con un carico di cinque tonnellate dal ponte e lo portò sull'isola nella stessa casa della stazione meteorologica ".

Perché non è stato possibile invitare un velivolo ad artiglieria prima di caricatori e caricatori? La questione è che nelle condizioni polari solo Ka-32 può essere usato in modo affidabile per il lavoro con le navi. L'elicottero ha superato con successo test completi. Marinai, scienziati, piloti hanno apprezzato le sue grandi opportunità.

Il comandante della divisione di piloti di elicotteri dell'aviazione civile Valentin Andreev:

"Ka-32 anche noi, in volo su elicotteri di diversi design, siamo sorpresi. Questo compatto robusto ha motori eccellenti. Ha a bordo un superbo sistema di navigazione di volo e un computer con il quale è possibile volare in modalità automatica sull'oceano e il giorno, e in una notte polare senza una stazione guida e dispatcher. L'attrezzatura elettronica mantiene sempre la rotta giusta. "

Questa macchina è una scoperta per l'Artico. Ka-32 come parte dei convogli artici portare risparmi significativi per l'economia nazionale "(Festa su Bear Island. Fedele al corso. World Records Ka-32.).

Dal Ka-32-10AG progettato sulla base di perfettamente dimostrato nell'Artico Ka-32, oggi di lavorare in condizioni artiche, è al di là di ogni competizione è l'elicottero più importante per le operazioni nell'Artico, Nord e l'Estremo Oriente! Sembra che i generali ministeriali dei giornali non leggano e non abbiano familiarità con tali raccomandazioni dei veri esploratori polari, o siano così pieni di cibo che per loro è la prima cosa di arricchimento personale, beh, e la difesa dello Stato è QUI!

Cari generali ministeriali, date un'occhiata più da vicino ai carichi utili di elicotteri con motori VK-2500 in ognuno di loro, forse questa volta vedrete ancora una differenza a favore del coassiale Ka-32-10AG, che attira l'attenzione!

Capacità di carico ...

1. Elicottero coassiale Ka-32-10AG: sulla sospensione esterna - 7000kg.

2. Il nuovo elicottero Mi-171А2: sulla sospensione esterna - 5000kg.

Allo stesso tempo, le caratteristiche di velocità del Ka-32-10AG sono superiori a quelle dell'elicottero Mi-171А2, ma il governo russo ha lanciato il peggior elicottero della serie (apparentemente fuori dalla Russia), ovvero: Mi-171А2!

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

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