Su-5
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Su-5

Il Su-5. Foto. Storia. Caratteristiche.

A causa della sottovalutazione delle prospettive di sviluppo del comando militare di impatto aerei a reazione sovietica per mezzo della 40-zioni del XX secolo cominciarono a restare indietro rispetto ai suoi principali concorrenti. Attività finalizzate alla creazione di un nuovo reattori per aerei, erano in 30-i, ma la maggior parte di loro sono stati abbandonati a metà spettacolo, prima di raggiungere la fase di test e l'installazione sul velivolo. Dopo l'introduzione di motori a reazione nelle centrali elettriche di velivoli nemici dell'Unione Sovietica ha ripreso il lavoro sul miglioramento della sua aerei da combattimento.

Storia Su-5

1944 di febbraio dell'anno. In una riunione programmata del Comitato di difesa dello stato, si è deciso di creare un centro di motori aeronautici sulla base dell'industria aeronautica (NKAP). I piani del comitato dovevano ricevere in un mese la prima bozza di campioni di motori e aerei di aerei jet.

Su-5 foto

Obiettivi per lo sviluppo di aerei a reazione uffici di progettazione hanno ricevuto SA Lavochkin, AI Mikoyan, NN Polikarpov e PO Sukhoi.

Prima brigata Paolo Osipovich mettere due problemi in una volta:

  • 1) sviluppa un progetto e costruisce una versione singola sperimentale, equipaggiata con motori VK-107A e VRDC;
  • 2) sviluppa un progetto e costruisce una modifica del Su-6, su cui il motore RD-1, sviluppato dal progettista V.P. Glushko.

Eseguire prima missione fallita all'inizio di combattente 1944 Sukhoi ha presentato un disegno, che è dotato di un motore a pistoni M-105A compressore aggiuntivo e un motore-aria respirabile.

Azionamento VRDK verificato commutando la coppia dall'albero motore M 105A su una trasmissione a due velocità.

Questa bozza di progetto ha ricevuto la designazione "E-107» ed è stato presentato al Comitato di Stato della Difesa nel mese di luglio 1944 anni.

Su-5

Adozione mock draft ha coinciso con il completamento delle prove statiche. Rilascio del primo volo del prototipo è stata ritardata a causa della violazione dei termini di consegna dei motori.

Il velivolo ha ricevuto indice di Su-5. E 'stata la prima volta nel pilota impianto di prova aria Sukhovsky GN Komarov. E 'successo 6.04.1945. Test di fabbrica sono durati fino a ottobre. Fatto volo 42, 11 di che ha coinvolto l'inclusione VRDK.

Fighter non ha soddisfatto le aspettative, la velocità massima era 20% meno prevedibile. Pertanto, è stato deciso di inviare i seguenti elementi in galleria del vento TsAGI T-101.

Novembre 1946, l'uscita del decreto del governo dell'URSS, che taglia i lavori di manutenzione sui progetti di aeromobili "irrilevanti". Su-5 cadde in questa categoria e la produzione di massa non è mai stato avviato.

Il design del Su-5

Su-5 aveva tipo di progetto unico metallo monoplano coperto con fogli duralluminio spessore 1-2 mm.

Su-5 foto militari

Aeromobili ad ala singola trave, doppio console. Console congiunta con la fusoliera, che è stato rimosso sotto la carenatura, passa attraverso le nervature laterali.

Il pacchetto include alettoni Su-5 con il vento e la compensazione del peso. Trimmer gestito è sulla alettone sinistro.

L'armamento della pistola del combattente è stato progettato per includere H-23 100 da gusci di munizioni. Anche nei piani dei progettisti è stato posto due mitragliatrici UBS mm calibro 12,7, 200 con le cartucce di munizioni.

Cabina di guida è protetta da spessore armatura 1 cm e vetro antiproiettile.

La fusoliera del tipo monokoknogo Su-5 è realizzata in duralluminio. Lungo tratti della scanalatura dell'aria fusoliera, che ha costantemente posto il compressore, radiatore acqua e la camera di ugello. La parte posteriore del canale riempie la camera di combustione, che è fatto di acciaio resistente al calore ed ha una doppia parete, attraverso la quale l'aria per il raffreddamento.

Il radiatore dell'olio è situato nell'ala sinistra del tunnel. I serbatoi di carburante, che alimentano il motore principale di carburante e VRDK, situata nella parte anteriore della fusoliera dietro i piloti pozzetto.

Metallo stabilizzatore cantilever non regolamentata e pinna situati sopra la fusoliera. Lo sterzo è controllata con finiture in metallo.

Su-5

Telaio Su-5 tipo retrattile. I portelli del carrello di atterraggio assemblate sono chiusi. Spike pneumatico in modalità volo sotto la camera di combustione.

La parte superiore del combattente diventa verde, il fondo - in azzurro.

Caratteristiche Su-5:



modifica Su-5
Apertura alare, m 10.56
lunghezza m 8.51
Altezza, m 2.97
superficie alare, m2 17.00
Peso, kg
aereo vuoto 2954
massima al decollo 3604
Tipo motore 1 PD VK-107A + VRKK
Potenza, CV X 1 1650
Velocità massima km / h 830
Velocità di crociera, km / h 640
gamma pratica, km 600
Ckoropodemnost, m / min 880
soffitto pratica, m 12000
equipaggio 1
armamento: una pistola 23 mm HC-23 (gusci 100) e
due mitragliatrici 12.7-mm UBS (gusci 400)

Aerei da guerra dell'Unione Sovietica

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