Il Su-4. Foto. Storia. Caratteristiche.
Aerei sovietici Su-4 - continuazione del leggendario Su-2, che comprendeva un motore più potente. Un'altra differenza significativa è stata l'installazione di armi più efficienti: le mitragliatrici convenzionali sono state sostituite da un grosso calibro.
Sul piano all'inizio del suo design è stato progettato per fornire due righe motore 18 cilindri M-90 progettista EV Urmina. Egli aveva una dimensione molto più piccola rispetto a qualsiasi esistente motori aeronautici stella del tempo.
Pavel Sukhoi prima dell'inizio della guerra per essere installato sui nuovi modelli di motori di aereo d'attacco leggero. Secondo i suoi calcoli degli anni autunno 1941 potrebbe iniziare l'installazione sul Su-2-89 motori di sviluppo M EV Urmina. Tuttavia, ben presto cambiò idea, e l'acciaio Suu-2 equipaggiato con la centrale, che era basato i motori M-82 AD Shvetsov. Secco ha individuato due promettenti motore M e AM-90-37. La prima di esse è stato testato sui primi anni di Su-4 1941.
Il design del Su-4 diverso dal modello base fusoliera in legno e ala dello stesso, che sono stati installati pennoni di metallo. I piani del progettista stava mettendo sulle ali e l'aereo attacco della torretta superiore della macchina pesante pistole Taubina.
A causa del fatto che il motore M-90 non aveva ancora superato i test pilota, i primi modelli Su-4 erano equipaggiati con il seriale M-82. La mancanza di duralluminio costretto a realizzare ali di legno con longheroni metallici e pannelli di compensato. Modifica degli armamenti fortemente in vista del modello base. Nella sezione centrale del Su-4 ospitato due mitragliatrici di grosso calibro su ogni ala era ShKAS pistola. Inoltre, il velivolo può trasportare fino a 400 kg di carica bomba. Il velivolo è riuscito a salire 6000 10,5 metri al minuto. La velocità della macchina a livello del suolo raggiunto 450 km / h.
Nel mese di aprile 1942 l'aereo era sui test di Stato, che ha testato le sue qualità di volo e di combattimento. Una volta terminata la verifica del modello ha cominciato a produrre commercialmente, ed eseguire le missioni di combattimento durante la seconda guerra mondiale.
Ci sono dati che mostrano l'installazione sui prototipi Su-4-90 motori M e AM-37. Tuttavia, queste macchine non sono stati completati a causa della evacuazione permanente durante la guerra. L'unica copia del Su-4 con motore M-90 stati raccolti a Omsk e volò 4 30 ore minuti il tempo di test. Ricerca aerei d'attacco Project-bombardiere con nuovi motori chiuso a causa della cessazione della produzione in serie di Su-2.
Caratteristiche Su-4:
modifica | Su-4 |
Apertura alare, m | 14.30 |
lunghezza m | 10.46 |
Altezza, m | 3.95 |
superficie alare, m2 | 29.00 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 3300 |
decollo normale | 4900 |
Tipo motore | 1 PD Shvetsov M-82 |
Potenza, CV | X 1 1250 |
Velocità massima km / h | 512 |
Velocità di crociera, km / h | 469 |
gamma pratica, km | 605-1000 |
Il tasso massimo di salita, m / min | 630 |
soffitto pratica, m | 9500 |
equipaggio | 2 |
armamento: | due mitragliatrici 12.7-mm BS e due-quattro mitragliatrici 7.62-mm SHKAS (munizioni 650 per barile) |
8-10 bombe NURS RS-82 o RS-132 e / o 400-600 kg |
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