Su-28
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Su-28

Il Su-28. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Su-28 è una versione di istruzione-formazione del velivolo che è stato creato sulla base del Su-25. Il nome originale del progetto T-8-UT, è stato creato per sostituire il cecoslovacco pratica L-39 Albatros. Il prototipo del Su-sega 25 1987 il mondo a metà dell'anno. Facilitare cellula gestito eliminando la maggior parte dei sistemi di combattimento di lavoro. Il naso del velivolo ha preso sistema di puntamento, che è stato installato zavorra. Sul piano non c'erano piloti giubbotti antiproiettile. Questo campione è stato il T-8UTM (Su-28M). Dopo il crollo dell'Unione Sovietica è venuto una profonda crisi, e il progetto ha dovuto essere congelati, e poi completamente chiusa. Tuttavia, il lavoro associato con la creazione del Su-28M, utile durante la progettazione di un addestramento al combattimento ponte modifica Assalto a pieno titolo di Su-25UTG.

Storia Su-28

E 'stato deciso di aggiornare il combattimento variante formazione T8-UX alla formazione Design Bureau T8 UT-based. Dry. L'idea apparteneva al maresciallo AN Efimov, che ha cercato di cacciare questo corso con i centri di formazione per i piloti cecoslovacco L-39.

Su-28 foto

Sulla base del compito, il primo modello di volo T8-UB1 è stato rimandato per la revisione. Per migliorare le caratteristiche di prestazione della macchina è stata progettata da facilitare il suo peso al decollo. A questo scopo è stato necessario rimuovere tutti gli impianti e sistemi di armi, attrezzature volte. Sulla vano pistola invece di "Maple" stazione impostata Rooms 'e il compartimento di prua della fusoliera ha preso un carico di centraggio. Sull'ala invece di impostare "innaffiato" apparso anche pannelli.

Nel mese di luglio, il completamento di 1987-25 Su UT è conclusa con successo, e nel mese di agosto di quest'anno, il primo aereo ha volato. Aveva progettato di presentare al campo di aviazione Tushino al pubblico in onore della flotta aerea Giorno.

Il velivolo è stato il primo a mettere sul tappeto erboso, indicando buoni calcoli l'unità di costruzione (guidata da aereo durante l'atterraggio personalmente MP Simonov, che ha servito come Chief Designer).

Tuttavia, per partecipare alla celebrazione del Su-28 e non ha funzionato. Ha partecipato a aviasorevnovaniyah, che ha avuto luogo a Volgograd. L'equipaggio ha mostrato buoni risultati e ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Miglioramento del modello continuato 2 anni. All'inizio dell'estate del 1989 rilasciato una versione aggiornata del Su-28M, che insieme con il Su-25 presentato al pubblico al salone d'aria a Le Bourget (Francia). Inoltre, è stato dimostrato all'esposizione di aria a Dubai, Abu Dhabi, nelle Filippine.

sistema di Su-28

La produzione in serie di Su-28 non iscritti a causa dell'onda impennata della crisi associato al crollo dell'URSS. Alla sua base, in futuro abbiamo costruito una piattaforma di formazione shturmovikSu-25UTG.

Descrizione e applicazione di Su-28

L'aereo è una modifica semplificata del Su-25Ub, che riducono la dimensione di armi e attrezzature.

L'equipaggio è stato progettato per due persone. Scopo era quello di addestrare i piloti alle prime armi volare tecniche, pilotaggio, lavorando acrobazia.

Istruzione sul Su-28 potrebbe rendere il cadetto, che aveva dominato il velivolo a pistoni, pilota qualificato.

 

Su-28 foto

 

La formazione su questo aereo esegue le seguenti addestramento al volo:

  • forma originale di formazione;

  • collaudo di attrezzature e pilotare il volo in diversi momenti della giornata, le condizioni atmosferiche semplici e severe;

  • lo svolgimento di tecnologia delle macchine di formazione in modalità "volo cieco";

  • formazione in funzionamento in modalità di emergenza: rottura del motore, apparecchiature di navigazione e altri sistemi di bordo.

 

Per la possibilità di velivoli da addestramento Su-28 includono:

  • massima continuità con il combattimento e combattere la versione allenatore della Su-25 relativamente attrezzature cabine di pilotaggio e di volo caratteristiche;

  • elevata manovrabilità;

  • la capacità di decollo, atterraggio e volare su un motore;

  • la possibilità di utilizzare la macchina con gasolio;

  • la posizione del velivolo in aeroporti non asfaltate;

  • il layout del telaio che permette di fare un atterraggio di massima;

  • elevata affidabilità e fail-safe, costi di manutenzione minimi.

 

Lato Su-28

 

Il progetto prevede l'installazione su un piano quattro serbatoi esterni, la capacità di ciascuno dei quali è litri 800, e cadendo in modalità atterraggio di emergenza.

 

Dal suo predecessore, l'aereo Su-25UB ha caratterizzato l'assenza dei seguenti componenti e sistemi:

  • broneekranov motori;

  • fascio pilone e titolari;

  • l'impatto delle attrezzature;

  • girato impianti elettrici;

  • sistemi responsabili del controllo degli armamenti;

  • cablaggio addizionale nella gestione dell'ascensore;

  • poliuretano espanso in serbatoi.

 

Inoltre alquanto semplificata del sistema di alimentazione del velivolo, smantellato parte delle macchine.

Posizionare l'apparecchiatura catturato ha preso carico di centraggio.

Nella cabina di guida al posto di apparecchiature installate tappi rimossi. Essi sono anche collocati nei fori sistemi colpo e la pistola di nicchia montano.

 

Caratteristiche Su-28:



modifica Su-28
Apertura alare, m 14.36
Aircraft Lunghezza m 15.36
Altezza, m 4.80
superficie alare, m2 33.70
Peso, kg normale decollo 12000
Peso, kg massimo al decollo 17222
kg di carburante di combustibili per uso domestico 2750
Combustibile kg PTB X 4 1150
Tipo motore 2 turbogetto R-95SH
Spinta, kgf X 2 4100
Velocità massima km / h 950
gamma Ferry, km 2150
gamma pratica, ad una altitudine di km 1050
gamma pratica, km dalla terra 560
Il tasso massimo di salita, m / min 5100
soffitto pratica, m 7000
Max. sovraccarico di funzionamento 6
equipaggio 2

 

Aerei militari russi

Su-28 - aereo, che avrebbe dovuto diventare un allenatore per i piloti alle prime armi. La sua peculiarità è che è il più simile a come i parametri, e il look and feel di pilotaggio. Per competenze iniziali agli studenti è installato tutte le attrezzature necessarie, come il Su-25. Questo permette al velivolo di imparare pilotaggio how professionale, nonché di lavorare in situazioni di emergenza come rottura del motore, di navigazione e di volo e sistemi di bordo. Un altro vantaggio "secco" è la semplicità di utilizzo. Non tutti i velivoli da addestramento può vantare tale qualità. Dopo tutto, è importante lavorare non solo volare in condizioni normali, ma anche più realistico. Soprattutto decollo e atterraggio. E qui 28-seconda presenta una piacevole sorpresa - si può atterrare non solo sul campo d'aviazione asfalto, ma anche a terra. Dovremmo anche prestare attenzione alla sicurezza. Il velivolo semplicemente "neubivaem". Atterraggio con un motore spento? E 'possibile. No kerosene? Poi vestito con diesel. Molti decolli e atterraggi per volo? E fa l'occhio non lampeggia. Credo che l'aereo da addestramento per essere senza pretese, e Su-28 ha quella qualità al massimo.

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