Il Su-26. Foto. Storia. Caratteristiche.
Il velivolo, come Su-26 è una vettura sportiva che è in grado di eseguire acrobazie molto complessi. Può trasportare carichi elevati fino a 12 g, e la distruzione della struttura del velivolo si verifica solo in caso di sovraccarico 23 g. Questa unità è stato sviluppato dalla Sukhoi Design Bureau nel maggior numero di tali macchine. Per pilota sentiva più confortevole a causa delle inerzie e la sua sede è impostato ad un angolo 35 °. A causa del fatto che l'aereo è fatto per lo sport, nel suo disegno utilizzato una quantità enorme di materiali compositi - più di 50%.
La storia del Su-26
Modello di aeromobile Su-26 può essere considerato come la prima vettura civile che è stato progettato nel Design Bureau Sukhoi nome. Con lo sviluppo del progetto di progettisti aeronautici cominciò a 1983 anno. Un prototipo del dispositivo è stato pronto un anno dopo, e questa volta ha fatto il suo primo volo. Nell'estate del 84 anni questa macchina è stata presentata al air show in Ungheria. Le prime performance sportive ai Mondiali di 1986, lei era in grado di vincere il campionato e ottenere più medaglie dal 16 33, che erano generalmente in campionato. Questi dati sono stati in grado di confermare la qualità della macchina.
Aerei come Su-26 riuscito molto rapidamente a vincere la leadership tra le molte vetture sportive di questo tipo per le sue eccellenti prestazioni in competizioni. Durante la sua partecipazione a vari concorsi di quest'anno modello alla 1993 90 è stato in grado di vincere più medaglie d'oro e numerosi altri premi. I nostri atleti sono stati in grado di ottenere un alto rango, così N. Nikitiuk è diventato campione europeo e atleta L. Nemcova ha ricevuto il titolo di campione del mondo assoluto.
Questa unità di aria è stato esportato in molti paesi del mondo, tutti all'estero inviato più di macchine 120 di questo tipo. La loro funzione è la presenza del salvataggio pilota, che è insolito per vetture sportive.
Ad oggi, l'aereo come il Su-26 non è più prodotto e non può essere trovato anche nei locali aero del nostro paese. Ma ancora macchine 3-26 do sono una parte della squadra nazionale russa in acrobazia.
Caratteristiche di progettazione del Su-26
Le ali del velivolo e non razymayutsya dvuhlonzheronnoe. Sopra il profilo alare, un team di progettisti, che ha permesso di conseguire un livello elevato successo in aerodinamica e controllo di qualità della macchina. Root dell'ala è dotato di scomparti per serbatoi di carburante, sono fatti di schiuma, che è un tipo di benzina resistente. Inoltre, nel mezzo di serbatoi intonacato speciale tessuto a base di vetro, e su di esso è coperto con un sigillante. Ala fuori accuratamente lucidato e rivestite con smalti sintetici.
Gli alettoni sul lato interno della macchina contenere un riempitivo schiuma e un involucro in vetroresina. Ogni alettoni è dotata di stabilizzatori compensatori, che ridurrà notevolmente gli sforzi dei piloti nella gestione della macchina. Con parte rispetto coda impennaggi, che è fatto di plastica. Macchina Stabilizzatore ha dvuhlonzheronnoe tipo di progetto. Tutte le parti del rivestimento, non è dotato di nervature, vengono sostituiti da pannelli tripli sono in fibra di vetro.
La fusoliera dell'apparato Su-26 fatta di capriata tipo, permettendo di dotare pozzetto circolare vetri per una migliore visione del pilota. L'azienda è dotata di un telaio della fusoliera di tubi metallici, che sono saldati insieme. Imbarco macchina fatta di una speciale fibra di vetro rinforzata in plastica, che ha diversi strati, tra cui la carica di schiuma.
Su-26 non ha modo di rimuovere il telaio, il sistema ha una struttura a molle, ma le molle sono in titanio. Il telaio della macchina è dotata di un sistema di freno a disco di tipo, che sono controllati idraulicamente. Il rack posteriore è dotata di una ruota motorizzati, che è collegata ad un sistema di sterzo tramite barre. Gestione alettoni ed elevatori per mezzo di aste rigide e controllo della direzione - cavi.
Il velivolo è dotato di una potente propulsione sufficientemente rappresentato nove cilindri, che viene raffreddato da aria durante il volo. Motore montato della M-14 360 fornisce potenza in cavalli vapore. Il Su-26 può essere dotato di due tipi di viti. Il primo è un disegno a due lame, è realizzato nel nostro paese, e il secondo modello è dotato di tre lame ed è realizzato in Germania. Per quanto riguarda le viti, allora non ci dovrebbero ricordare che essi sono dotati di sistemi automatici che consentono di modificare il loro passo durante il volo.
Sistema di alimentazione rappresentato da due serbatoi disposti nelle ali dell'apparato. Una caratteristica particolare è che il serbatoio destro viene utilizzato quando si eseguono manovre e acrobazia concorsi e il serbatoio destro viene utilizzato su stadi della macchina. Tutto il combustibile viene pompato attraverso il carburante pompe del serbatoio di consumo.
Parlando apparecchiature dell'aeromobile, va notato che l'aeromobile è equipaggiato con la maggior parte delle apparecchiature minimo necessario. Le apparecchiature di bordo della macchina comprende sistemi come altimetro, anemometro, e l'orologio. Inoltre, vi è un insieme di unità standard che controllano il motore. Il velivolo è inoltre dotato di una piccola radio della "Breeze".
Nella fabbricazione del pozzetto è stato coinvolto in un gran numero di specialisti in diversi settori. Ad esempio, sedile del pilota è costruito in conformità con tutti i fornitori di assistenza sanitaria. La sedia ha un pendio in 45 grado, questa disposizione rende più facile il trasferimento grande sovraccarico durante le esibizioni. La parte posteriore della sedia ha anche una nicchia in cui investire i modelli paracadute PLP. Molto comodo è il sistema di apertura della lanterna sul lato destro. Il Su-26 dotato di una lampada a scarico automatico utile in caso di emergenza.
Il Su-26 ha più di cinque versioni differenti, che sono contrassegnati da elevate caratteristiche di volo, è necessario per l'esecuzione del modello a livello globale.
Già dopo il quarto aereo, sono stati apportati miglioramenti al design. È stata installata un'elica Hoffman a tre pale, l'unità di coda è stata cambiata. Due anni dopo, nel 1986, sul Su-26M, i nostri piloti iniziarono a vincere costantemente premi e medaglie d'oro ai campionati del mondo. Questo fatto attirò l'attenzione generale sul nuovo modello e, di conseguenza, nel 1989, i Su-26M furono acquistati per la prima volta dagli Stati Uniti. Altri paesi hanno immediatamente seguito il loro esempio.
Un certo numero di caratteristiche del velivolo, come velocità di rollio, manovrabilità del passo, movimento ad alta quota, hanno caratteristiche mozzafiato per le persone che capiscono.
I creatori di attrezzature militari hanno utilizzato un design unico e tecnologie innovative nei piccoli aerei sportivi. Una caratteristica del design del velivolo è un'ala aerodinamica simmetrica, progettata specificamente per il Su-26. Un aereo con una tale ala non fa differenza come volare: su o giù per il carrello di atterraggio. Le caratteristiche del sistema di erogazione del carburante contribuiscono a una fornitura costante di carburante durante le curve più difficili.
L'aereo è molto obbediente, sensibile al minimo movimento del timone, ha una rapida accelerazione e un alto rateo di salita. L'angolo di inclinazione del sedile del pilota è stato regolato a 45 gradi per rendere più facile sopportare i sovraccarichi che, controllando un velivolo ad alta velocità nella piccola zona acrobatica, possono essere ripetuti più volte e raggiungere valori di + 12 / -10.
E così, negli ultimi quindici anni alle competizioni acrobatiche internazionali e alle esibizioni acrobatiche dimostrative, la maggior parte dei partecipanti si è esibita su aerei Su-26M e sue modifiche. Vale la pena vedere il suo volo acrobatico! Dopo questo spettacolo sbalorditivo, le persone risvegliano involontariamente l'orgoglio per i progettisti e, ovviamente, per i coraggiosi piloti.
Quella piccola parte dell'umanità, che è stata abbastanza fortunata da volare, per cui il volo è diventato una professione - persone con una particolare visione del mondo, si potrebbe dire, con una particolare mentalità. Tutti coloro che sono stati in compagnia della gente della professione di volo per un tempo più o meno lungo noteranno sicuramente una caratteristica curiosa: i piloti sono molto allegri, allegri, risate e battute sempre in loro compagnia. Qual è la conclusione? Può essere solo uno: queste persone sono felici!
Caratteristiche SU-26:
modifica | Sioux 26M |
Apertura alare, m | 7.80 |
Aircraft Lunghezza m | 6.83 |
Altezza, m | 2.78 |
superficie alare, m2 | 11.83 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 680 |
massima al decollo | 835 |
carburante l | |
interno | 60 |
PTB | 140 |
Tipo motore | 1 PD M-14P |
Potenza, CV | X 1 360 |
Velocità massima km / h | |
immersione | 450 |
volo orizzontale | 310 |
gamma pratica, km | 800 |
Il tasso massimo di salita, m / min | 1080 |
soffitto pratica, m | 4000 |
Max. sovraccarico di funzionamento | 12 |
equipaggio | 1 |
Testo - terminologia e stile ricorda la traduzione cinese in russo. Sono d'accordo con il commento precedente: pulita, non disonorare se stessi e non disonorare i produttori di aerei.
Ciò che il bambino ha scritto questa descrizione per l'aereo Su-26?
Rimuovere e non disonorare.
Coinvolgere la persona nella preparazione del testo, almeno vagamente familiare con la terminologia e la storia dell'aviazione della creazione del velivolo.
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