Sioux 25T
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Sioux 25T

Il Su-25T. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Il prodotto T-8M Sukhoi Design Bureau meglio conosciuto come Su-25T. Questa macchina è progettata specificamente per distruggere mezzi corazzati, navi, ponti, manodopera, così come tutti gli obiettivi aerea nemica. Questo veicolo da combattimento in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica e in qualsiasi momento. Missioni di combattimento possono essere effettuate ad altitudini fino a 30 5 mila metri. In modo ottimale, il piano è un lavoro a caldo a una profondità di 450 chilometri dietro la linea del fronte.

Il velivolo prima del decollo modello Su-25T attuata nell'estate del 1984 anni, e la produzione in serie della vettura ha cominciato a 90 anni. Queste macchine sono state prodotte nello stabilimento aeronautico a Tbilisi. Sioux 25T prima presentazione al pubblico negli anni 1991 invernale a Dubai. Per le prove a livello statale, hanno continuato a 1993 anni. Dopo le prove, il velivolo è entrato in servizio nella Air Force russa.

Caratteristiche del progetto di Su-25T

L'aereo è configurato in una singola forma di realizzazione, e differisce dallo standard della macchina originale che, al posto del secondo pilota si trova il serbatoio del carburante ed il vano che ospita le apparecchiature radio. Aerei di questo tipo è stata dotata di un nuovo sistema chiamato lo spettacolo "Squall." Da quando è stato situato nella fusoliera anteriore, si è dovuto aumentarla. I cambiamenti sono stati fatti e la posizione delle armi da fuoco sono stati mossi da i serbatoi di carburante.

Sioux 25T foto

La parte centrale della fusoliera della macchina è fatta nello stesso modo come nella versione precedente. Per questo reparto appartengono motori e le prese d'aria della macchina. Macchina caudale dotata morbido serbatoio separato e una gamma completa di sistemi di controllo e di ingegneria radio. Gondola a cui è attaccato un motopropulsore sono stati convertiti per nuovi motori tipo F-95SH. Per quanto riguarda l'ala, è rimasto lo stesso e non è stata migliorata, ci sono stati cambiati solo le pastiglie dei freni. Sulle ali del Su-25T si trovava su cinque supporti speciali che potrebbero portare le armi di massa 1 tonnellata.

Aeroplani piumaggio di due tipi: orizzontale e verticale. Per quanto riguarda l'unità stabilizzatrice, può essere posizionato a tre posizioni, a seconda del problema, vale a dire la modalità di volo, manovra o pista. Cambiando la posizione dello stabilizzatore è prodotto da un cilindro idraulico.

Il modello di aereo Su-25T ha un telaio con tre pilastri, che vengono puliti in una nicchia speciale. supporto anteriore leggermente spostata verso sinistra, è stato fatto per la posizione delle pistole. montante anteriore ha una ruota condotta, che ha un carter di protezione contro lo sporco. Per quanto riguarda i supporti sotto la parte centrale della macchina, sono esattamente lo stesso come nella versione precedente del velivolo, e le ruote sono dotate di freni. Emissione e sollevando il telaio controlla il sistema idraulico. Per un getto di frenatura più efficace ha un sistema paracadute supplementare, che è posto nella parte posteriore della macchina. Questo sistema ha fornito un tipo di paracadute dvuhkupolny.

Su-razzo 25T

Il pozzetto è completamente sigillato e nel bel mezzo di una pressione che è 0,25 kg / cm2. Questo permette al pilota di sentire più confortevole e sollevare il velivolo ad un'altitudine di 10 mila metri. La cabina è realizzata interamente saldata, è dotato di una armatura di titanio che consente al pilota di salvare anche un colpo diretto 12 millimetri proiettile.

Tutto il controllo della macchina è automatico, ma la maggior parte del lavoro svolto in ascensori di volo e di gestione, nonché gli alettoni. Per la gestione facile e comoda di tutti i sistemi sono dotati di attuatori idraulici. Come per il cablaggio di controllo, è fatta di uno schema rigido, che aumenta la vitalità. Ma la cosa più importante nella gestione - questo è ciò che l'aereo ha un sistema che permette di volo automatico. Questo tipo di sistema SAU-8 stabilizza la vettura nelle curve e su un rullo, inoltre, è in grado di stabilizzare il volo. Il piano della macchina può muoversi sia orizzontalmente che verticalmente. Questo apparecchio è in grado di atterraggio approccio ad un'altezza di 50 metri.

Macchina idraulica differiscono solo in presenza del booster, che è disposta all'interno del foro longitudinale, insieme ad un sistema di controllo.

Sioux 25T squalo

Per quanto riguarda il propulsore, si compone di due turboreattori nuovo tipo P-195. I motori hanno sistema di postcombustione e non sono dotati di ugelli orientabili. attuatori delle ruote disposte in corrispondenza della centrale e dotate di avviamento elettrico, che è alimentato da un sistema autonomo. Questi motori offrono un motivo di potenza 4300 kg. Inoltre, essi hanno bassi livelli di radiazione infrarossa. macchine ugelli sono dotati di un corpo centrale, che facilita una migliore raffreddamento soffiando attraverso di esso aria fredda che entra dalle prese d'aria. Le possibili motori di ricambio Su-25T per altri tipi di P-95SH.

Il sistema di alimentazione a causa della pompa fornisce combustibile al indipendente centrale del velivolo in volo. macchine combustibile alloggiati in quattro serbatoi fusoliera ed un altro nelle ali dell'apparato. La capacità totale del serbatoio è quasi cinque tonnellate di combustibile. Per una maggiore sopravvivenza sul campo, ogni motore ha il suo proprio serbatoio indipendente, un sistema ad anello assicura la movimentazione in qualsiasi serbatoio. Per evitare un'esplosione di serbatoi, essi sono riempiti con poliuretano espanso 70 cento. Per luci macchina è possibile installare ulteriori serbatoi esterni con una capacità di 4 tonnellate di combustibile.

Per salvare il velivolo emergenza pilota, come Su-25T dotata di sistema di espulsione, che funziona in modo efficace in tutti i modi di volo e ad ogni altitudine.

Energia elettrica è fornita da generatori installati sui motori. La particolarità è che il velivolo ha un sistema di corrente continua ed alternata, che viene utilizzato per diversi sistemi. La tensione è volt 115 e frequenza - Hz 400. Per quanto riguarda le apparecchiature di illuminazione, è simile alla versione precedente.

Sioux 25T foto

Questo attacco può essere considerato l'apice di idee progettuali in questo momento, come il suo equipaggiamento e le caratteristiche non sono inferiori agli analoghi mondo.

Caratteristiche Sioux 25T:

  • persone 1: Crew

  • Lunghezza: 15,33 m (con LDPE)

  • Apertura alare: 14,36 m

  • Altezza: 5,2 m

  • Superficie alare: 30,1 m²

  • Peso a vuoto: 9 500 kg

  • Peso al decollo normale: 16 500 kg

  • Peso massimo al decollo: 19 500 kg

  • Peso Carburante: 4890 kg

  • Motori: 2h turbogetto P-195

  • Link: 2h 40 kN (kg 4 500)

cabine fotografiche Sioux 25TAttrezzatura fotografica Sioux 25T

Armamento del Tu-25T:

Artiglieria: dvuhstvolny 30 mm cannone GSH-30 200 con le cartucce di munizioni (built-in)

Missili guidati:

  • missili "aria-aria»: 2 x P 60M; 2-73 x P
  • missili "aria-superficie»: ATGM di 16 "Vihp"; 6 x X 25ML (MT, MR, MP, MPU); 8 x C-25L; 2 x X 29L (T ML, TE, TM, TD); 2 58E x X (Y).

Razzi non guidati:

  • Blocchi NAR - 8 blocchi di B-5 con HAP-5 (256 NAR);
  • 8 blocchi di NAR B-8; NAR C-8 (160 NAR);
  • 8 blocchi di NAR B-13L; NAR C-13 (40 NAR);
  • 8-24 di NAR Con B; NAR C-24 FMR;
  • Di 8 HAP-25; NAR C-25 FMR.

Bombe: svobodnopadayuschie e reattivo per vari scopi, bombe a grappolo

  • 2 x KAB-500Kp;
  • AB x 10-100; 32-100 x AB in collaborazione con il MDB-2-67U
  • AB x 10-250;
  • AB x 8-500;
  • RBC 8-250;
  • RBC 8-500;
  • X KMGU 8-2;
  • X ST 8-500;

 

Sioux 25UTG

In connessione con la finalizzazione di un incrociatore-aereo progetto carrier 1143.5 portaerei pesante chiamato "Tbilisi" (il primo della serie) si è deciso di stabilire la caccia della nave Su-28. Ma ragioni negative, il progetto velivolo è stato fermato. Per sostituire il suo modello di base è stato il Su-25UB. Questa soluzione ingegneri della Sukhoi adottate dopo il test di volo nell'estate del 1984 anni. I test sono stati condotti per il Su-27 - fuori dal trampolino di lancio per la base complesso "Filo". Parallel esperto Su-25 (T8-4). Egli si mostrò abbastanza bene. E 'stato a causa degli ingegneri della OKB e ha deciso di utilizzare come base per la creazione di una basata sulla natura portaerei formazione della formazione - T8-UTG, o Su-25UTG.

Su-25

Al fine di sviluppare un nuovo velivolo ha identificato un Su-25UB, ingegnere di serie di piombo per i test di volo nominati NP Petrukhina. Il velivolo ha raccolto subito, tenendo conto dei miglioramenti futuri per rafforzare la struttura. La produzione in serie è stata progettata per contenere una fabbrica di aerei a Ulan-Ude, da 1988 anni. Nel mese di marzo, il combattente ha inviato la sua strada su FOX OKB. Ci ha stabilito un gancio e calibrazione ACA. Il modello aggiornato del cielo sollevato prova IV Votintsev.

Nel mese di ottobre, l'aereo trasportava a Salem per un programma di test con il gancio di atterraggio per il cavo di arresto marcia. Tutti i voli di prova effettuati VG Pugachev, IV Votintsev, SN Melnikov, EI Frolov, AV Krutov (test LII), AB Lavrikov e AI Fokin (tester militari). Per la prima volta T8-UTG1 pilotato da piloti collaudatori e Votintseva Kruglov, atterrò sul ponte di una portaerei portaerei "Tbilisi". L'intero programma di test per la basando della nave è stato effettuato su anno 1991 1992. La nave è stata trasferita a Severomorsk.

In Ulan-Ude in 1990, è stato creato e le copie rilasciate 12 piccolo lotto di produzione di Su-25UTG. Erano volati a Severomorsk per il trasferimento del velivolo Flotta del Nord nell'ambito della formazione dei piloti Sioux 27K. Nel periodo di 1991 1995 anno fabbrica raccolto un altro lotto di cinque Su-25UTG. Questa festa è stata la seconda e ultima.

Descrizione tecnica del Su-25UTG

Il piano è stato creato per i piloti decollare e atterrare a terra insieme a breve meccanismo di decollo - un piano inclinato rampa-jumping, il completamento di sbarco - cavo d'arresto e attività di monitoraggio dei piloti e cadetti unità di combattimento e scuole di volo.

Prestazioni di volo Su-25UTG quasi non hanno molta differenza dalle caratteristiche del 25UB Su-scuola. Attraverso installato sulla destinazione macchinario volo aereo e la navigazione è fornito da lavorando decollo e l'atterraggio degli aeromobili in tutte le condizioni atmosferiche per i voli di addestramento.

Su-25 foto

Sioux 25UTG molto simile al Su-25UB contro configurazione aerodinamica, la centrale elettrica e dei suoi sistemi, le dimensioni e le caratteristiche di peso, attrezzature, sistemi aerei e la struttura della cellula dal telaio.

Il processo di voli di addestramento Sioux 25UTG viene effettuata attività di formazione di volo:

  1. Decollo dal trampolino.

  2. Atterraggio sulla scaricatore con un gancio accattivante.

  3. Studiare l'arte del pilotaggio, in qualsiasi momento ed in qualsiasi condizione atmosferica.

  4. Rendere il volo strumentale e la conduzione di "volo cieco".

  5. Azione Istruzione in un caso in cui vi era una situazione di emergenza, o simulato il fallimento di apparecchiature di navigazione e la navigazione.

  6. Pilotaggio (giorno e notte).

  7. Il volo iniziale centri di formazione e scuole.

Battaglia di serie Su-25UTG presenta alcune differenze rispetto al modello di formazione di base. Le differenze riguardano principalmente gli elementi ed i disegni di sistema. Il Su-25UTG nessuna unità che mirano attrezzature e controllo delle armi, sistemi di installazione con le pistole, staffe di travi e pilastri, motori broneekrany, radio, unità e gli elementi del sistema di difesa. Ma allo stesso tempo nel gancio scaricatore coda fusoliera set, che è un gancio per la frenatura con stabilizzatori laterali, e smorzatore-lift. Collegare una trave di coda della fusoliera modificato che può ricevere il carico dal gancio di atterraggio.

Su-25

Poiché l'unità di frenatura paracadute è stata rimossa, è stato necessario ridurre la fine della trave di coda. Nicchia, progettato per pistola monte, cucito (posta all'estremità testa). La seconda cabina installata una visione periscopio di un fronte (PPE-1), e nella parte centrale dei portelli corazzati sostituite con piastre di lega di alluminio. Invece di console di combattimento raccolti hanno costruito in cappellini e oblò telemetro.

Quando l'aereo è stato spostato, abbiamo deciso di mantenere la possibilità di installare sospesi quattro serbatoi di carburante. Ognuno di loro potrebbe ospitare 800 l. PTB-800 collocato due sotto ogni ala, in vista di una possibile emergenza che possono essere ripristinati.

Quando l'aereo decolla dalla rampa, viene visualizzato l'angolo di volo di valori di attacco trovati curvatura trampolino. A causa della lunghezza del percorso è notevolmente ridotta. Prima del decollo il pilota rullaggio dell'aereo e mette in zaderzhnik, quindi attivare la modalità di funzionamento massima dei motori e abbassa lo stabilizzatore nella posizione di decollo. Dopo che il comando viene rilasciato dal zaderzhnika macchina dell'aria e produce un'accelerazione lungo la pista verso il trampolino. Uscita durante il decollo angolo di posizione di attacco viene eseguita dopo il salto di ritiro, e dopo tre secondi accelerati alla velocità di volo.

NOSP (sistema di atterraggio terra-ottico) è responsabile del processo di entrare nel velivolo nella zona di atterraggio. Una volta nel sistema ottico del fascio, un pilota con strumentazione prende la macchina per ridurre l'altezza di un dato piano di discesa. Sorvolando è fatto dell'angolo calcolato di attacco ritardato velocità massima. Il processo avviene prima che le ruote toccano il telaio alla pista.

Su-25 in volo

Durante l'atterraggio gancio arresto diapositive gancio sulla parte superiore della pista ed aderisce al cavo del cambio arresto. Dopo che l'aeromobile ganci cavo va la distanza in metri 90 con il valore più grande di sovraccarico durante la frenatura (unità 4-5).

Applicazione della Air Force

In precedenza, l'aereo era in servizio con l'Unione Sovietica e l'Ucraina. Il velivolo "consiglio" servita fino al crollo, dopo che cinque Su-25UTG è andato in Ucraina. In 93-consegnato loro nave m-esimo 299 Reggimento destinazione assalto. Nel 94 3 anno grado è stato cambiato in russo Su-25UB e due venduto in Cina e negli Stati Uniti.

A questo punto il restante Su-25UTG sono in servizio con l'Aeronautica Militare Russa.

 

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