Su-10
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Bombardiere Su-10. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Il Sukhoi Design Bureau in 1947 stato sviluppato sperimentale Su-10 come un bombardiere ad alta velocità. Purtroppo, la macchina non era in aria, dato che il progetto è stato chiuso durante l'anno 48.

Breve storia del bombardiere Su-10

In 1946 inverno, il Sukhoi Design Bureau ha percorso una risoluzione sulla creazione di un nuovo bombardiere, che è quello di avere quattro modello di motore turbogetto Yumo-004. Nel mese di aprile dello stesso anno, i designer hanno iniziato creando schizzi, e nel mese di giugno erano pronti tutto il necessario schema di disegno. Nel mese di ottobre 46-esimo il layout è stato creato SU-10, che è stato approvato dalla commissione statale. Alla fine di questo anno, ha cominciato fondo scala assemblaggio statico istanza della macchina.

In 1947-m ha iniziato i test di produzione in cui il velivolo è stato parzialmente distrutto: l'ala è stato strappato durante il test per il carico. Alla fine del lavoro di assemblaggio fine 47 anno, ma c'era un ritardo nello sviluppo a causa della mancanza di spazio in pianta. Inoltre, i progettisti non hanno ottenuto lo arma giusta per l'attrezzatura della macchina.

sistema di Su-10

All'inizio del prossimo anno, si è deciso di installare la macchina quattro tipo di motore TS-2, ma i test di volo effettuate sui motori di tipo TP-1, che aveva meno trazione. Ai primi di giugno, 48, il Consiglio dei ministri ha pubblicato un nuovo decreto, che ha detto che sulla riduzione del finanziamento del settore del trasporto aereo. Un 12 giugno di quest'anno, ha emesso un decreto sulla chiusura del progetto di un nuovo bombardiere Su-10.

Proprio a causa di questo, Su-10 non ha mai fatto il suo volo.

Il design del Su-10

Questa macchina è stata fabbricata come un monoplano interamente in metallo, che era dotata di odnokilevym piumaggio. L'armadio è costituito da 51 paratia sono collegati pungiglione. Esso include anche un paio di pennoni. Per quanto riguarda la placcatura, è liscia. Tale superficie è stata ottenuta diminuendo articolazioni. Pelle fusoliera ha uno spessore nella macchina 2 mm.

Per quanto riguarda la centrale elettrica, i progettisti sono venuti al suo design con grande entusiasmo, perché è costituito da quattro turboreattori schema di pacchetto. Apparecchiatura TR-1A motori tipo posto sotto le ali e due sulla parte superiore dell'ala. Progettisti di motori è stato pensato spostamento in un piano verticale, riducendo in tal modo la distanza fra di essi. Inoltre, la manutenzione del motore a terra, pur rimanendo abbastanza comodo. A causa del fatto che i motori della centrale sono stati individuati vicino alla parte anteriore dell'ala, è possibile ottenere le migliori caratteristiche della struttura del Su-10. Durante la progettazione di un motore di posizionamento designer tutte le proprietà aerodinamiche dell'ala sono stati presi in considerazione.

Per gestire persone di equipaggio Su-10 4 è stato richiesto, vale a dire, il capo pilota, mitragliere, navigatore e un mitragliere-osservatore che potrebbe coprire il fuoco aereo da dietro. 3 primo pilota con sede a prua della macchina, e quest'ultimo era a poppa.

Cabina del compagno nella parte anteriore della fusoliera, è stata una grande visibilità a tutto tondo. Sopra di esso è stato pubblicato pozzetto e operatore radio. Sotto la cabina di guida era un carrello anteriore e la nicchia in cui si è evoluta. Dietro il pozzetto è stato collocato uno dei serbatoi di carburante.

Per quanto riguarda la parte centrale del Su-10, è stato presentato come un vano di carico, che sono state fatte boccaporti per sganciare bombe. Alla fine della baia era anche impostare un altro serbatoio, seguita dalle macchine freno paracadute sistema host. Il caso si è concluso con la cabina, che è stato il tiratore. A questa cabina è stata allegata scala con la quale le frecce potevano salire sul suo taxi.

Componenti Su-10

Macchina Ala stato fatto dei due longheroni, che si basano sul rivestimento di lavoro. Longheroni alari sono in linea di principio trave. Nella fabbricazione dell'ala utilizzati vari metalli. Gli alettoni erano due sezioni e dotate di quattro sezioni del lembo. Apparecchio Kiel consisteva di due longheroni ed è stato realizzato con in duralluminio. Controllo Distacco costituito da fili e bacchette.

Il Su-10 aveva un telaio del sistema, che consisteva di tre pilastri che sono stati rimossi durante il volo nel mezzo della fusoliera in nicchie particolari. In base al disegno schema era trehsterzhnevoe telaio, che era dotata di frontale e supporto lato. Questo è il supporto laterale, e pulire la griglia in una nicchia.

Questo bomber aveva un sistema idraulico che consisteva di tre singole parti. La prima parte disponibile un carrello di atterraggio e gestisce i sistemi frenanti delle ruote. E questa parte del funzionamento del motore sinistro, e più specificamente, per le pompe idrauliche. La seconda parte è già lavorando sul motore destro creata per la stabilizzazione e la rotazione tiro torre. La terza parte è lavorato sul motore destro e impiega elevatore e timone e gli alettoni fornire posti di lavoro. Anche in caso di un impianto idraulico di emergenza in grado di assicurare il normale funzionamento di tutti i sistemi.

A causa del fatto che il Su-10 aveva una grande dimensioni e la massa sufficiente, i progettisti si trovano ad affrontare un problema così grande corsa di decollo. Anche i quattro motori a turbogetto non potevano fornire la potenza necessaria per il decollo. Progettisti hanno dovuto dotare il dispositivo con razzi polvere aggiuntivi, che installati sul corpo. Questi missili sono stati tenuti a dare alla macchina potenza extra durante il decollo, e dopo aver bruciato fuori sono stati automaticamente disimpegnati dalla cellula. In totale, questa macchina è stata progettata per stabilire 4 tali missili.

È anche abbastanza maturo e il nuovo sistema ha apparecchiature di bordo della macchina, purtroppo, questo sviluppo non è stata completata.

Caratteristiche Su-10:



modifica Su-10
Apertura alare, m 20.60
lunghezza m 19.06
Altezza, m 6.56
superficie alare, m2 71.30
Peso, kg  
aereo vuoto 11300
decollo normale 18950
massimo al decollo 21230
Fuel normale 5300
Combustibile massima 7500
Tipo motore TRD TR 4-1
Spinta, kgf 4 x 1400
Velocità massima km / h  
a livello del suolo 810
all'altezza 850
distanza di volo, km 1500
Decollo, m 1000
soffitto pratica, m 12000
equipaggio 4
armamento: cinque pistole B-20E: uno fisso twin avanti sulla parte superiore della torretta, e due - in coda per l'installazione di superfici di coda verticale,
Carico di bombe kg 1000-4000.

 

Bombardiere Su-10. Galleria.

schema aerei Su-10photo aereo Su-10 nel cieloSu-10 struttura dei velivoli

aerei Su-10 nell'ariaaereo Su-10 lateralmente fotoSu-10 lato modello wireframe

Su-10 foto a terra prima del decolloSu-10 fabbrica di aereiSu-10 foto bomber

 

 

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