Il Su-1. Foto. Storia. Caratteristiche.
Progetto di piano per i motori da combattimento è stato identificato con il raffreddamento personale Sukhoi PO liquido Alla fine e l'inizio di 1939 40 anni è diventato aerei militari necessario grado di raggiungere velocità superiori a superare 620 km / h. Il risultato finale è fatta attendere, così PCC ha inviato un compito insoddisfatto per impianto di produzione.
Nell'ambito del regime del progetto, il piano avrebbe dovuto rispondere a tali parametri:
- motore M-105P con TC-2;
- la velocità massima ad una altezza di m 6000 570 dovrebbe raggiungere il contrassegno km / h, e 10 000 m - 625 km / h;
- velocità di atterraggio - 120 km / h;
- gamma - 600 km, e con la presenza di un serbatoio sospeso - 1000 km;
- il tempo impiegato a salire, non deve superare 10 minuti barriera;
- armamento - pistola del motore calibro mm 20, 2 7,62 sincrono mitragliatrice ShKAS mm, la presenza di sospensione per le bombe di peso 100 kg.
Il primo prototipo prevista la creazione come un combattente capace di volare ad alta quota. Egli non apparteneva ai veicoli ad alta quota, in quanto non è stato fornito di cabina pressurizzata. Raggiungendo altezze previste dal turbocompressori TC-2. Un fatto interessante è che l'aereo aveva una struttura mista: ali di metallo e una fusoliera legno.
Il design del Su-1
Ala consisteva di un longherone, in cui è fatto del tubo cromo-molibdeno. Costole duralluminio erano insieme croce. Lo stesso in duralluminio pannellatura. Anche nella sezione centrale dell'ala e inclusi console staccabile. Il motivo per cui si è deciso di creare un'ala di metallo, considerato un rilievo di peso, che a sua volta è buono per prestazioni di volo. E 'a causa della maggiore area e la lunghezza ridotta resistenza aerodinamica ad alta quota e una maggiore manovrabilità orizzontale.
Il materiale di base per la fusoliera era l'albero. Form - semi-monoscocca. Quattro Spar a sezione variabile, traverse, cornici e fasciame erano l'intera struttura. L'impennaggio comprendeva chiglia, stabilizzatore e telaio. A sua volta, la chiglia è progettato come una continuazione della fusoliera di un pezzo, stabilizzatore creato un telaio monoscocca e alettoni e timoni duralluminio. Tutti lama guaina. Timone aveva un cavo di controllo, e ascensore e alettoni - dura.
Single-gear retratta indietro nella fusoliera, lo stesso processo si applica alla ruota posteriore. Tutti controllati mediante un sistema idraulico. Motore raffreddato ad acqua pressurizzata. Approvvigionamento idrico Radiatore segnato fuori dal posto di pilotaggio. Ha installato una presa d'aria sotto la fusoliera, e lasciato nella parte superiore della fusoliera posteriore. Abbiamo costruito un radiatore dell'olio motore nella porzione anteriore dello stesso. Maslobachok posto, al contrario, la parte superiore sotto il cofano. Turbocompressori installati nei lati della fusoliera dietro al motore. Il loro rendimento è stato associato con i gas di scarico del motore.
Regolare la temperatura dell'olio e dell'acqua, il turbocompressore ed i giri motore effettuati automaticamente. Il Su-1 stabilito eliche-61 a tre pale. Il carburante è stato posto in due carri armati: i principali kg Capacità 250 (posti sotto il sedile del pilota) e sospesi kg di capacità 150 (posti sotto l'ala sinistra). Come protezione è stato fornito per il pilota e il libro posteriore fornitura di acqua del radiatore.
. Praticamente soffitto dell'aria per l'aereo era 10 750 m Prendendo il tempo di salire m 6000, 6,1 era minuto, 10 000m - 12 min.
Le armi erano motore 1 shvak e mitragliatrice ShKAS 2. Il velivolo è stato in grado di portare 100 kg di bombe.
Questi indicatori sono stati approvati dalla commissione, e l'aereo coinvolto nel piano globale per il periodo samoletostroitelstva 1939 anni.
PO Secco ha deciso di facilitare il debug di progetto della centrale e-135 (a dicembre 1940 anno ribattezzato Su-1), di conseguenza, ha ordinato la costruzione di uno speciale supporto di levigatura. Il primo OP costruito 25 maggio 1940 anni e subito lo mandò a TsAGI per test di fabbrica. Nel mese di giugno, il pilota di AP Chernavskii aereo sollevato in aria. I miglioramenti e le riparazioni effettuate da ingegneri OKB.
Nel periodo da giugno ad agosto sul piano provato 4 diverso radiatore dell'olio, una VMG completamente lavorato. Terzo nel mese di agosto durante le prove di volo su un errore del pilota l'aereo si sedette sulla pista con il carrello retratto. Le riparazioni durarono fino alla nona di settembre. Prove secondarie cominciarono 13 settembre e si è conclusa nel mese di ottobre 40 anni.
Per la durata delle prove sono state effettuate le seguenti operazioni:
- chiarito di decollo e atterraggio caratteristiche;
- bilanciamento curve rimosse a salire, la pianificazione e il volo livellato;
- delineato il punto di massima altezza;
- tasso determinato di salita;
- testato su buffeting e flutter;
- notevole velocità coinvolto con TC;
- Ha funzionato fuori le armi.
Tutti i test hanno confermato una serie di fatti riguardanti la Su-1. In primo luogo, è un eccellente stabilità trasversale e longitudinale, e in secondo luogo, una soddisfacente stabilità direzionale, e in terzo luogo, caratterizzato da facilità di decollo e atterraggio.
Nel momento successivo è stato deciso di effettuare prove supplementari in fabbrica, tenendo conto del nuovo incorporato TC-2. Da febbraio 41 anni, hanno effettuato i progettisti di TsAGI. All'inizio del marzo già chiarito livello ottimale della salita per la presenza di TK e senza di essa.
Caratteristiche Su-1:
modifica | Su-1 |
Apertura alare, m | 11.60 |
lunghezza m | 8.42 |
Altezza, m | 2.71 |
superficie alare, m2 | 20.00 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 2495 |
massima al decollo | 2875 |
Tipo motore | 1 PD Klimov M-105P |
Potenza, CV | X 1 1100 |
Velocità massima km / h | |
a livello del suolo | 500 |
all'altezza | 641 |
Velocità di crociera, km / h | 526 |
gamma pratica, km | 720 |
Il tasso massimo di salita, m / min | 1020 |
soffitto pratica, m | 12500 |
equipaggio | 1 |
armamento: | un cannone SHVAK 23-mm e due mitragliatrici ShKAS 7.62-mm |
fino a bombe 100 kg |
Cosa sei, il MiG-3 da Su-1 non può distinguere?
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Nella seconda foto, appunto, il MiG-3. Con un "due" a bordo
Il primo colpo è davvero MiG-3
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