Costruire un modello di elicottero futuro
articoli dell'autore
Costruire un modello di elicottero futuro

Costruire un modello di elicottero futuro

 

 

24.08.2017 / Mosca

"Gli elicotteri della Russia" e il ministero della difesa della Federazione russa hanno firmato un contratto per la formazione del concetto di elicottero di combattimento ad alta velocità.

Holding "Elicotteri della Russia" (parte dello Stato Corporation Rostec) nel quadro dei militari internazionali e forum tecnico "Army-2017" siglato con il Ministero della Difesa contratto per la formazione del concetto di elicottero da combattimento ad alta velocità (SBV).

"Finora, l'azienda ha sviluppato una serie di fondamenti scientifici e tecnici per il progetto di un elicottero ad alta velocità promettente. Gli indicatori e l'esperienza che abbiamo ottenuto durante i test sono stati considerati sia dal Ministero della Difesa che dal Ministero della Difesa sufficiente per passare alla fase successiva - la formazione del concetto di un elicottero di combattimento ad alta velocità. Il contratto sottoscritto oggi è un passo serio nella nuova generazione di elicottero con velocità e caratteristiche di prestazione più elevate ", ha osservato Andrey Boginsky, direttore generale della holding Helicopters della Russia.

Il contratto è stato progettato per due anni, secondo i risultati della sua esecuzione, la forma del SBC dovrebbe essere definita e un compito tecnico per svolgere lavori di sviluppo è formato.

(Elicotteri della Russia).

 

Il tempo già simile era:

«27.03.2013. Il Ministero dell'Industria e del Commercio della Russia ha concluso un contratto con la holding della holding "Russian Helicopters" per svolgere attività di ricerca scientifica sul progetto di elicottero ad alta velocità, riferisce Interfax con riferimento ai materiali del ministero. Secondo questo accordo, l'azienda russa riceverà 2,5 miliardi di rubli. Come previsto, la fase di ricerca sarà completata nel mese di novembre 2013 ".

 

In un anno.

«30.01.2014. Im.Milya Moscow Helicopter Plant (parte della holding "Russian Helicopters") svilupperà una progettazione concettuale e tecnica del nuovo elicottero promettente ad alta velocità russo entro la fine di novembre 2015 anni, rappresentante ITAR-TASS Roman Kirillov tenuta. L'importo del contratto per il lavoro di ricerca sarà fino a 3,3 miliardi di rubli ".

Essi "hanno adempiuto" il contratto per 4months e poi il layout "Rachel".

«13.05.2014. La Russia spenderà sul progetto per sviluppare un promettente elicottero ad alta velocità di circa 7,5 miliardi di rubli. Questo è, secondo Interfax, vice ministro dell'industria e del commercio della Russia Yuri Slyusar. Secondo lui, i fondi per lo sviluppo saranno assegnati dal bilancio statale. Inoltre, la holding Helicopters della Russia finanzierà il progetto.

Totale: 2.5 + 3.3 + 7.5 = 13.3milioni rubli. passato e c'è un modello di "Rachel", e non c'è un elicottero!

Per il Ministero della Difesa - 2year. E non scrivono ancora su riviste, ma le altre modalità di "combattenti per il ritiro delle banconote" (Ostap Bender) dallo Stato, presumo, saranno indicate sopra. E vedo la differenza: in precedenza avevano un mucchio di contratto con il Ministero dell'Industria e del Commercio, che è con loro nella stessa ideologia, ma ora hanno a che fare con il Ministero della Difesa, che possono presentare un solido e sanzioni per il mancato rispetto del contratto. Pertanto mi sembra che i progettisti del MVZ questa volta non dovranno raccogliere i modelli per la mostra, ma costruire veri elicotteri, sì secondo l'accordo! L'esperienza di progettazione e costruzione, tuttavia, non hanno, ma c'è un buon inizio, lasciato loro eccezionale MN Tishchenko - "prodotto 280", in modo che "la faccia nella polvere" non dovrebbe colpire.

                Costruire un modello di elicottero futuro

 

"La velocità massima della macchina era prevista per 380-420 km / h.

Nel rotore, sono stati utilizzati gli elementi della serie Mi-24. La lunghezza della vettura era di circa 2 / 3 da Mi-24. La compattezza, distanziata lungo i motori ad ali e l'alta velocità di volo, ha aumentato il tasso di sopravvivenza della macchina sul campo di battaglia. Lo schema a sezione trasversale garantiva un salvataggio sicuro dell'equipaggio fuori dai dischi a vite.

Il progetto di una simile vettura è stato realizzato in anno 1973, il rotorecraft è stato dotato di due motori TVZ-117F con potenza di 2800 hp. ciascuna, con due viti di supporto con diametro 10,3 m e un'elica di propulsione, la massa di decollo era 11,5 tonnellate ".

 

Costruire un modello di elicottero futuro

 

 

Grazia! Non è più nemmeno la "formazione del concetto di elicottero da combattimento ad alta velocità (SBV) ..." ha "plasmato la SBV" e Nira tenuto. Ma il miglioramento è ancora necessaria, perché la stagnazione nella tecnologia è disponibile solo su un centro di costo, ma i materiali compositi oggi, motori, elettronica, per gli elicotteri da combattimento - e armi. Ad esempio, un complesso di attrezzature anti-Ka-52 in Siria afferrato gol di distanza 10km e lancio del missile supersonico "Whirl-1» prodotto da 8km.

Missile da Mi-28M, che è prevista per le truppe 2018goda ", riferisce TASS con riferimento al generale impresa Valery Kashin progettista:

"Stiamo modernizzando i missili Ataka e Chrysanthema per fornire una gamma più alta di rilevamento, cattura e distruzione di obiettivi specificamente per Mi-28NM. Un nuovo sistema di missili si adatta al complesso di armi missilistici guidate a bordo dell'elicottero ", ha detto Kashin.

Dopo la modernizzazione, la gamma di ATAD ATAKA aumenterà da sei a otto chilometri, ha detto la fonte all'agenzia.

A quel tempo, come il Ka-52 dopo l'aggiornamento lancio del missile anti-carro "crisantemo" sarà realizzato con una gamma di fino 20km, allora Mi-28M "raggio d'azione ATGM" Ataka "passerà da sei a otto chilometri." Diciamo dritto: "Non spessa!". Per guerra moderna - non è complessa, e la frode, in quanto i serbatoi della NATO che hanno già circondato da tutti i lati, la gamma di difesa aerea molto di più i carri armati sovietici 40-year-old, che ha distrutto Ka-52 a Palmyra.

Va da elicotteri coassiali a sinistra per la ditta "Kamov" ricordando che geniale progettista Sergey Viktorovich Mikheyev tecnica mediocre non ha mai dato fuori, e questo è la prova in-100.

Costruire un modello di elicottero futuro

 

"In 1975-76 anni. come parte degli studi sul concetto di futuro elicottero da combattimento è stato elaborato (nel "Kamov") il disegno elicotteri in-100 con la posizione trasversale del rotori e un propulsore posteriore elica spingente, coda tra dvuhkilevidnym. Due motori a turbina a gas AI-20D, che conducevano tutte e tre le viti attraverso la trasmissione, dovevano essere collocate al centro dell'ala alta alato del grande allungamento. Il carico di battaglia in 3000 kg è stato distribuito su punti di sospensione 8 sotto l'ala e la fusoliera. L'equipaggio era composto da due persone - un pilota e le armi degli operatori, che comprendeva guidato e missili non guidati "air-to-air" e "aria-terra", bombe, pistole appese contenitori, etc. Si è ipotizzato che quando uno stivale combattimento in 3000 kg che può volare a velocità 450 km / h a salire fino ad un'altezza di 6500 m ed avere un raggio di azione 700 km.

Il progetto è stato caratterizzato da un elevato grado di novità di soluzioni tecniche e eccentricità alte prestazioni, è stata presentata al cliente nella città di 1975 Ma, anche se è stato molto apprezzato, e non è stato implementato -. Principalmente per peso e dimensioni caratteristiche insoddisfacenti del dispositivo tale sistema "

Impressionante non è solo l'alta velocità, ma anche la gamma con il carico di combattimento in 3000. - 700km e, naturalmente, il soffitto in 6500.

E per quanto riguarda le "dimensioni insoddisfacenti di massa" - è solo un altro ricercato! Ma come necessario erano in Siria, dove gli elicotteri d'attacco a lavorare sul progetto, i piloti dell'esercito rifiuti - verificatori ERRORE (Combattimento Shock Group) in Cecenia elicottero Ka-50 «Black Shark", vale a dire uscire sul bersaglio, precedentemente riconobolato da veicoli aerei senza pilota, aerei, dal Cosmo.

L'elicottero Ka-52 si è rivelato un eccellente elicottero di combattimento in Siria!

"Ha detto che l'elicottero Ka-52 è di ottima qualità. "La campagna siriano ha dimostrato che è uno dei migliori elicotteri da combattimento più popolare e," - ha detto Yuri Borisov "(Vice ministro della Difesa nella città di Luglio 1 2016, AEX.RU ..). Buona fortuna a entrambi KB e il nostro combattimento pilota posti di proshlovekovogo spazzatura "mi" al nuovo, ad alta velocità ed elicotteri affidabili, ma con un sacco di potenza, come in In-100 o il "Black Shark"!

 

Vitalii Belyaev.

.
al piano di sopra