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Aereo Stringer. Aeromobili ad ala Stringer

 

Stringer - un elemento longitudinale dell'insieme potenza del piano che è associato con le nervature e le cornici pelle ala o fusoliera. Lo scopo principale è la spinta di compressione e trazione. Stringer accetta anche carichi aerodinamici locali, Protegge assetto e migliora la sua rigidità.

A seconda della posizione e la destinazione delle stringer locali può guadagnare tipica, testa a testa, e head-end. Rinforzando locale si riferisce alla posizione dei luoghi correntini cui l'attenzione del carico o sui bordi delle aperture nella carcassa. Play-traverse stanno allineando le articolazioni, i tipi offre tutta la rigidità.

aeromobili moderni dispongono nuovo e traverse di profili estrusi piegati con un passo nella 150-400 mm. Nelle zone di possibili rotture per migliorare la vitalità di tutta la struttura della pelle sono messi cosciali di materiali durevoli che agiscono come distribuzione crepa ferma - tappi. Alcuni circuiti di alimentazione hanno un potente stringer imposta in cui longheroni cintura è abbastanza mite. In tali casi, l'area delle sezioni dei longheroni dello stesso ordine come l'area in sezione trasversale dei cosciali. Pertanto cosciali differiscono dai sezione dell'asta debole.

Funzioni sono definite costruttiva e il circuito principale. Nell'ala tipo longherone cosciali agiscono come rinforzo guaina di esaltarne le tensioni tangenziali all'ala critico a flessione e torsione. Prendono parte alla trasmissione delle forze aerodinamiche direttamente sulle costole. L'ala monoblocco, oltre a questo, insieme a una serie di pelle stringer prende la maggior parte dei momenti flettenti. Placcatura e traverse mentre si lavora su compressione e decompressione, sono tensione regolamentare. Peso stringer varia a seconda della struttura su 12% del peso totale della vela.

Inoltre, le traverse fusoliera svolgere la sua funzione in base allo schema. La monoscocca (fusoliera stringer) carico percepito pelle, che è supportato da un gran numero di traverse, e in alcuni casi può includere una serie di longheroni. Questo tipo viene utilizzato nella fusoliera IL-96, Tu-154, SSJ. I longheroni, fusoliera stringer in quelle parti in cui devi fare enormi tagli applicati circuito Spar passando stringer, grazie all'aggiunta di traverse e longheroni sezioni diminuiscono. Un esempio lampante - il MiG-15.

Sezione Forme

Ci sono diversi tipi di forme sezionali traverse:

  • Curvo;

  • Premuto;

  • chiuso;

  • aperto.

Profili interrotti hanno una sollecitazione di compressione maggiore critica rispetto a forme piegate di sezioni identiche e pari all'area della traversa. Per questo motivo, nei pannelli compressi traverse alari monoblocco sono utilizzati principalmente in estrusioni. Bent forma del profilo utilizzato per i longheroni, che sotto carico principale agiscono sulle ali della tensione. Profilo chiuso con forme di rivestimento anello chiuso, assicura che le tensioni superiori a parità di sezione trasversale agli altri tipi.

Per ridurre la massa e creare cosciali costruzione altrettanto forti vengono creati lungo la campata della sezione trasversale variabile che diminuisce verso l'estremità dell'ala. Lo spessore della parete della traversa varia normalmente 0,5-3,0 mm.

stringer carico massimo

Maggiori dettagli per stringer aerei

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