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Aereo Stringer. Aeromobili ad ala Stringer

Stringer - un elemento longitudinale dell'insieme potenza del piano che è associato con le nervature e le cornici pelle ala o fusoliera. Lo scopo principale è la spinta di compressione e trazione. Stringer accetta anche carichi aerodinamici locali, Protegge assetto e migliora la sua rigidità.

A seconda della posizione e la destinazione delle stringer locali può guadagnare tipica, testa a testa, e head-end. Rinforzando locale si riferisce alla posizione dei luoghi correntini cui l'attenzione del carico o sui bordi delle aperture nella carcassa. Play-traverse stanno allineando le articolazioni, i tipi offre tutta la rigidità.

Gli aeromobili moderni sono caratterizzati da nuovi traverse di profili piegati ed estrusi con incrementi di 150-400 mm. Nelle aree di possibile presenza di fessurazioni per aumentare la sopravvivenza dell'intera struttura nell'involucro, vengono inseriti traverse di materiali durevoli che fungono da limitatori per la distribuzione di fessure e tappi. Alcuni circuiti di potenza hanno potenti set di corde, in cui le cinghie dei longheroni sono piuttosto debolmente espresse. In tali casi, l'area della sezione trasversale dei longheroni dello stesso ordine della sezione trasversale dei longheroni. Pertanto, i longheroni differiscono dai membri laterali in una sezione debole.

Funzioni sono definite costruttiva e il circuito principale. Nell'ala tipo longherone cosciali agiscono come rinforzo guaina di esaltarne le tensioni tangenziali all'ala critico a flessione e torsione. Prendono parte alla trasmissione delle forze aerodinamiche direttamente sulle costole. L'ala monoblocco, oltre a questo, insieme a una serie di pelle stringer prende la maggior parte dei momenti flettenti. Placcatura e traverse mentre si lavora su compressione e decompressione, sono tensione regolamentare. Peso stringer varia a seconda della struttura su 12% del peso totale della vela.

Inoltre, nella progettazione dei montanti fusoliera svolgono il loro ruolo in conformità con lo schema. Nella semi-monoscocca (fusoliere di traversa), il carico viene percepito dalla pelle, che è supportata da un numero elevato di longheroni e in alcuni casi è possibile includere nell'insieme dei longheroni. Un simile tipo di fusoliera viene utilizzato su IL-96, Tu-154, SSJ. Nelle fusoliere a longheroni nelle parti in cui è necessario eseguire tagli enormi, viene utilizzato uno schema a longherone, che passa nella traversa, grazie all'unione dei longheroni e all'abbassamento delle sezioni trasversali dei membri laterali. Un esempio eclatante è il MiG-15.

Sezione Forme

Ci sono diversi tipi di forme sezionali traverse:

  • Curvo;

  • Premuto;

  • chiuso;

  • aperto.

Profili interrotti hanno una sollecitazione di compressione maggiore critica rispetto a forme piegate di sezioni identiche e pari all'area della traversa. Per questo motivo, nei pannelli compressi traverse alari monoblocco sono utilizzati principalmente in estrusioni. Bent forma del profilo utilizzato per i longheroni, che sotto carico principale agiscono sulle ali della tensione. Profilo chiuso con forme di rivestimento anello chiuso, assicura che le tensioni superiori a parità di sezione trasversale agli altri tipi.

Per ridurre il peso e creare un design altrettanto duraturo, i longheroni vengono creati con una sezione variabile di area in sezione trasversale, che vengono ridotti alla fine dell'ala. Lo spessore della parete della traversa è in genere variabile all'interno di 0,5-3,0 mm.

stringer carico massimo

Maggiori dettagli per stringer aerei

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