Scontro aereo nel cielo
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Scontro aereo nel cielo

La collisione di aereo nel cielo.

 

La tragica storia, vale a dire "Scontro aereo nel cielo"Ho preso posto nel mese di giugno 2002 anni.

La città di Ufa. In questa città da secoli vivono nel mondo come cristiani e seguaci dell'Islam. In quell'anno i bambini più talentuosi e adolescenti a Ufa sono stati invitati ad una vacanza di due settimane a Barcellona. Questo viaggio pagato per l'UNESCO. Doveva prendere parte i bambini più intelligenti, avanzati e dotati. Ad esempio, ha disegnato con Kirill Dekhtyar 4 anni. Per 10 anni di pratica ha avuto due mostre personali.

 

Madre Cyril imminenti molto interessante vacanza. Pertanto, abbiamo concordato il viaggio. Cyril è laureato 9-grado e aveva bisogno di riposare. Ed è stata una buona scelta.

 

Anche durante il viaggio stava per Alina Hananova - 12 anno-vecchio ginnasta. Con il tempo che aveva già vinto numerosi concorsi prestigiosi.

 

Madre di Alina: Siamo stati molto contenti di visitare. Non c'è davvero volato bambini molto intelligenti e dotati. Insolito e bellissimo e la mente.

 

Midair

 

45 bambini da Ufa, insieme ai loro insegnanti sono andati su un treno a Mosca. Ci hanno aspettato per l'aereo su cui sono stati a volare in Spagna. Ma a Mosca, ha iniziato il primo problema. L'agenzia di viaggi che ha sbagliato, e mandare i figli a all'aeroporto sbagliato. I bambini sono in ritardo per il suo volo, ed erano molto turbato. Mentre l'Agenzia con tutti i mezzi corregge il suo errore, i bambini hanno organizzato un tour della capitale russa. In realtà, per trovare un altro piano preso 2 giorni.

 

Luglio 1 2002, i bambini da Ufa salito sull'aereo in un aeroporto di Mosca. A bordo era anche famiglia Kaloeva. Essi non fanno parte di un gruppo di Ufa. Volarono in Spagna per incontrare il suo padre - un famoso architetto. Mentre stava finendo un altro progetto nei pressi di Barcellona. Aeromobili utilizzati 5 persone. Il capitano Alexander Gross ha lavorato in aviazione anni 30. Il secondo pilota era Oleg Gregory. Ma in realtà, ha servito come capitano. Doveva vedere le azioni di Gross e valutarli.

 

Chi pm aereo 11 Tu-154 Volo 2937 «Bashkirian Airlines" è decollato da Mosca. Come la maggior parte degli aeromobili moderni, Tu-154 è stato dotato di un sistema di allarme di movimento TCAS. Questo sistema funziona basato sul transponder installati in ciascun piano. TCAS rileva ripetitori di onde e calcola se il percorso del velivolo attraversa voli. Se il sistema rileva il minimo pericolo di collisione, avverte i piloti e consigliare quali azioni da intraprendere.

 

Per centinaia di chilometri nella città italiana di Bergamo piano Boeing 757 Egli era in aumento. Fece volo commissionato dalla società internazionale di merci DHL. L'aereo era diretto a Bruxelles. Russo Tu-154 dovuto perdere un Boeing 757 nel cielo sopra la Germania meridionale. A bordo l'aereo carico era solo 2 uomo: il Capitano Paul Phillips e il suo primo compagno di marca Kompioni. Boeing 757 salito nel 23: 06 e si diresse verso il suo ultimo volo.

 

La collisione di aeromobili in aria.

 

        La collisione del velivolo in aria 2Poche ore prima mezz'ariaNel Centro di Controllo Missione a Zurigo (Svizzera) ha iniziato il turno di notte. Peter Nielsen ha lavorato nel centro di spedizione ha già 8 anni. Il Centro è responsabile della sicurezza nei cieli sopra la Germania meridionale e nord della Svizzera. Quella notte era quello di lavorare dell'operatore 2. Ma nella loro zona erano pochi aerei e collega Nielsen è andato a riposare. Era pratica comune nel Mission Control Center. Dal momento che Peter Nilsson era responsabile di tutto il traffico aereo, che è stato monitorato su due schermi. Nella 23: 10 venuto due tecnici. Hanno detto Peter che dovevano fare un controllo tecnico del radar principale. Mentre hanno controllato, il segnale sullo schermo ha agito più lentamente del solito. Inoltre, spengo la sveglia sulla prevenzione del rischio di collisione. Anche gli apparecchi spenti tutte le linee telefoniche. A quel tempo, nessuno si rese conto che sono già stati fatti i primi passi per la tragedia.

 

Aereo russo con gli studenti ha sorvolato Germania centrale e si avvicinò Svizzera. Il capitano Grigoriev ha ricevuto le ultime istruzioni dai dirigenti tedeschi. Dopo di che, il centro tedesco ha dato la custodia Tu-154 della Svizzera, Peter Nielsen e personalmente. A quel tempo, la Boeing 757 entrato anche lo spazio aereo della Svizzera. Capitano Boeing 757 Paul Phillips chiese il permesso di aumentare l'altezza del volo. Boeing 757 11 salito a un'altezza di chilometri. Alla stessa altitudine di volo aereo russo. Ma tra loro c'era una grande distanza. Non c'era alcun pericolo.

 

Assistente Nilsson gli ha dato un nuovo lavoro. E 'stato necessario aiutare Airbus a sedersi a uno degli aeroporti in Svizzera. Poiché Nielsen subito dopo due schermi, ha voluto dare l'incarico di dispatcher destinazione di Airbus. Tuttavia, le linee telefoniche non funzionavano. Grande aereo richiesto l'atterraggio, e il dispatcher ha dovuto fuggire da uno schermo, lasciando il Tu-154 incustodito. Contemporaneamente Nielsen ha causato alcuni aerei, e lui era impegnato con loro. Gestori utilizzati al robot frenetico e stressante, tuttavia, la notte non funzionava, alcuni dispositivi di allarme. Nielsen è la terza volta cercando di raggiungere il checkpoint dell'aeroporto, ma i telefoni non funzionano.

 

In questo momento,Boeing 757-154 e Tu volavano verso l'altro ad alta velocità. La squadra di uno dei velivoli non aveva idea che hanno lasciato prima del verbale collisione 2,5. Boeing 757 avvicinò al confine svizzero-tedesco. Russo Tupolev volato allo stesso punto alla stessa altezza. Infine, uno dei centri della Missione di controllo tedesco notato pericolo. Direttore ha afferrato il telefono per avvertire Nielsen per la situazione, ma non riusciva a mettersi in contatto con lui. Regole del trasporto aereo internazionale non gli consentono di parlare direttamente ai piloti.

 

Avikatstrofy. Stoknovenie nel cielo.

 

Sorprendentemente, a bordo del Tu-154 lavorava sistema TCAS. Dopo pochi minuti il ​​sistema a bordo del Boeing 757 trovato un aereo russo. Piloti russi erano perplessi. Non sapevano a quale altitudine di volo Boeing. Allo stesso tempo, il pilota del cargo cominciò a scendere alla TCAS sistema di comando. Infine, Peter Nielsen, vide il pericolo. Ordinò al declino Tu-154. Il capitano scollegato l'autopilota e Gross cominciò a scendere. Ma il sistema TCAS disse piloti russi a salire. Direttore ha ribadito che il Tu-154 dovrebbe scendere immediatamente. A quel tempo, ha creduto che impediva avikatastrofu e lo scontro nel cielo. Ma non sapeva che i piloti Boeing 757 ricevuto istruzioni dal Consiglio di TCAS, e anche lei ha ordinato loro di cadere. Hanno cercato di raccontare Nielsen suo declino, ma era occupato con altri aerei e non li hanno ascoltati. Se entrambi i velivoli ha seguito le istruzioni di bordo dei sistemi di sicurezza, non sarebbe successo niente. Ma Tu-154 scelse di obbedire l'operatore e l'aereo ha volato di nuovo alla stessa altezza. Le cabine di entrambi i velivoli sono stati ascoltati gli allarmi. I piloti del Tu-154 troppo tardi capito il suo errore, e gli aerei si sono scontrati nel cielo. Coda Boeing 757 amano strappato aereo russo e tagliarla in due parti. I piloti hanno perso quasi subito conoscenza. L'equipaggio del verbale Boeing 757 2 anche combattuto per la loro vita. Caddero in 7 chilometri dal luogo dello schianto Tu-154.

 

Peter Nielsen non sapeva che cosa fosse successo. Ma ben presto il rapporto non è venuto fuori di ogni aerei passeggeri o merci. Nel Centro di Controllo Missione ci siamo resi conto che l'aereo si è scontrato. Questo è un incubo per qualsiasi gestore.

 

Il relitto del velivolo è caduto due vicino alla piccola città di Ueberlingen. E 'stato il peggior disastro aereo della storia della Germania del dopoguerra.

 

Avikatstrofy. Stoknovenie nel cielo.

 

Eyewitness: Il cielo era arancione. Abbiamo visto le scintille luminose che cadevano giù. Ed esplosioni. Ancora una volta. Sorprendentemente, la casa non è caduto. Ma accanto alla nostra scuola, abbiamo trovato i corpi dei bambini morti. Ben presto ci siamo resi conto che avevamo non poteva fare.

 

Polizia: Il problema era che i corpi e detriti erano sparsi su un vasto territorio nel 40 chilometri quadrati. Era un corridoio 12 chilometri di lunghezza e in larghezza 2. Abbiamo trascorso la più grande nella nostra operazione di ricerca storia.

 

Operazione di ricerca durato una settimana. Si partecipa 6000 persone. E 'stato letteralmente disseminato di macerie. Molti alberi sono stati bruciati a causa di un incendio. Come risultato, molti sepolti nei bambini Überlingen Ufa. Nella zona è stato trovato il corpo delle 28 bambini.

 

Vitaly Kaloyev aspettò che la sua famiglia a Barcellona. E 'stato uno dei primi che sono arrivati ​​sul luogo dello schianto. Anche se la polizia non ha voluto, ha partecipato alla ricerca dei corpi, Vitaly insistito. Nel erba ha trovato una collana di perle strappato. Apparteneva a suo 4 anni figlia. Nelle vicinanze, ha trovato il suo corpo.

 

Polizia: Due giorni dopo il crollo dei parenti delle vittime ha cominciato ad arrivare. Ma essi non hanno mostrato i corpi dei bambini, perché sono stati gravemente sfigurati. C'era un sacco di piangere.

 

Ufa è diventata una città di dolore. Persone di diverse religioni sono rimasti scioccati da quello che era successo. Nel corso del tempo, ci hanno stabilito un cimitero separato per le vittime della tragedia. Svelato anche un monumento in forma di una catena di aeroplani di carta, che sono stati congelati nella loro fuga. Vitaly Kaloev nello schianto ha perso tutta la sua famiglia. In loro memoria ha costruito un enorme monumento.

 

Il centro di spedizione di lavoro «Skyguide» Zurigo continuato. Tuttavia, tutti sono rimasti scioccati. Nel corso dei prossimi tre settimane, centro di controllo di programma è stata indebolita. Peter Nielsen più non aveva mai lavorato sulla stazione operativa.

 

Responsabile: Se si è passati attraverso questa, non potrà mai tornare al vecchio lavoro. E 'scossa troppo profondo.

 

Come sempre, dopo la tragedia cominciò a cercare i colpevoli. Il primo sospetto è caduto sulla equipaggio russo.

 

Esperto: Il pilota del velivolo russo non ha eseguito gli ordini multipli. Sistema TCAS molte volte gli ha chiesto di modificare l'altezza.

 

Nel corso del tempo, il principale sospettato era Peter Nilsson. È lui che comanda il movimento di aeromobili. Benzina sul fuoco versato media. Loro giravano più storia. I giornalisti hanno preso estratti dalle parole fatte da professionisti e del loro testo desiderato. Manager è stato dettata semplicemente dalla stampa. Lo chiamavano un assassino.

 

Un'inchiesta ufficiale è stata condotta dagli investigatori tedeschi in caso di incidenti aerei. Il quinto giorno, hanno trovato la "scatola nera" registratori di volo del velivolo. Inoltre, in un hangar speciale sono stati portati tutti i rottami. Avevano duro lavoro.

 

Un anno dopo, molti parenti delle vittime sono arrivati ​​di nuovo a Überlingen nel primo anniversario della tragedia. I tedeschi presso il luogo dell'incidente per costruire un monumento. Erano enormi ARGENTO perle strappato su una collana. Per l'anniversario hanno partecipato Peter Nilsson e Vitaly Kahlo.

           

Come risultato del loro lavoro, gli investigatori hanno imparato fatti sorprendenti circa il TCAS sistema. Quando lei stava mettendo in funzione, è stato fatto un errore. Nessuno ha mai detto che cosa fare se il centro operatore istruzioni TCAS e di fronte gli uni agli altri. Non ci sono stati ordini specifici ai piloti cosa fare. I piloti sono insegnate in Occidente ascoltare principalmente per TCAS. Il resto del mondo per conto solo indovinare il cui ordine è corretto.

 

Esperto: Il dell'aviazione civile russa sono stati casi in cui i piloti non seguono gli ordini direttore, e questo ha portato alla tragedia.

 

          Prerequisiti per questa tragedia è venuto anni e mezzo. Un tale disastro quasi si è verificato quando il Giappone due aerei quasi collisione in aria. Erano così vicini che potevano vedere l'un l'altro i volti nelle finestre. Poi manovra audace salvato l'aereo dal disastro. La ragione per il pericolo che i piloti ascoltato l'operatore, al posto del sistema TCAS di bordo. In Europa è stato anche 4 situazioni pericolose. In tutti questi piloti ascoltato il dispatcher, piuttosto che del sistema TCAS. Purtroppo, questi casi non sono serviti come un avvertimento. norme burocratiche giocato e servizi adeguati non reagiscono correttamente.

 

Esperto: Se devo mettere insieme le conclusioni e dare consigli ai piloti - è ovvio. Se l'allarme arriva dal sistema TCAS, i piloti devono seguire immediatamente le istruzioni ricevute.

 

            Purtroppo, cordoglio non erano più in grado di consolare i genitori dei bambini Ufa. Vitaly Kaloyev imparato l'idea che deve trovare il colpevole nel disastro. Per fare questo, si recò a Zurigo. Febbraio 24 2004, è venuto a casa di Peter Nielsen e lo uccise.

 

Giudice: Omicidio volo operatore divenne molto triste notizia. La cosa peggiore non è che lui era da biasimare per incidente. Il motivo era come un sistema di call center. Colpevole erano i leader "Skyguide », che non forniscono i controller di attrezzature desiderati.

 

Ciò che ha reso la tragedia inevitabile?

  1. In primo luogo, Peter partì colleghi resto lasciandolo solo.
  2. In secondo luogo, gli ingegneri, per ordine di gestione ha iniziato lavori di ristrutturazione.

Manager non sapeva che molti del sistema di allarme è stato disattivato. Svolto anche un ruolo bisogno di mettere passeggeri Airbus. Pietro non poteva trasferire l'atterraggio di aeromobili a qualcun altro, in modo da i telefoni non funzionavano. In realtà, egli è stato privato di tutto il sostegno. Infine, quando i piloti Boeing 757 cominciò a declinare, non potevano dire l'operatore della situazione a causa del fatto che tutte le frequenze sono stati impegnati.

 

L'indagine su questo incidente ha avuto 22 mesi. La società «Skyguide» ha chiesto scusa alle famiglie delle vittime. Tuttavia, molti non potrà mai dimenticare la tragedia di Überlingen.

 

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