Manuale Boeing - un glossario dei termini. Lettera V.
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Manuale Boeing - un glossario dei termini. Lettera V.

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V1 (TAKEOFF SPEED DECISIONE)

V1 (velocità di decisione al decollo), il tasso a cui ha permesso la rottura del motore durante il decollo può essere continuata in modo sicuro o un aereo può essere portato a un punto fermo.

V2 (TAKEOFF velocità di sicurezza),

V2 (SAFE TAKEOFF SPEED AT) dopo che la velocità di volo decollo durante la salita manovra con un fallito motore, che garantisce un'adeguata stabilità gradiente e alimentazione.

VUOTO

Pressione negativa o vuoto pressione subatmosferica, misurata in pollici o millimetri di mercurio.

L'evaporazione del processo di trasformazione da liquido a vapore.

VENT

Vents, bassa componente dimensionale foro o limitatore di accettazione per il componente equalizzazione della pressione alla pressione circostante.

VENT SCOOP

AIR pale ASPIRAZIONE TIPO, aria di ingresso / uscita nella parte inferiore della pelle ala per ventilare il serbatoio e l'alimentazione di pressione dell'aria in eccesso nel serbatoio.

VENTURI

Ventura (TUBO), parte dell'ugello aria con un flusso ridotto per misurare il flusso di aria. (Principio: aumentando la pressione viene ridotta velocità dell'aria).

ASSE VERTICALE

L'asse verticale, ad asse verticale che passa attraverso la parte superiore del piano di fondo. Movimento del velivolo a sinistra ea destra è controllata da un timone.

VERTICALE DI NAVIGAZIONE

Funzioni di navigazione verticale che forniscono segnali di orientamento per il controllo aereo durante la salita o la discesa.

VERTICAL SPEED

Velocità verticale, velocità di variazione di quota.

Stabilizzatore verticale

Stabilizzatori verticali, la superficie di coda verticale per stabilizzazione / controllo attorno ad un asse verticale.

VERTICAL TRACK

RATE VERTICALE, il profilo di salita o discesa.

MOLTO ALTA FREQUENZA

Molto alta frequenza, gamma di frequenza tra i 30 e 300 MHz.

GAMMA VHF omnidirezionale

Omnirange frequenze molto alte, un sistema di navigazione che informa la direzione del velivolo dalla stazione di terra V0R e la sua deviazione dalla rotta da / per la stazione.

VMO

VMO, la velocità massima per il disegno, in cui l'aeromobile può essere controllato.

VOLATILE

Viscosità in un liquido per resistere allo spostamento reciproco degli strati adiacenti.

MEMORIA VOLATILE

Memoria non permanente in una memoria del computer che contiene perso quando spento l'alimentazione elettrica.

VOLT

VOLT, l'unità di forza elettromotrice.

VHF, see. MOLTO ALTA FREQUENZA.

VNAV, sm.-VERTICALE DI NAVIGAZIONE.

VOR, SEE - VHF omnidirezionale RANGE VOR, sm.-VHF omnidirezionale RANGE.

VORTAC, un VOR combinato e della stazione TACAN.

VORTAC, combinato stazione VOR e TACAN.

DISPOSITIVO DI CONTROLLO VORTEX

Torsione CONTROLLO piccolo profilo alare gondola per migliorare il flusso d'aria tra la navicella e il bordo d'attacco dell'ala.

VR

VR (velocità naso carrello di atterraggio di separazione), il tasso a cui inizia ruotino anteriore otrvyv per realizzare il V2 velocità su 35 altezza piedi sopra la superficie della pista.

VORTEX GENERATORE

Il generatore di vortice, piccoli profili metallici, situata sulle ali e della fusoliera per impedire la separazione del flusso attraverso la superficie, creando turbolenza locale (turbolenza).

VREF

VREV, calcolato al tasso di 50 piedi altezza sotto atterraggio normale. Questa velocità è tipicamente 1,3 stallo velocità nella configurazione di atterraggio.

VTK, sm.-VERTICALE TRACK.

 

 

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