SOCATA Rallye. Caratteristiche. Fotografia
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SOCATA Rallye. Caratteristiche. Fotografia

SOCATA Rallye. Caratteristiche. Fotografia

Socata Rallye - una famiglia di velivoli leggeri motori prodotta dal costruttore aereo francese Socata tra 1961 1982 dell'anno.

foto Socata Rallye

La prima famiglia di aeromobili sviluppo Socata Rallye iniziato nel 1957 anno, con i produttori di aerei francesi hanno cercato di creare non solo un veicolo popolare che avrebbe creato una buona concorrenza agli aeromobili di altri costruttori di aerei, ma anche un aereo polivalente, adatto sia per il traffico passeggeri e per altri scopi .

Socata Rallye MS.880 è la base della versione light-produzione del velivolo di questa famiglia. Il suo primo volo dell'aeromobile è eseguita in 1959 anno, tuttavia, a causa della necessità di migliorare la progettazione e numero di prestazioni di volo nella produzione di massa del velivolo ha ricevuto solo 1961 anno.

SOCATA Rallye foto

Il modello di produzione di base della Socata Rallye MS.880 era un aereo a due posti, gestito principalmente da proprietari privati, nonché un aereo per addestrare i futuri piloti. L'aereo era equipaggiato con un motore aeronautico a pistone singolo Continental O-200 (100 hp) e poteva raggiungere velocità fino a 170 km / h.

Uno degli svantaggi di questo aereo è stato un povero manovrabilità, non permettendo bruscamente cambiare rotta, oppure eseguire qualsiasi acrobazie acrobatiche, che, per inciso, non ha impedito al velivolo di raggiungere una certa popolarità tra i proprietari.

Socata Rallye

Al posto della versione base del modello è venuto Socata Rallye MS.881, distintiva caratteristica di cui è il nuovo motore a pistoni Potez capacità 105 cv, che naturalmente influenzato la performance di volo del velivolo. Eppure, per tutto il tempo di produzione è stato costruito unico aereo 12 di questa versione.

Modello Socata Rallye MS.882 in realtà non è diverso dalla versione precedente in termini di aspetto, tuttavia, attraverso l'uso della centrale elettrica più affidabile presentato quattro cilindri pistone di potenza Lycoming in 115 CV, l'aereo è diventato più resistente a sovraccarichi, aumentato la sua massima velocità relativa, e è stato prorogato periodo di funzionamento.

Cabina Socata Rallye

1 Gennaio 1961 dell'anno la versione Socata Rallye MS.885 Super Rallye ha fatto il suo primo volo, che, a differenza dei modelli precedenti, è diventato triplo, il che è stato molto più soddisfacente per le richieste dei proprietari. Tra le altre cose, la fusoliera dell'aereo è stata in qualche modo rafforzata, e il motore Continental O-300, che ha potenza in 145 hp, è stato utilizzato come centrale elettrica.

Motore versione Socata Rallye MS.886 Lycoming aveva una capacità di 150 CV, però, a causa della mancanza di domanda e notevolmente aumentato il prezzo del velivolo, è stato costruito solo tre copie di questa modifica.

Socata Rallye

Modifica Quadrupla Socata Rallye MS.890 Rallye Commodore aveva una cilindrata 145 CV, ma è stato originariamente costruito solo gli aeromobili 8, con la ragione principale per la cessazione della produzione di questo modello si basa sulle carenze tecniche nella progettazione del velivolo - peso massimo al decollo del velivolo non è E 'stato progettato per sollevare una persona e volo 4 alla massima velocità.

I modelli Socata Rallye MS.892 Rallye Commodore 150, Socata Rallye MS.892 Rallye Commodore 180 e Socata Rallye MS.894 Rallye Minerva sono interamente basati su modifiche 4-locali, allo stesso tempo, la differenza principale tra loro è i potenti motori che permettono di sviluppare la trazione in 150 , 180 e 220 CV rispettivamente.

Modello Socata Rallye 100 ha ricevuto la cilindrata Continental O-200 100 CV, e commercializzato soprattutto come aereo da addestramento per l'educazione e la formazione dei futuri piloti. A differenza della versione base di questa famiglia di aeromobili, il modello attuale è diventato molto più maneggevole e controllabile.

Modifica Socata Rallye 125 diverso dal modello precedente solo la presenza di un motore più potente (125 CV), che è in realtà osservata e la versione Socata Rallye 235, ma era presente una molto più potente propulsore sviluppa 235 CV, permettendo al piano accelerare a velocità in 315 km \ h.

Aereo in piccola motore Socata Galopin è una modifica di un modello aggiornato Rallye 100 - sono utilizzati in cilindrata 110 CV, che è il motivo per cui l'aereo era conosciuto non solo come Socata Rallye 110.

Socata garnement - una versione aggiornata di Socata Rallye 150, dotato di una cilindrata 155 CV, più affidabile e più facile per pianificare la manutenzione.

Modello Socata Gaucho è una versione speciale del velivolo agricolo adibito al trasporto di una sola persona.

Modifiche Socata Gailard, Socata Galerien, Socata Gabier sono blynbxyst ogni altra versione piccolo motore dell'aereo. Sostituire causa di una serie di piccole modifiche al modello Socata Rallye 150 \ 180 \ 235.

Tra le altre cose, la famiglia di velivoli Socata Rallye anche rilasciato una licenza speciale per il territorio della Polonia.

  • PZL-110 Koliber - analogico Socata Rallye 100, il motore Franklin 4A-235 116 capacità CV;.
  • PZL-110 Koliber 150 - analogico del Socata Rallye 150;
  • PZL-110 Koliber 160;
  • PZL-110 Koliber 235 - analogico del Socata Rallye 235.

Tutta la produzione è stata costruita più di aeroplani 3300, dei quali attualmente in funzione è ancora di aerei 2500.

Specifiche Socata Rallye.

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 7,24 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 9,74 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,8 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 570. (A seconda della versione);
  • kg 480: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1050. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 225 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 240 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1300 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 3600 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Lycoming O-360-A3A (a seconda della versione);
  • Potenza: 180 CV (A seconda della versione).

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