Riduzione del rumore degli aerei. Le nuove tecnologie di scienziati provenienti dal Regno Unito.
Il rumore generato dagli aerei, è un vero rompicapo per le grandi città, e, fedele ad utilizzare qui come il significato figurato della frase, e il massimo che nessuno dei due è diretto. Tuttavia, gli scienziati della University of Cambridge, ha riferito che il più probabile, il problema può essere risolto nel corso di 5-7 i prossimi anni, come ringraziamento dello studio, il rumore del decollo e l'atterraggio degli aerei è riuscita a ridurre in una serie condotto esperimenti quasi 40%.
L'apertura può ridurre il rumore dal trasporto aereo, è stata fatta quasi per caso, del resto, la decisione è stata ispirata dalla natura. Come è noto, i gufi, quando si effettua volo quasi non creano suono udibile dall'orecchio umano, e questa osservazione ha permesso di ridisegnare i motori di aerei esistenti in modo che il livello di rumore è stato ridotto di oltre la metà. Naturalmente, per non dire che l'idea sarà attuato nei prossimi giorni è molto presto, ma, secondo i rapporti ufficiali da parte di ricercatori, se la superficie di un lame motori di aerei di creare un piumaggio speciale, e la flessione delle pale piega a forma di come le piume sulle ali di una civetta, poi una parte del suono fluttuazioni si spengono, in modo che, se la potenza di un aereo normale decollo suono è circa 130-140 dB, dopo modernizzazione e condotto da una serie di miglioramenti, questa cifra scende a 80-90 dB.
Tuttavia, gli esperti suggeriscono che inizialmente i nuovi motori saranno testati su veicoli aerei senza equipaggio, in quanto non si sa come comportarsi in una nuova forma di lame a velocità superiori a 800 km / h.
Non è escluso che le nuove scoperte fondamentali, in primo luogo interessati a più grande produttore al mondo di motori aeronautici, come un dato di fatto, a costo attualmente inalterate, i motori sono più silenziosi, che a sua volta interesserà questi vettori sono basate in aeroporti situati in città.
Uno degli aspetti negativi dell'uso delle nuove tecnologie è in qualche modo un maggiore consumo di carburante per aerei - circa 2-3%, tuttavia, gli scienziati del Regno Unito ritengono che la combinazione di diverse tecnologie, questo problema può essere risolto completamente.
Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro