impianto aereo di Smolensk
altro
impianto aereo di Smolensk

impianto aereo di Smolensk

SmAZ (Open Joint Stock Company "Smolensk Aircraft Plant") - imprese di costruzione di aeromobili, che si trova a Smolensk.

Insieme con il Saratov Aviation Plant in epoca sovietica era uno dei fuochi dello sviluppo produzione in serie di Yakovlev Design Bureau (passeggero Yak-42sport Yak-18T). Impegnato nello sviluppo di 1990, ma l'occupazione principale della pianta al momento è la manutenzione e la riparazione di liner precedentemente fabbricati, la fornitura per altre imprese aeronautiche di componenti aeronautici. È membro dell'associazione armi tattiche missilistiche. Il numero di dipendenti a partire da dicembre 2012 1690 ha raggiunto persone.

impianto aereo di Smolensk

Le date principali della storia della pianta

  • Impianto di riparazione aeronautica numero 3 1926 - 1928);
  • Numero impianto 35 NCAP USSR (1928 - 1941);
  • Lavorare sotto la direzione del numero dell'impianto 1, la città di Kuibyshev (1941 - 1944);
  • Presso il sito del numero di impianto evacuato 35 a Smolensk, è stato creato un numero di impianto aeronautico 475 MAP (NCAP) USSR (1944 - 1966);
  • Smolensk MAP URSS Machine-costruzione di impianti (1967 - 1974);
  • Smolensk Aircraft Plant MAPPA URSS (1974 - 1993);
  • La società è stata rinominata a JSC "Smolensk Aircraft Plant» (01.07.1993)
  • La società è stata rinominata in OAO "Smolensk Aircraft Plant» (1996)

Nello stabilimento in 1956-1985 lavorava Anatoly Romanov, Eroe del Lavoro Socialista.

impianto aereo di Smolensk

Attività

  • 08.11.1926, ha avuto luogo la grande apertura del numero 3 dell'impianto di riparazione aeronautica di Smolensk.
  • L'impianto di 1927 ha curato la riparazione dei velivoli I-2, P-1, P-5, I-3, TB-1, P-6, M-11, M-5, M-34 e M-17.
  • Secondo l'Ordine 28 / 182 dell'Amministrazione dell'aviazione generale del Commissariato popolare dell'industria pesante 28.05.1934 dell'anno, il numero 39 di Menzhinsky 35 è stato trasferito al numero di stabilimento numero XNUMX dello Special Design Bureau, il cui compito principale era di progettare e realizzare aeromobili per ultra-lungo voli stratosferici. V. Chizhevsky è stato nominato Chief Designer.

impianto aereo di Smolensk

  • In 1935 - 1936, l'impianto partecipa alla produzione dell'USSR-1bis (stratostato), BOCK-1 (stratoplano con una termocabina), BOC-5 (velivoli ad ala volante, BOC-7 (velivoli sperimentali ad alta quota)) BOC-15 ( un aereo da record per un volo intorno al mondo), USSR-2 e USSR-3 (gondole di stratostati).
  • BOC nel febbraio 1938 Podlipki è stato trasferito alla regione di Mosca di Smolensk e fu incorporato nel numero di Design Bureau 29.
  • L'impianto di 1938 - 1939 ha stabilito la riparazione dei motori I-15, SB, I-16, M-25, M-100.

impianto aereo di Smolensk

Qui Potete vedere tutte le piante

.
al piano di sopra