impianto aereo di Smolensk
altro
impianto aereo di Smolensk

impianto aereo di Smolensk

 

 

SmAZ (Open Joint Stock Company "Smolensk Aircraft Plant") - imprese di costruzione di aeromobili, che si trova a Smolensk.

Insieme con il Saratov Aviation Plant in epoca sovietica era uno dei fuochi dello sviluppo produzione in serie di Yakovlev Design Bureau (passeggero Yak-42, Sport Yak-18T). Impegnato con 1990-s proprio sviluppo, ma la principale occupazione della fabbrica al momento è la manutenzione e riparazione di aeromobili precedentemente prodotto, fornitura ad altre imprese di trasporto aereo di componenti aeronautici. Un membro dell'associazione "Tactical Missiles".Il numero di dipendenti a partire da dicembre 2012 1690 ha raggiunto persone.

impianto aereo di Smolensk

 

Le date principali della storia della pianta

 

  • Dopo-aerei numero impianto 3 1926 - 1928);
  • Numero di fabbrica 35 NCAP URSS (1928 - 1941);
  • Lavorare sotto la supervisione del numero di impianti 1, la città di Kuibyshev (1941 - 1944);
  • Al posto del numero pianta 35 evacuati creato nel numero impianto aereo di Smolensk 475 MAP (NCAP) URSS (1944 - 1966);
  • Smolensk MAP URSS Machine-costruzione di impianti (1967 - 1974);
  • Smolensk Aircraft Plant MAPPA URSS (1974 - 1993);
  • La società è stata rinominata a JSC "Smolensk Aircraft Plant» (01.07.1993)
  • La società è stata rinominata in OAO "Smolensk Aircraft Plant» (1996)
  •  

Nello stabilimento in 1956-1985 lavorava Anatoly Romanov, Eroe del Lavoro Socialista.

 

impianto aereo di Smolensk

 

Attività

 

  • 08.11.1926 è svolta è stata l'inaugurazione del velivolo Smolensk numero di riparazione dell'impianto 3.
  • Lo stabilimento di 1927 anno masterizzato riparazione aeroplani e-2, P-1, P-5, e-3, TB-1, P-6, motori M-11, M-5, M e M-34-17.
  • Secondo l'ordinanza № 28 / 182 dal capo Aviation Administration del Commissariato popolare Heavy Industry 28.05.1934, il numero di fabbrica nome 39 Menzhinsky il numero di fabbrica № 35 è stato trasferito a BOC (Ufficio dei disegni speciali), il cui compito principale era quello di progettare e attuare di aerei a lunga distanza e volo stratosferico. I principali progettisti di impianti nominati Chizhevsky VA
  •  

impianto aereo di Smolensk

 

  • In 1935 - impianto di 1936 è coinvolto nella produzione dell'URSS-1bis (stratosfera), BOC-1 (stratoplane con cabina pressurizzata), BOC-5 (tipo di aeromobile "ala volante", side-7 (velivoli sperimentali ad alta quota,) BOC-15 ( un record per circumnavigazione del volo aereo), l'Unione Sovietica e sovietica 2-3 (gondole stratosfera).
  • BOC nel febbraio 1938 Podlipki è stato trasferito alla regione di Mosca di Smolensk e fu incorporato nel numero di Design Bureau 29.
  • Lo stabilimento di 1938-1939 anni stabilito e riparazione degli aeromobili di 15, sicurezza, e-16, motori M-25, M-100.

 

impianto aereo di Smolensk

 

Qui Potete vedere tutte le piante

.
al piano di sopra