Sistemi di controllo TRDTSF
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Sistemi di controllo TRDTSF

Sistemi di controllo TRDTSF

motori turbofan con FCC stabiliti, soprattutto su aerei militari supersonici (caccia, bombardieri). Tra i requisiti per i motori di questi velivoli hanno un numero di coloro che hanno un impatto significativo sui principi di gestione e la costruzione di cannoni semoventi. Questi requisiti possono essere assegnati a massimizzare la trazione su neforsirovannom e modalità di funzionamento e alta dinamica (per un tempo determinato esecuzione del processo, manovrabilità) forzati; conservazione GDU dall'azione di un certo numero di disturbi specifici (il flusso d'aria entra disturbato i campi di ingresso del motore con pressione non uniforme e temperatura dei gas caldi durante l'uso delle armi, ecc); veloce prontezza (tempo di inizio deve essere breve, ottenendo la massima spinta per il motore è freddo); risparmio di risorse parti calde del motore con un gran numero di cicli; accompagnamento (reset et al.) - In questo caso, immagazzinato e requisiti di base per garantire la controllabilità dei processi di controllo del motore e di stabilità del sistema di controllo di qualità, precisione di controllo ai stazionario e transitorio condizioni operative.

Moderno turbofan ACS fornisce:

- controllo delle modalità di avviamento del motore (a terra e in volo);

- controllo del consumo di carburante della camera di combustione principale GTv su modalità di regime del motore in regime stazionario e transitorio nel range di modalità operative da MG a PF;

- controllo degli angoli di installazione dei compressori ON <k in modalità stazionaria e transitoria del funzionamento del motore;

- controllo della posizione degli otturatori regolabili delle sezioni critiche e di uscita dell'ugello del getto;

- gestione dell'estrazione dell'aria per il raffreddamento della turbina;

- dosaggio e distribuzione del carburante nei collettori della FCC;

- aumentare le scorte del GDU del motore e la potenza del motore dall'impulso;

- gestione del motore in caso di guasto del regolatore elettronico;

- comunicazione con il sistema di monitoraggio e diagnostica del motore (BSKD) di bordo, sistemi di SU e aeromobili sul MKIO;

- autocontrollo e diagnosi di ACS.

Programma di controllo turbofan tipico illustrato di seguito.

I moderni sistemi di controllo turbofan costruiti principalmente su base centralizzata. Programmi e algoritmi di controllo implementate nella funzionalità software del controllore elettronico (ER).

Segnali di misurazione dai sensori dopo la conversione e filtraggio, sono alimentati in blocchi che formano programmi di controllo e per generare algoritmi di controllo. Oltre ai segnali provenienti dai sensori al controllore elettronico riceve una serie di segnali discreti (avviamento del motore, l'accensione del postcombustore dei sistemi di protezione da sovratensioni e altri.).

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