Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto
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Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto

Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto

Alta affidabilità di tali sistemi a causa della loro insensibilità a tali azioni, e la mancanza di parti in movimento.

Elementi a getto d'inchiostro lavoro basato sull'interazione di flusso del fluido (gas). Componenti di inchiostro consentono di eseguire molte delle funzioni e delle operazioni logiche. Il loro rendimento è determinato dalla velocità del suono nel gas e, anche se è inferiore a quella dei dispositivi elettronici, ma è sufficiente per controllare i singoli circuiti GTE. La velocità del getto alle dimensioni dell'elemento a canale di potenza e controllo 0,8 0,3 mm x è di pochi millisecondi.

Soffoca. L'elemento primario del controller pneumatico è l'acceleratore determina la portata e la pressione del gas negli elementi del circuito e le sue modalità di funzionamento. I regolatori applicate le manette.

Bobine tipi "ugello con lembo" e "valvola ugelli" contengono due successive idraulico ugello resistenza 2 e il canale tra l'estremità dell'ugello e la valvola 1. Il funzionamento di questo dispositivo dipende dal regime di flusso del gas all'interno di questi elementi. Combinazioni di modi, in entrambi gli elementi identici regimi di flusso subcritiche oppure supercritiche in un singolo elemento o una modalità subcritica, e nell'altro - è supercritica.

Sistema di controllo di aspirazione dell'aria Jet. Uno dei primi jet ACS - sistema a circuito chiuso per il controllo della posizione dei pannelli WEDGE supersonico OT - è stato sviluppato in CIAM. Questo sistema prevede un cambiamento in flusso d'aria attraverso EOI seconda delle condizioni di funzionamento del motore e la modalità di volo. La guida di un tale sistema di gestione in tre versioni.

In due di essi viene utilizzato come parametro di controllo del rapporto tra la pressione statica sulla parete interna del canale d'ingresso alla pressione totale nel flusso in ingresso € = PCT / p ". Questo tipo di banda morta relè £ \ <€ p <£ dove p - il valore stimato del rapporto di pressione.

Nella terza forma di realizzazione, parametro di controllo è la portata locale nel canale Mm.

Il sistema consente il controllo di correzione, a seconda della modalità di volo sui segnali dei sensori angoli di attacco (ROV) e slittamento (CRS).

Tutti i regimi, l'uscita del parametro controllato fuori dei problemi di blocco logico banda morta getto comandi per emettere o pannelli pulizia cuneo seconda del segno della deviazione.

Fornire sistema utilizzato spurgo dell'aria dal compressore del motore o dal flusso in entrata. La precisione del sistema di controllo automatico nel corso del cuneo è ± 2,5% nel corso del cuneo.

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