Sikorsky / Westland Whirlwind. Foto. Caratteristiche.
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Sikorsky / Westland Whirlwind. Foto. Caratteristiche.

Sikorsky / Westland Whirlwind. Foto. Caratteristiche. 

 

Stati Uniti, Giappone e Regno Unito

tipoMultiuso elicottero

capacità: Una squadra di due e otto a dodici passeggeri

Un numero molto ridotto di macchine ha ottenuto lo stesso successo dell'elicottero Sikorsky S-55, costruito in numeri senza precedenti per gli elicotteri: oltre 1700 * negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Giappone. Progettato per posizionare il vano di carico direttamente sotto il mozzo del rotore per evitare problemi di allineamento con varie opzioni di carico, l'S-55 aveva un motore anteriore montato sotto un cofano in due pezzi. La sua potenza veniva trasmessa all'elica tramite un cambio che utilizzava un albero di trasmissione inclinato.

La cabina equipaggio è stato pubblicato il vano di carico, dove i piloti erano seduti su ogni lato dell'albero di trasmissione. L'elicottero è stato utilizzato da tre principali tipi di truppe e dalla Guardia costiera statunitense. I primi oggetti di produzione (modifica H04S-1) sono stati trasferiti alla Marina degli Stati Uniti alla fine degli anni Dicembre 1950. Ulteriori piccoli cambiamenti nella trave di coda e uno stabilizzatore portato alla modifica della H-19V US Air Force, che utilizza anche un motore più potente "ciclone" Società "Wright" motore invece vespa. Costruire per la modifica esercito sotto la denominazione H-19D «Chikasou» (Chickasaw), e per il Corpo dei Marines H04S-3 e HRS-3 erano appunto che la modifica del elicottero, che ha costituito la base della produzione di massa.

Descrizione: https://web.archive.org/web/20160417161741im_/http:/avia.pro/sites/default/files/102_rn_westland_whirlwind_helicopter_at_benta.jpg

La società "Westland Helikopters» (elicotteri Westland) ha costruito la sua prima licenza elicottero "Whirlwind» (Turbine - vortex) a 1952 anno per dieci anni per mettere nella Royal Air Force e Fleet Air Force (FAA) .Alcune più 400 modifiche in elicottero. Forse la migliore di loro sono stati dotati di motore turboalbero varianti HAR 9 (per FAA) e 10 (per la Royal Air Force), che rimase in funzione fino 1970-zioni.

* Per riferimento: 3307 elicotteri Mi-4 furono costruiti in URSS. - Circa. ed.

dati di base

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

Velocità massima: 180 km / h

Autonomia di volo: 578 km

motopropulsore: R1340-40 / -57 Wasp of Pratt-Whitney, R-1300-3 Cyclone of Wright, Leonides Major 755 of Elvis (to Whirlwind 2nd Ser.) Oppure Rolls-Royce Gnome N 1000 (su Whirlwind HAR 10)

dimensioni:

Lunghezza: 12,88 m

Diametro rotore principale: 16,16 m

Altezza: 4,07 m

Peso:

Vuoto: 2381 kg

Massimo al decollo: 3538 kg

potere: 600 l. p. (447 kW), 800 l. p. (596 kW), 750 l. p. (559 kW) e 1050 l. p. Albero (783 kW), rispettivamente,

Data di primo volo:

10 novembre 1949

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: H-19, H04S e "Whirlwind» HAR 2 e 10

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