attacco aereo
altro
attacco aereo

attacco aereo

Aerei d'attacco - tipo di combattimento di un aeromobile (elicottero o aereo), che appartiene al velivolo d'attacco. Lo scopo dell'attacco aereo è quello di supportare direttamente le forze di terra sul campo di battaglia e la sconfitta mirata di obiettivi navali e terrestri.

In precedenza, questo tipo di aeromobile è stato destinato per compiere attacchi vivono obiettivi, dotate di spessa corazza e armi potenti per abbattere l'ordinanza, l'Armata Rossa 1928 chiamato militante.

Attacco al suolo - la sconfitta degli obiettivi di mare e di terra con razzi e armi di piccolo calibro e cannoni (mitragliatrici e cannoni). Tale metodo è considerato le armi più efficaci per attaccare bersagli allungati, come le attrezzature da campeggio e le colonne di fanteria o di un cluster.

I colpi più devastanti assaltatori applicate dai veicoli in diretta morbida pelle (camion, ferrovia, auto) e di manodopera. Per fare questo l'aereo deve volare a bassa quota con un tuffo poco profondo o senza ("fly-by").

storia

aerei d'attacco aerei erano velivoli tradizionali inizialmente diverso, come bombardieri in picchiata e la luce, così come combattenti ordinari. Tuttavia, in 1930-anno per le azioni d'assalto ci viene data una classe separata di aerei. Il fatto che il bombardiere in picchiata rispetto al Stormtrooper colpisce bersagli solo punto. Non adatto per questo scopo e bombardiere pesante che gli attacchi da una grande altezza grandi obiettivi fissi, - un grosso rischio per colpirla. Combattenti per una maggiore manovrabilità rinfoderare non spessa corazza, e tali aeromobili, operante a bassa quota, esposta al fuoco pesante da diverse armi.

L'attacco più massiccio della seconda guerra mondiale e con essa l'aereo militare più massiccia della storia dell'aviazione - l'IL-2. Entro la fine della Seconda guerra mondiale, fu rilasciato il Il-10.

L'esercito tedesco ha utilizzato anche un aereo da attacco aereo specializzato - Henschel Hs 129, ma è stato rilasciato un piccolo importo, influenzano in modo significativo l'esito della guerra, non poteva. Compiti velivolo di attacco nella Luftwaffe sono stati assegnati alla Junkers Ju 87G, che aveva due apparecchiature cannoni underwing e aveva lo scopo di distruggere i carri armati. Inoltre, la versione tedesca è stato rilasciato con armatura pesante del velivolo - Ju-87D.

E 'impossibile identificare confini chiari assaltatori Class. Più vicino ai assaltatori sono tali tipi di aerei come un bombardiere in picchiata e cacciabombardiere.

Durante la seconda guerra mondiale cacciabombardiere non ha dimostrato in questo senso, non importa quanto sia utile che può sembrare a prima vista. Il problema è che è difficile e costoso per la formazione di un qualificato bombardieri pilota e combattenti. E preparare un buon pilota da combattimento, che si potrebbe anche gestire entrambi i tipi di aeromobili, ancora più difficile. Senza questo cacciabombardiere è diventata la solita velocità, ma non bombardiere in picchiata. A causa della incapacità di tuffarsi, e la mancanza di un secondo membro dell'equipaggio, che era responsabile per prendere la mira, cacciabombardieri non erano adatte per l'applicazione dei bombardamenti aerei. La mancanza di prenotazione sufficienti gli proibì di agire a bassa quota nel modo più efficace come ha fatto assaltatori specializzati.

La maggior parte utilizzato con successo come una modifica combattente aereo da attacco Focke-Wulf Fw 190F, modelli di produzione del caccia Republic P-47 Thunderbolt e Hawker Typhoon.

Dopo l'invenzione di bombe a grappolo che hanno colpito il bersaglio più efficiente rispetto armi leggere, il ruolo di assaltatori giù. Ciò ha favorito lo sviluppo di missili "aria-superficie" (c'erano missili, aumentano la loro portata e la precisione). Aumentare la velocità di aerei da combattimento per eseguire annullare l'obiettivo di volare a bassa quota, è diventato problematico. Ma c'erano elicotteri da combattimento, aerei sono praticamente estromessi da basse altitudini.

Pertanto, dalla Air Force dopo la guerra stava crescendo la resistenza allo sviluppo di aerei d'attacco altamente specializzato.

Anche se il supporto aereo di fuoco delle forze di terra è stato e fino ad ora rimane una componente importante del campo di battaglia, l'enfasi principale è posta sullo sviluppo velivolo versatile, che combinano le funzioni di aerei d'attacco.

Queste macchine dopoguerra divenne A-7 Corsair II, A-6 Intruder, Blackburn Buccaneer. A volte l'attacco al suolo è stata effettuata utilizzando il modello di aerei da addestramento convertito come Cessna A-37, BAE Hawk e BAC Strikemaster.

In 60-zioni i militari americani e sovietici restituito al concetto di progettazione specializzato supporto di fuoco aereo alle truppe. Costruttori è circa la stessa in entrambi i paesi hanno visto un tale dispositivo - deve essere blindato, molto mobile, hanno un volo subsonico e trasportare l'artiglieria e di missili e bombe armeria. Militare sovietico sviluppato con questi requisiti in mente agile Su-25, e gli americani - il più pesante il piano Repubblica A-10 Thunderbolt II.

Entrambi gli aeromobili non portavano armi per il combattimento aria (dopo erano dotati di missili "aria-aria" per l'auto-difesa, che aveva un piccolo raggio di azione). Caratteristiche della situazione politico-militare (la superiorità dei carri armati sovietici in Europa) ha portato lo scopo principale di A-10 come un aereo anti-tank specializzato. Scopo Su-25 è stato quello di sparare truppe di supporto sul campo di battaglia (manodopera sconfitta, tutti i tipi di trasporto, postazioni di artiglieria, fortificazioni e oggetti importanti del nemico), ma uno dei suoi modifica è stata simile a quella americana "anti-tank" del velivolo.

Stormtroopers e ora è molto molto richiesto per eseguire missioni militari. Sul servizio militare nella Aeronautica russa Su-25 rimanere almeno fino al 2020 anni. Sul ruolo di assaltatori della NATO offerti combattenti seriali modificati, in modo da utilizzare la doppia denominazione (ad es. F / A-18 Hornet). Utilizzando queste armi di precisione aereo consente attacchi di successo senza una forte convergenza con il bersaglio. In Occidente, negli ultimi anni, questo tipo di velivolo è stato chiamato "combattente sciopero".

Molti paesi non usano il termine "attacco", eseguono aerei d'attacco al suolo, che appartengono alla classe di "caccia tattico", "combattente di prima linea", "bombardiere in picchiata" e altri.

Attualmente, elicotteri d'attacco chiamato anche assaltatori.

I paesi della NATO designano questa classe di aerei con il prefisso "A-".

Classificazione dei velivoli:


А

piano amministrativo

Б

bombardiere

В
aereo da trasporto militare

del vettore aereo

Г
Il dirigibile ibrido
idrovolante

velivoli ipersonici

Д

twin-boom aerei

И
combattente

Cacciabombardiere

К
aereo controinsurrezione

Kosmoplan

Л

volare Submarine

О

Il piano orbitale

П
aereo passeggeri
dive-bomber

Generazione jet da combattimento

Р
carrier missile
rocketglider
aeroplano a reazione

Regional Aircraft

С
VTOL
manutenzione degli aeromobili
Il decollo corto e atterraggio degli aeromobili
aerei da ricognizione
aereo supersonico
bombardiere ad alta velocità

bombardiere strategico

Т
torpediniera

aerei da trasporto

У
aerei a fusoliera stretta
aerei da addestramento e da combattimento

velivoli da addestramento

Ш
aeromobili wide-body
attacco aereo
.
al piano di sopra