Shenyang BA-5I CK-1
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Shenyang BA-5I CK-1

Shenyang BA-5I CK-1

Parlando di veicoli senza pilota in Cina, va notato che un gran numero di macchine sono forniti con l'Unione Sovietica. Così, al termine di 50-zioni del secolo scorso in Cina ha dato un intero lotto di modello target di La-17, che è stato creato dal leggendario designer di OKB Lavochkin ancora 1953 anno. A causa della maggior parte del loro funzionamento non riesce, che è il motivo per cui si è deciso di creare le proprie macchine senza equipaggio.

Creazione di una nuova auto - è forte parlare, dal momento che il disegno è stato copiato dal apparato sovietico La-17. designer cinesi hanno iniziato a creare un aeromobile in 1968 anno. In primo luogo ha creato il partito consisteva di dispositivi 9, che ha lavorato fuori le prove di volo. La finalizzazione della macchina è conclusa in 1976 anno. Realizzato in macchina senza operatore cinese è stato chiamato Ba-5I, ma il più famoso nome di esportazione della macchina SK-1. A partire da 1977 anni, questo è diventato un bersaglio droni in servizio militare della Cina. Nonostante il fatto che l'UAV è stato stabilito sulla base del modello dell'URSS, ha avuto diversi profili di volo.

La macchina aveva 8,4 7,5 metri di lunghezza e metri di larghezza ali. Per quanto riguarda le masse, è intatto e indicatore di carica raggiunto tonnellate 3,3. Il motore potente con una spinta di kg 2600 permettono di produzione di alta qualità di decollo e volare ad una velocità di 900 km / h. Allo stesso tempo, il campo di applicazione del dispositivo è 600 chilometri, e la macchina potrebbe salire alti 18 chilometri.

Il design del dispositivo SK-1 è presentato nel normale schema di aerodinamica, sul quale sono montate le ali rettangolari semplificate. Una caratteristica speciale è l'intercambiabilità della coda orizzontale e verticale. Per quanto riguarda la centrale elettrica, è stato presentato il modello di motore TRD WP6. Il motore era collegato alla gondola all'esterno della fusoliera dell'aeromobile. L'UAV aveva un sistema autopilota sviluppato dai progettisti della Cina. Il lancio dell'apparato è stato effettuato utilizzando un'installazione a terra, oltre a cariche di polvere aggiuntive per l'accelerazione durante il decollo. La procedura di volo potrebbe essere eseguita manualmente da una stazione di controllo a terra o secondo un programma prestabilito. In adempimento della missione, il drone è atterrato usando un sistema di paracadute.

Eseguiti test hanno dimostrato che l'auto ha prestazioni di volo eccellenti. Questo è il motivo per cui lo sviluppo del progetto non si è fermato, a causa del quale ci sono state modifiche per eseguire compiti più altamente specializzati. L'UAV SK-1А era equipaggiato con attrezzature per la ricognizione radiologica e lo studio di esplosioni nucleari. Per la prima volta, questo modello è stato utilizzato nei test nucleari di 1977 durante il bombardamento dell'atmosfera. La seconda modifica con la designazione CK-1В era pronta a maggio 82 dell'anno, il suo compito principale era imitare bersagli aerei a basse altitudini. Anche in 1983, è stata apportata una nuova modifica dell'obiettivo CK-1С, che potrebbe imitare gli aerei moderni di quel tempo con un'elevata manovrabilità. Questa macchina è stata utilizzata per testare installazioni antiaeree. L'ultima modifica è stata l'UAV con la denominazione CK-1Е, che era destinata a testare voli su voli low-cost.

Shenyang BA-5I CK-1. Caratteristiche:



modifica CK-1C
Apertura alare, m 7.50
lunghezza m 8.44
Altezza, m 2.96
superficie alare, m2 8.55
Peso, kg
vuoto 2000
carburante 840
massima al decollo 3340
Tipo motore 1 TRD WP6
Spinta, kgf X 1 2600
Velocità massima km / h 900
Range, km 600
La durata del volo, min 60-70
soffitto pratica, m 18000
Soffitto operativo, m 500-5000

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