La guida di un carrello di atterraggio elicottero
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La guida di un carrello di atterraggio elicottero

La guida di un carrello di atterraggio elicottero

 

Carrello retrattile e flap dovrebbero essere bloccata automaticamente, in posizioni estesa e rientrata. Nodi di fissaggio dovrebbe impedire il rilascio accidentale del telaio durante sovraccarichi operativi normalizzati, piegandolo nel parcheggio, durante il rullaggio e traino l'elicottero in avanti e indietro. Il sistema fornisce un dispositivo di bloccaggio, escludendo la sua pulizia quando crimpati rack.

Ruote e portabiciclette emissione e portando via non deve passare attraverso lo spazio riservato per la sospensione esterna.

E retrazione del carrello di atterraggio è portato da un braccio (interruttore gru, pulsanti). Leva (territorio) pulizia e carrello di atterraggio devono avere posizioni fisse ("remove" e "liberato") e blocco di tali disposizioni.

La cabina di guida fornisce allarmi retratto e carrello di atterraggio posizione estesa installato serrature PA.

 

Su elicotteri utilizzato pulizia idraulico e carrello di atterraggio, che ha i seguenti vantaggi:

  • alto potere attuatori idraulici;

  • la possibilità di applicare pressioni elevate, può beneficiare del cilindro di potenza e la pubblicazione di piccole dimensioni;

  • massa più piccola rispetto al sistema elettrico;

  • maggiore affidabilità di funzionamento rispetto ai sistemi elettrici e pneumatici.

 

Il telaio semplice CCS, l'affidabilità del sistema per la sua estensione e la retrazione. Oltre al sistema di controllo carrello principale deve essere stabilito emergenza o sistema di backup.

Emergenza sistema di estensione del carrello di atterraggio può essere idraulico, meccanico, shgi utilizzando razzi speciali pneumatici,

Nel estesa e rientrata l'atterraggio serrature ingranaggi sono fissi. Landing portelli del carrello chiuse.

La guida di un carrello di atterraggio elicottero

Carico sullo stelo del cilindro di alimentazione dalle forze di gravità e le forze aerodinamiche sono determinati in conformità con la cinematica e telai retrazione per diverse località. Produzione e il carrello di atterraggio è di solito impostato esigenze tattiche e tecniche.

retrattile naso carrello di atterraggio Scheme (coda) è relativamente semplice. Nasale (coda) rack vengono puliti nella fusoliera "anteriore a monte" o "back up-". Guidando pulito "forward superiore" assicura il rilascio del rack sotto l'azione della gravità e della pressione dinamica anche in caso di guasto di fonti di energia a bordo. In alcuni casi, nello stesso modo può essere rilasciata e il carrello principale.

Gli schemi per il rilascio e il ritiro del carrello di atterraggio principale sono significativamente più diversi. Il 6.10.2, viene mostrato il KKS per la pulizia del carrello di atterraggio principale di un elicottero Boeing-360 sperimentale.

schema retrazione 1

Raccomandare qualsiasi particolare disegno costruttivo del carrello è molto difficile. In sostanza, ogni crea un proprio elicottero e costruttivo del telaio circuito di potenza. Anche le dimensioni del rack dipende soltanto dal peso decollo dell'elicottero, ma anche sul sistema e scopo. Ad esempio, l'elicottero di trasporto dovrebbe avere un telaio molto basso per garantire che i requisiti per operazioni a terra.

Ruote processo di pulizia possono essere inclinati rispetto alla colonna in modo che il carrello in posizione retratta occupata volume più piccolo. Per combattere all'elicottero un requisito molto importante è la semplicità dello schema cinematico del carrello di atterraggio. Produzione e fissaggio del rack devono essere inferiori alla caduta dell'elicottero con un'altitudine stimata durante l'atterraggio di emergenza.

 

Caratteristiche idraulico meccanismi di pulizia e carrello di atterraggio

 

Dipendenza P = f (b) è chiamato un diagramma del meccanismo e retrazione, dove P - la necessità di fornire una forza o pulizia del carrello; 5 - Meccanismo ictus.

Pressioni sull'asta del cilindro potere dalle forze di gravità e forze aerodinamiche sono determinati secondo la cinematica e retrazione per quattro a sette disposizioni del telaio.

Durante estensione e retrazione telaio amortstoyka ruotato continuamente rispetto al flusso dell'aria. Carichi pa potere cilindrico stelo dipende dalle forze applicate, punti della loro applicazione e lo schema cinematico del telaio. Ogni mobili giunti di costruzione del telaio e guarnizioni nel cilindro di alimentazione quando le forze di attrito che rendano forniscono ulteriore carico sullo stelo del cilindro di alimentazione. Questi carichi sono generalmente definiti approssimativamente come una frazione delle forze inerziali e aria.

 

Telaio guida con due meccanismi di estensione e retrazione

 

L'installazione del secondo meccanismo è adatto:

  • - quando, con un basso coefficiente di completezza del diagramma dell'operazione di sollevamento durante l'arretramento del telaio, la forza richiesta può essere

Si ottiene solo espandendo l'area di lavoro del sollevatore, che aumenterà il sistema energetico globale;

  • - quando con l'aiuto di un meccanismo di retrazione e rilascio è generalmente impossibile risalire al telaio. 

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