Raccolta e lavorazione dei sistemi informativi in ​​turbomotori a gas
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Raccolta e lavorazione dei sistemi informativi in ​​turbomotori a gas

Raccolta ed elaborazione delle informazioni

nei sistemi di motori a turbina a gas

Questi includono sottosistema per la raccolta e l'elaborazione delle informazioni (sensori, trasduttori), la formazione di programmi e algoritmi e di controllo (elettronica, idro-meccanici, pneumatici, ecc), attuatori (convertitori di segnale, attuatori di potenza), l'alimentazione del carburante (pompe, valvole del combustibile et al.).

2 osnvnyh indicazioni di lavoro

La scienza e la pratica di creare SU devono essere suddivisi in due principali aree di attività sono strettamente correlate tra loro e influenzare in modo significativo i risultati dello sviluppo:

  • (1) lavora sui metodi di controllo del motore e SU nel suo insieme, finalizzati alla formazione di metodi di influenza sul flusso di lavoro. Tenendo conto delle possibilità e dei limiti esistenti, dovrebbero consentire il complesso di requisiti numerosi e contraddittori per le caratteristiche funzionali del motore e dell'aeromobile (spinta, economia, proprietà dinamiche, stabilità gas-dinamica (GDU), ecc.) Quando cambiano le condizioni esterne (velocità di volo e altitudine, temperatura e umidità dell'aria, ecc.) in tutte le condizioni operative del velivolo, garantendo, allo stesso tempo, la risorsa e l'affidabilità del motore e soddisfacendo i requisiti di producibilità operativa (costo del uatatsii). I risultati del lavoro in quest'area sono i programmi e gli algoritmi di controllo che costituiscono la base algoritmica dell'ACS, in particolare la base del software funzionale dei controllori elettronici;
  • (2) lavorano sulla creazione di sistemi di gestione delle attrezzature e fornitura di carburante. La selezione delle caratteristiche e lo sviluppo di dispositivi elettronici, idromeccanici e di altro tipo, regolatori, pompe e altri elementi di sistemi di alimentazione, sensori, attuatori, vale a dire l'intero complesso di unità necessarie, viene effettuato. Allo stesso tempo, devono essere fornite operabilità, affidabilità necessaria e producibilità operativa, tenendo conto delle condizioni operative e delle influenze esterne (temperatura, pressione, vibrazioni, sovraccarichi, ecc.) E delle condizioni di utilizzo degli aeromobili (LA). Le opportunità per l'implementazione hardware di ACS influiscono sulla scelta dei metodi di gestione.

Metodi di controllo automatico GTE sviluppati dopo l'introduzione di motori aerei di questo tipo con il miglioramento della teoria generale di controllo e di teoria di gestione TBG, i metodi di sistemi di ricerca (dai metodi analitici approssimati per gli studi numerici con l'aiuto del computer, prima analogica, poi digitale), motori proprie ( che impone requisiti superiori ai sistemi di controllo) e, infine, le capacità tecnologiche dell'industria. Questo ha permesso più pienamente conto caratteristiche del motore, che includono alta dinamica, la dipendenza delle caratteristiche statiche e dinamiche della velocità del motore e le condizioni di volo, durante i quali sono modificati secondo un cambiamento significativo della temperatura e pressione aria e gas.

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