Saratov Aviation piante
altro
Saratov Aviation piante

Saratov Aviation piante

SAZ (Saratov Aviation Plant) - un ex costruttore di aerei a Saratov, che operava fino a 2011. Produce l'ufficio di progettazione sperimentale degli aerei Yakovlev - gli storici combattenti della Grande Guerra Patriottica Yak-3 e Yak-1Passeggero Yak-42, Yak-40, Yak-38 (velivoli a piano verticale con atterraggio e decollo verticale (VTOL) così come elicotteri e aerei di altri uffici di progettazione.

SAZ (Saratov Aviation)

Storia della pianta

Il periodo prima della guerra e della Grande Guerra Patriottica

Una decisione è stata presa per la creazione di 1929 Saratov fabbrica per la produzione di macchine agricole. Sulla base di questa produzione è stato successivamente stabilito pianta aeromobili. La data di fondazione della pianta raccolta Saratov, e più tardi il Saratov Aviation Plant è ufficialmente 1931 anno.

Il personale della fabbrica nei primi sei anni di duro lavoro ha fatto una grande parte nello sviluppo dell'agricoltura in Siberia, nella regione del Volga e in Estremo Oriente, producendo più copie della tecnologia hlebouborochnoy 39000. A causa della minaccia di un attacco militare contro l'Unione Sovietica Saratov Combine Plant in 1937 è stato reindirizzato ad emettere velivoli, ha ricevuto il nome di "impianto № 292 NCAP."

Il primo aereo decollò dall'aerodromo dello stabilimento 28.10.1938: era il P-10, un velivolo da ricognizione ad alta velocità, che aveva un'enorme velocità per i chilometri 370 all'ora per gli aerei della sua classe.

Saratov Aviation piante

And-28, design di caccia Yatsenko V.P a luglio 1939 ha effettuato un volo di prova. Era il primo aereo dell'Unione Sovietica con un motore raffreddato ad aria che, a un'altitudine di metri 5000, mostrava una velocità di 576 chilometri all'ora.

Lo stabilimento di giugno 1940 nel periodo di tre mesi è stato incaricato di avviare la produzione in serie del caccia Yak-1 creato da Yakovlev A.S., mentre era ancora un giovane progettista di aerei. Le prime tre copie dell'aereo Yak ad ottobre 1940 sono decollate.

I costruttori di velivoli di Saratov dall'inizio della seconda guerra mondiale hanno lavorato duramente, fornendo ai combattenti il ​​fronte. In 1943, durante il raid notturno, i bombardieri tedeschi hanno distrutto 70 per cento dell'area di produzione dello stabilimento. Il personale dell'impianto ha continuato a lavorare all'aperto. Insieme a questo, gli scafi sono stati restaurati, è in corso la riorganizzazione, sono state create linee di flusso del convogliatore e, dopo ottanta giorni di duro lavoro, la produzione di velivoli ha raggiunto il livello precedente. In totale, durante la guerra, l'impianto ha prodotto più di 13 migliaia di combattenti Yak-3 e Yak-1.

Saratov Aviation piante

La seconda metà del XX secolo

Dopo la guerra, la cooperazione Yakovlev e Saratov Aviation piante continuato. 19.04.1946 stato prima testato aerei da addestramento Yak-11.

L'impianto 30.04.1949 ha testato La-15, il primo jet da combattimento progettato da SA Lavochkin. Aveva un peso insolitamente piccolo, come per un aereo a reazione: solo il chilogrammo 3850, la velocità massima - 1026 chilometri all'ora, era relativamente leggero nel controllo.

28.05.1952 Mi-4, un elicottero progettato dall'ufficio di progettazione Mikhail Mikhail, ha superato i test finali di fabbrica, e da dicembre 1952, l'impianto ha iniziato la produzione di massa di questo elicottero. Mi-4 era ampiamente utilizzato nell'economia nazionale dell'Unione Sovietica come sanitario, passeggeri, per lavoro nell'Antartico e nell'Artico e per estinguere gli incendi boschivi. Sul Mi-4 sono stati assegnati sette record mondiali. A Bruxelles alla World Exhibition questo elicottero ha ricevuto una medaglia d'oro.

La decisione di avviare la produzione presso il Saratov Aviation Plant 11D (B-750B), un missile antiaereo guidato, che faceva parte del primo C-75 SAM mobile sviluppato nell'ufficio di progettazione di Mosca Fakel sotto la direzione di P. D. Grushin è stato preso all'inizio di 1956 dell'anno. I primi razzi prodotti da SAZ nel 1959 sono stati testati con successo e le loro esportazioni sono iniziate (principalmente per gli eserciti di paesi stranieri). Il primo lancio militarizzato del razzo ha avuto luogo 07.10.1959.

Saratov Aviation piante

Visualizza tutte le fabbriche Aviazione

Die deutsche "Übersetzung" ist sehr schlecht.

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra