Aerei Piper J-3 Cub. Specifiche tecniche. Fotografia
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Aerei Piper J-3 Cub. Specifiche tecniche. Fotografia

Aerei Piper J-3 Cub. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper J-3 Cub è un piccolo velivolo multiuso, leggero monomotore sviluppato da Piper Aircraft Corporation alla fine del 30-zioni.

foto Piper J-3 Cub

Sviluppo del velivolo Piper J-3 CUB iniziato nel 1935 anno, pertanto, prima che i produttori di velivoli americani era compito importante è non solo di sviluppare un velivolo affidabile, ma in realtà la creazione di un aereo polivalente, che potrebbe essere utilizzato non solo in determinate aree ( trasporto di persone e merci) e aerei militari, così come un aereo da addestramento, etc.

Nel 1938 model year Piper J-3 Cub è stata presentata ufficialmente, e, quasi subito l'aereo è diventato un grande successo - questo modello potrebbe essere utilizzato per il trasporto della posta, nonché un mezzo di sorveglianza aerea, che in seguito interessati alla Air Force all'acquisto tali aeromobili.

Piper J-3 Cub foto

Indipendentemente dalla modifica, che in soli 9 anni la produzione era lontana da più di una dozzina, l'aereo era equipaggiato con un sistema di propulsione a bassa potenza: il motore a pistoni Continental A-40 (la versione base di produzione) permetteva di sviluppare energia solo in 37 hp, nonostante, nonostante Su questo, la velocità dell'aereo è stata impostata entro 125 km / h (velocità massima di volo della versione base dell'aeromobile).

A bordo dell'aereo, Piper J-3 Cub può ospitare solo due persone: un pilota e un passeggero, ma nonostante ciò, l'aereo è diventato molto popolare - in un periodo di produzione piuttosto breve, più di 20 sono state costruite migliaia di questi velivoli (comprese tutte le modifiche).

Piper J-3 Cub

Nei mesi di luglio anni 1938, è stato presentato solo tre altre modifiche:

  • Piper J-3C40 Cub (promosso una serie di modifiche minori);
  • Piper J-3C50 Cub (potenza motrice installata in 50 CV);
  • Piper J-3C50S Cub (telaio galleggiante utilizzato).

In 1938 abbiamo presentato modelli Piper J-3F50 Cub e Piper J-3F50S Cub, che è stato utilizzato dal nuovo motore Franklin 4AC-150 Serie 50 50 capacità CV, e la differenza principale tra le due versioni è stata la presenza nel modello Piper J-3F50S Cub chassis galleggiante.

A maggio 1939 dell'anno, gli ingegneri aeronautici Piper Aircraft hanno deciso di passare all'operazione dei motori Lycoming, in relazione ai quali sono comparsi modelli come il Piper J3L Cub (motore a pistone Lycoming O-145-A2 \ A3 da 50 hp a 65 l. p.), Piper J3L-S Cub (motore a pistone Lycoming O-145-A2 \ A3 con potenza da 50 hp a 65 hp e chassis flottante), così come le versioni di Piper J3L-65 Cub e Piper J3L- Il Cub 65S, che ha ricevuto i motori Lycoming O-145-B1 (65 hp), e si differenziava solo per il tipo di telaio utilizzato.

Cabina Piper J-3 Cub

In 1939 e 1940 anni, ha fatto una serie di modifiche, che è il motivo per cui ci sono queste versioni del velivolo, come ad esempio:

  • Piper J-3C65 Cub (utilizzando un nuovo cilindrata fino a 65 90 hp hp);
  • Piper J-3C65S Cub (versione analogica del telaio galleggiante J-3C65).

Piper J-3F60 Cub e Piper J-3F60S Le modifiche del Cub sono state trasferite al motore della serie 4AC-150 A di Franklin in 65 hp. - Una caratteristica distintiva era la presenza di un telaio galleggiante. Gli analoghi di queste versioni sono anche i modelli Piper J-3F65 Cub e Piper J-3F65S Cub, con i motori a pistone Franklin 4AC-176-B2 utilizzati qui in 65 hp.

Il Piper J3P Cub ha ricevuto un motore radiale a tre cilindri Lenape valutato a 50 hp, tuttavia, a causa della sua bassa affidabilità, il modello non era popolare.

Versione Piper J-3R Cub ottenuto piazzando lembi e dotato di motori di capacità Lenape LM-3-65 65 CV Scarsa affidabilità della centrale non ha portato alla popolarità della versione corrente.

Nell'1944, il Piper J-3X Cub era equipaggiato con un'ala a sbalzo e un motore Continental X-65-8 HP 65, che è affidabile e semplice in termini di funzionamento e manutenzione.

Cammandre 1 - versione modifica francese Piper J-3 Cub, parzialmente utilizzato in aviazione militare;

Poullin J.5A - una versione speciale del convertito per il trasporto merci;

Poullin J.5B - versione analogica Poullin J.5A, equipaggiata con un motore più potente.

Tra le altre cose, a causa del fatto che il piano di piccolo-motore era interessato e l'Aeronautica Militare degli Stati Uniti, in particolare per l'Air Force ha sviluppato le seguenti modifiche:

  • YO-59 (modifica sulla base della versione civile del Piper J-3C65 CUB);
  • O-59 (versione avanzata YO-59);
  • O-59A (migliorata versione di O-59);
  • L-4 (migliorata versione di O-59);
  • L-4A (migliorata versione di O-59);
  • L-4B (migliorata versione di O-59);
  • L-4C (migliorata versione di O-59);
  • L-4D (versione avanzata Piper J3L-65);
  • L-4H (migliorata versione di O-59);
  • L-4J (Versione migliorata di L-4H);
  • UC-83A (versione avanzata Piper J3L-65);
  • TG-8 (versione 3-ancoraggio);
  • LNP;
  • NE-1;
  • NE-2.

Specifiche Piper J-3 Cub.

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 6,83 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 10,74 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,03 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 345. (A seconda della versione);
  • kg 205: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 550. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 121 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 140 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 354 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 3500 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Continental A-65-8 (a seconda della versione);
  • Potenza: 65 CV (A seconda della versione).

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