Aerei BAC 1-11 (LHC 1-11).
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Aerei BAC 1-11 (LHC 1-11).

BAC 1-11 (LHC 1-11)

 

BAC 1-11 123Short-haul jet di linea BAC 1-11, avendo il nome di «One-Eleven», è stato creato come un turboelica passeggero sostitutivo Vickers Viscount, Aircraft Manufacturing Company britannica «British Aircraft Corporation». Dopo che il velivolo francese Sud Aviation Caravelle, BAC One-Eleven è stato il secondo corto raggio jet di linea, è stato messo in funzione. BAC 1-11 è stato uno dei modello britannico di maggior successo di aerei passeggeri ed è stato ampiamente utilizzato prima 90-zioni.

I lavori per la progettazione di aerei One-Eleven, è iniziato nel 1956 anno. Esso è servito come base per un progetto iniziale di creare aereo passeggeri locale 32 Caccia H107, che è stato sviluppato dalla aviainzhenernoy britannico «Caccia Aircraft». Quattro anni più tardi, nel corso dell'anno 1960, «Caccia Aeromobile» unì alla compagnia aerea «British Aircraft Corporation».

Nel 1961 il velivolo progetto ha ricevuto la designazione BAC 111, quindi BAC 1-11 o il One-Eleven. Il modello base del velivolo è stato designato come serie BAC 1-11 200 (BAC 1-11 200s). Questa versione aveva una lunghezza di metri e metri 28,50 26,97 apertura alare e si trova nelle sue sedi fusoliera 79, e con un carico massimo è stato in grado di volare la distanza per 1140 km ad una velocità media in chilometri all'ora 740.

La fusoliera dell'aereo era circolare in sezione trasversale a forma di freccia ala bassa, che è dotato di alette e freni ad aria. Il complesso di coda ha un a forma di "T". carrello di atterraggio si compone di tre pilastri, che sono dotate di ruote doppie e stabilizzatori idraulici. Nella sezione di coda sui motori di modello di aerei per la prima base Spey MK stato pubblicato. 506 47,22 kN di spinta, prodotto dalla società «Rolls-Royce». Il primo volo con questi motori, l'aereo realizzato nel mese di agosto 20 1963 anni. Durante il volo di nuovo test nel mese di ottobre 22 1963 anni, la serie BAC 1-11 200 si è schiantato a causa di una profonda stalla con superfici di appoggio. L'equipaggio, composto da sette persone sono morte.

 

Bac 101 321

 

La causa della tragedia è diventata, accesso aereo all'angolo supercritica di attacco durante la salita. In questo caso, "T" coda a forma era oscurata del velivolo vettore, e timoni orizzontali non sono stati controllati, e l'ala del velivolo stesso perde rapidamente il suo sollevamento e l'aereo è andato in stallo. Questo incidente, però, e non ha influenzato il numero di ordini, ma ha spinto la temporizzazione di ingresso del velivolo in servizio. Il sistema di controllo aereo è stato introdotto un certo numero di modifiche di progettazione, che non permettono l'aereo per andare angoli supercritici di attacco e ha aumentato la zona di timoni orizzontali.

Nel 1963, l'azienda ha deciso di ampliare la gamma, oltre al modello base, più due aerei. Erano aerei BAC 1-11 serie 300 (BAC 1-11 300s) motori Spey Mk. 511 51,71 hanno spinta serie kN e BAC 1-11 400 (BAC 1-11 400s), con gli stessi motori, ma destinati all'esportazione verso gli Stati Uniti. Queste modifiche hanno una migliore capacità di carico e una maggiore portata rispetto al modello di base. Queste versioni sono in grado di trasportare passeggeri su 79 distanza, in media, fino a 2250 chilometri.

9 aprile 1965 il aziende aeronautiche BAC 1-11 200s di proprietà di «britannico United Airways» ha fatto il suo primo volo commerciale sulla rotta "Gatwick -. Genova"

Un 16 aprile di quest'anno, l'aereo americano è stato rilasciato un certificato di aeronavigabilità.

Nel 1967 119 anno è stato presentato alla versione locale del velivolo designato come serie BAC 1-11 500 (BAC 1-11 500s). Questa versione ha una grande apertura alare fusoliera metri pari 28,50 allungata, telaio rinforzato e motori più potenti Rolls-Royce Spey Mk 163 RB.512-14DW, con trazione 55,8 kN. Autonomia di volo di questa versione è di circa 2740 chilometri. 30 1967 giugno, il BAC 1-11 500s, ha fatto il suo primo volo.

 

Salone BAC 1-11

 

Nel 1970 anno di produzione è stata lanciata la versione di serie BAC 1-11 475 (BAC 1-11 475s), progettato per funzionare ad alta quota. Il velivolo ha una fusoliera del velivolo BAC 1-11 400s, e le ali e motori dei modelli BAC 1-11 500s. Versione One-Eleven 475s, dotate di telaio avanzato, che le consente di decollare da aeroporti non preparate.

Versioni aereo BAC 1-11 raccolti non solo in Gran Bretagna, ma anche rispetto all'anno 1982 1989 e Romania. Ci sono stati costruiti su velivoli 244 BAC 1-11.

Ad oggi, l'aereo non è fatta, ma è usato da alcuni vettori aerei della asiatica e africana campo breve di routing. In Europa, gli aerei smantellamento 1998 anno a causa di norme rigorose in materia di rumorosità.

 

Caratteristiche tecniche del velivolo BAC 1-11-500

 

Il primo volo del BAC 1-11: 20 1963 anno nel mese di agosto

Produzione anni: c 1963 1989 di anno in anno

Lunghezza: 32,61 m.

Altezza: 7,47 m.

Peso a vuoto: kg 23464.

Superficie alare: 95,78 mq

Apertura alare: 28,50 m.

Velocità di crociera: 742 km / h ..

Velocità massima: 871 km / h ..

Velocità di stallo: 192 km / h.

Soffitto: 11000 m.

gamma pratica: 2740 km.

Lunghezza di decollo: 2000 m.

lunghezza del percorso: 1400 m.

Motori: 2 turbofan Rolls-Royce Spey RB.163 Mk. 512-14DW

persone 2: Crew

Numero di posti: sedili 119

BAe 146 - 148 BAE
BAe 748 - 748 BAE
BAe ATP - ATP BAE
BAe Avro RJ-70 / 85 / 100 - BAE Avro RJ-70 / 85 / 100
BAe Jetstream 31 / 32 - BAE Jetstream 31 / 32
BAe Jetstream 41 - BAE Jetstream 41

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