Pilotando il grande cerchio
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Pilotando il grande cerchio utilizzando i sistemi di cambio

Pilotare sulla Great Circle utilizzando i sistemi di cambio

 

Preparare la scheda per il volo sul grande pista cerchio. Le mappe utilizzate nel settore dell'aviazione civile (1 scala: 1 000 000 e 1: 2 000 000), orthodromy lungo 1000 - 1200 km è praticamente una linea retta. Questo consente di gettare le carte in grandi appezzamenti cerchio graficamente (con un righello) senza punti intermedi formule di calcolo. Allo stesso lunghezza del percorso, si può volare con carreggiata ortodromica dietro l'angolo dalla sezione meridiana un riferimento.

 

Great Circle

 

Il sistema consigliato, che gli angoli di viaggio ortodromica sulla mappa volo. Se il percorso di volo, non è prevista sul grande cerchio, t. E. deve passare attraverso alcuni elementi specifici, è diviso in sezioni separate, la cui lunghezza grande cerchio non deve superare 1000-1200 km.

 

È auspicabile che il punto iniziale del sito coincide con i punti di svolta del percorso (ISP). La divisione del percorso consentito non solo punti MRP molto lunghi tratti rettilinei di traccia.

 

Meridiani sono i punti di partenza della zona Great Circle considerati i meridiani di riferimento per misurare l'angolo di viaggio. Grande angolo pista cerchio dal primo meridiano di riferimento per il primo waypoint è misurato direttamente dal meridiano di riferimento. Angoli di viaggio verso il prossimo waypoint è definita come la somma del primo angolo pista con l'angolo di rotazione della pista al primo MRP:

 

Per il volo di ritorno angoli pad di viaggio svolte dai meridiani di riferimento, che sono finite in volo nella direzione originale. Pertanto, l'angolo di corsa direzione inversa differisce dalla direzione iniziale 180 ° più una correzione per la convergenza dei meridiani.

 

Se l'intero percorso di volo passa lungo il cerchio massimo e non ha MRP, la posa dell'angolo viaggio è notevolmente semplificata. In questo caso, il percorso dovrebbe essere diviso in aree di grande lunghezza circolo di 1000-1 200 km. Zona Meridian punti di partenza sono considerati nel calcolo dei meridiani di riferimento angoli di viaggio ortodromica per l'andata e direzioni invertite; questi meridiani e angoli di viaggio ortodromica misurati.

 

Marcatura della rotta per il volo di viaggiare grande angolo cerchio è lo stesso per entrambe le loxodromic angoli di viaggio magnetici di volo. Percorso in linea è diviso in segmenti di 50 km dalla digitalizzazione attraverso 100 km. A destra di ogni sito tra la funzionalità APM è applicato, su cui si afferma garedistanza tra il PPM e sotto la linea - tempo impostato di volo sul sito. Per le caratteristiche giuste GTC scritte.

 

Si consiglia la procedura generale per la preparazione di mappe per pista ortodromicheskon volo seguente:

1. Se pieghe collegare una linea retta sulla sezione della mappa della lunghezza del percorso m 1200. Imbottitura una linea retta sulla mappa è grande zona Circle. In futuro, tutti i calcoli di angoli di viaggio devono essere mantenuti su questa linea.

2. Misurare la mappa goniometro cuscinetto cerchio sul meridiano che passa per il punto iniziale del sito.

3. Prendi in pista mappa dato. Per fare questo, collegare le linee rette dei punti di svolta del percorso.

4. Per ogni segmento di una determinata traccia per calcolare l'angolo di traccia cerchio grande. Questo angolo per ogni segmento, ad eccezione del primo, è misurato e calcolato l'azimut zona Great Circle, il primo grande angolo traccia cerchio o da qualsiasi meridiano pas modificata meridiani dei piedi.

5. Record sulla mappa a destra del grande percorso cerchio waypoint angoli.

6. Supporto meridiani ogni sito segnato sulla mappa in rosso.

7. Applicare ogni meridiano alla destra del percorso per la correzione della punta e meridiani di riferimento e declinazione magnetica. Quando si vola record di modifica est con il segno "meno" in volo verso ovest - con un "plus". Registrati sulla modifica e sostenere la convergenza dei meridiani utilizzati per il calcolo e la posa effettiva della pista carta e il cuscinetto della radio, e le modifiche vengono presi in considerazione con il suo segno.

8. In caso di necessità di passare dalla grande notazione cerchio per un volo con angoli di viaggio magnetici, una tabella di marcia magnetico angoli sui segmenti del percorso di lunghezza tale che i segmenti adiacenti LPA differiscono di non più di 3-4a.

 

Attuazione del volo. Volare con il grande pista cerchio con strumenti giroscopici di corsi, tra cui CCP-52, svolte dal seguente schema, che rimane la stessa per tutti i siti ortodromichesknh:

1. Prima del passaggio del meridiano di riferimento per 20-30 km accordo COP. Impostare i dati di origine per la COP, il CPC NOR-50, DAK-DB-5.

2. Con il passare del piano di riferimento meridiano di impostare per la risoluzione NL grande corso cerchio, verificare la correttezza del percorso presa da tutti gli strumenti di cambio ridondanti.

3. A seguito di una traccia ortodromncheskoy.

4. Correzione giroagregata COP e GIC-52.

5. Monitoraggio e correggendo il modo.

6. Indicare il punto di svolta di riferimento meridiano del percorso.

 

Se parte ortodromica ha pieghe percorso t. E. punti del percorso Girare, allora questi punti dovrebbero essere impostato sul piano in materia di cogenerazione tasso appropriato che è lo stesso che l'azimut del grande porzione cerchio contato da un meridiano di riferimento.

 

In conformità con questo schema generale e l'ordine di esecuzione procedura su ogni volo ortodromica sito sono i seguenti:

1. Tutti gli apparecchi devono includere corsi a terra dopo il motore si avvia. Dopo il warm-up e l'accelerazione del rotore giroscopio montate su pannelli di controllo GIC-52 e COP arrotondato latitudine f punto di partenza della trama.

Ad esempio, se la latitudine della zona di origine 53 ° 32 ', è necessario fissare la larghezza del 54 °.

Sul set DAK-DB: latitudine e longitudine del punto iniziale del sito, l'inclinazione e Greenwich angolo orario del sole, così come per azzerare la distanza percorsa a zero e impostare la velocità al suolo calcolata del correttore viaggio.

Sulla scala della declinazione per impostare la declinazione del punto iniziale di grande area del cerchio.

2. All'intersezione della sezione meridiana del piano di riferimento impostato cambio reale corrente uguale all'angolo predeterminato azimutale biglietto di viaggio, rettificato per angolo di deriva. Mantenendo rigorosamente questo corso, impostare CdG-52 per campione, corrispondente al tasso reale, e il COP commutare la modalità di funzionamento "GPK".

3. Nello svolgere il volo su un GIC con un tasso di insediamento di ripetizione, per determinare l'angolo di deriva e una modifica del tasso di cambio corrente.

4. Per accedere al prossimo angolo di pista prestabilito ruotare il piano della CPC destra o sinistra per il nuovo tasso insediamento della ripetizione.

Quando l'aereo velocità di volo deve iniziare una svolta per uscire al successivo angolo di pista predeterminato per coprire l'MRP secondo la linea turn anticipazione pre-calcolato (LUR).

5. Impostando il piano del PCC nel corso, pari al nuovo angolo specificato Great Circle biglietto di viaggio per la modifica della demolizione, di volare con questo corso di seguito fino al successivo punto di svolta, specificando il valore delle modifiche adottate.

6. Con il cambiamento di latitudine cfr luogo il velivolo ad un valore pari al successivo valore più vicino della divisione sulla scala di "ampiezza", ambientato nei pannelli di controllo del CPC e il nuovo valore COP-52 shiroty1.

7. Nello svolgere il volo su un GIC con un tasso di insediamento della ripetizione, monitorare periodicamente la testimonianza del PCC nei seguenti modi:

a) a confronto la rotta magnetica della bussola magnetica velivolo con un vero e proprio corso di grande cerchio GPK- in ogni singolo momento della prua magnetica per una bussola magnetica dovrebbe essere diverso dal grande corso cerchio sul codice di procedura civile per l'importo delle correzioni per l'angolo di convergenza del meridiano di riferimento, il meridiano del luogo del velivolo e la declinazione magnetica MS:

Per facilitare il confronto, la testimonianza del PCC e la bussola magnetica è opportuno modificare il totale installare su una scala da declinazioni VIII, dopo di che la testimonianza di questi dispositivi deve essere la stessa entro l'accuratezza del loro lavoro. I sistemi di tassi di cambio che aggregano emendamento possono essere aggiunti alla testimonianza di una rotta magnetica di CAA t. E. OK = MC + A, il risultato viene confrontato con la testimonianza di NL (operante nel "GIC"). In caso di discrepanze nel testimonianza a fare una correzione;

b) confrontando orotodromicheskogo astrocompass corso su un grande corso cerchio sul codice di procedura civile. In ogni momento di queste indicazioni deve coincidere entro l'accuratezza dei dispositivi.

8. Periodicamente, attraverso volo 10-15lshn per determinare l'angolo di deriva ed i dati ottenuti per perfezionare il percorso corso.

9. Per garantire l'uscita più accurato il piano al punto di partenza del prossimo lotto ortodromica navigazione stimata e periodicamente determinare la posizione stimata del velivolo.

Quando si vola su un grande cerchio tasso GIC, misurata dal riferimento MERIDIAN grande area cerchio, il calcolo del velivolo e la guarnizione del cuscinetto della radio sulla mappa deve essere nel seguente ordine:

a) utilizzando la ARC o radar aereo per determinare l'angolo di stazione di voce o punto di riferimento

(CSD TEM);

b) determinare il grande RNT cuscinetto cerchio o punto di riferimento come la somma del grande corso cerchio (OC) del PCC e il tasso di imbardata (CSD) TEM): APS = OK + CSD (TEM);

c) per la posa di un vero radiofonico che porta sulla mappa della RNT meridiani o punto di riferimento per determinare la vera rilevamento del velivolo, tenuto conto della modifica del angolo di convergenza del meridiano di riferimento e meridiano grande stazione radio zona cerchio o punto di riferimento

b) istituire corsi sulla scala del ARC o radar direzione vera come la somma di grande corso cerchio e rimosso dalla mappa delle modifiche alla convergenza dei meridiani;

c) articolo il rilevamento vero del velivolo sulla situazione della ARC, o l'indicatore di peli Croci Frecciate radar.

Quando viene utilizzato per sistema radio in direzione di accertamento COP-grande-cerchio che porta il velivolo è misurato direttamente sullo status freccia ARC (lato opposto), e di ottenere il rilevamento vero del velivolo viene preso in considerazione da

il suo segno è fuori mappa di correzione per l'angolo di convergenza del meridiano e la stazione di riferimento meridiana;

g) Calcolare il rilevamento vero del velivolo si trovava sulla mappa con un goniometro, mettendolo sul meridiano che passa per la stazione.

10. Uscita sul punto di partenza della prossima grande area del cerchio.

11. Impostare l'aereo in rotta Usha controllo della bussola magnetica e astronomico. Impostare GIC per campione, corrispondente al MC durante il volo di LPA; e en-perdita - il valore del MC + Lm.o.m.

12. In futuro, per volare nello stesso modo come sopra descritto nei paragrafi. 3-10.

 

Sui velivoli di sistema di guida automatica del coordinatore del corso NO-50BM incluso nel COP VIII. Pertanto, questi aeromobili angolo della carta sulla macchina e il set point del corso snoda NO-50 biglietto di viaggio è impostata al grande angolo giro calcolo e gamma e deviazione laterale è condotta rispetto a un dato grande pista cerchio.

 

Sui velivoli di funzionamento autonomo degli strumenti di tasso di cambio, dove lo scambio automatico NO-50 incluso nel computo BN bussola magnetica a distanza sarà il coordinatore della prua magnetica. Poiché il volo reale sarà azionato con una costante grande corso cerchio e letture bussola magnetica cambia continuamente nel percorso verso computo eventuali errori, poiché il percorso di integrazione viene eseguito lungo una curva, convessa in direzione opposta alla linea lossodromica magnetica.

 

Al fine di testimoniare NO-50 può essere usato per controllare il modo in direzione di, per esempio, per misurare la velocità e direzione del vento in quota, l'angolo della scheda NI-50 deve essere posto uguale a conto economico, e nella testimonianza di una bussola magnetica periodicamente attraverso 100-150 chilometri inserire la correzione totale:

Tale correzione totale di letture della bussola magnetica inserito dalla VIII scala di declinazione.

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