Aereo Tupolev Mi-3. Foto. Storia. Caratteristiche.
Tra la prima e la seconda guerra mondiale attivamente prese la realizzazione dell'idea di combattente panchina. E 'stato inteso come un bombardiere gli aerei di scorta a lunga distanza, così come il dispositivo, la realizzazione di bombardamento strategico di ricognizione nemico e piccole bombe.
Intelligence militare sovietica aveva preso P-6, e il suo aspetto modificato Cr-6 fatta presupposti rilevanti per lo sviluppo di nuovi e più combattente ad alta velocità Mi-3. Lo studio impegnato in ECOSOC TsAGI, in origine il progetto è stato chiamato ANT-21. In particolare, i compiti per la nuova macchina era di sviluppare una velocità di crociera fino a 300-350 km / he di sollevamento per un'altezza di m 5000 10 min. Fighter prevede di dotare sei mitragliatrici 7,62 mm.
Disegno Mi-3, composto di motori centrale elettrica domestica M-34, iniziata nel marzo 1932 Nel suo design introdotto nuove idee e soluzioni, come stivaggio di attrezzi nella gondola e la disposizione del tipo di semi-monoscocca fusoliera con una pelle liscia. I cambiamenti non ha influenzato la struttura alare: capriate pennoni e nervature hanno pannelli ondulati. Per il bene di ampliare i settori di fuoco applicato dvuhkilevoe impennaggio.
Armatura sul Mi-3 posizione come segue. Unità mobile nasale ha una coppia di mitragliatrici e YES fotovoltaici stazionari mitragliatrici uno per uno posizionato nella sezione centrale dell'ala. Protezione di emisfero posteriore forniscono una mitragliatrice e coltello-installazione. Tuttavia, armamento difensivo prototipo del velivolo non è mai stato istituito.
Nel mese di maggio 1933, il pilota saggio IF Kozlov ha fatto il suo primo volo il prototipo del Mi-3. Questo è il primo innalzamento dell'aria dell'aeromobile Soviet con carrello retrattile. Purtroppo, la vettura non era ideale, e durante il volo è andato fuori tutti i tipi di difetti: a volte accade a piume di vibrazione, a volte ci sono stati fallimenti nel sistema di controllo di volo e l'ala del velivolo kosilo.
Dopo i commenti e le raccomandazioni dei piloti K.K. Popov e B.L. L'aereo Buchholz iniziò a essere finalizzato. Prima di tutto, l'area alare è stata aumentata da 52 a 59 m2e dotato flap da combattimento. Successivamente, modificare piumaggio. Aggiunto carenature ala e duralluminio cording ondulato, alcuni abbassato il coefficiente di resistenza, ma eliminare le vibrazioni non è riuscito.
Nel mese di settembre, il piano Mi 1933-3, guidato I.F.Kozlov, a causa della distruzione del sequestro della manopola dello sterzo, si è schiantato.
Riconoscendo la Commissione d'inchiesta, per lo sviluppo non sono stati presi in considerazione i carichi dinamici sul velivolo, superano i valori consentiti in quel momento. Pertanto, ancora una volta ho dovuto mandare una macchina per la revisione, che è stata ritardata fino 1934
Mi-3D
Understudy, chiamato Mi-3D, è stato rilasciato nel mese di gennaio 1934, differiva dal suo predecessore. L'unità di coda fatta odnokilevym. Il disegno dello stabilizzatore regolabile installato con un meccanismo a vite di sollevamento. Pozzetto dotato di una tettoia scorrevole.
Le modifiche sono state fatte e le armi. Inferiore coltello-installazione (sì due mitragliatrici con cartucce di munizioni 1000) è stato installato sulla parte superiore della parte centrale della fusoliera. Mitragliatrici ShKAS, collocati nella parte posteriore, realizzati come quello della SB bomber. Il naso della pistola messo "Oerlikon", e nella sezione centrale sono stati due PV-1 1000 con le cartucce di munizioni.
Stand-Mi-3D era migliorata propulsore. E 'composto da motori M-34N sovralimentati. Radiatori tunnel inclinato, sono stati soffiando aria attraverso le carene del telaio.
Test di Stato understudy iniziata nel 1934 è stato messo al timone di un test pilota esperto Mikhail Alekseev. Durante il volo constatato come il trasversale e stabilità longitudinale vicina ai parametri neutri. Tuttavia, ci sono stati inconvenienti. In particolare visto grande carico sulla ruota e la mancanza di forza dell'ala.
Sfoglia giù dalla cabina di guida arco era, francamente, un cattivo. In generale, la macchina di prova dello stato understudy non stare troppo non ha soddisfatto le esigenze del cliente.
In futuro, l'esperienza di sviluppare la Mi-3 è stata applicata durante la progettazione di bombardieri SB ad alta velocità e aerei da combattimento ANT-29.
Caratteristiche velivolo Mi-3:
modifica | Mi-3 |
Apertura alare, m | 20.76 |
lunghezza m | 11.57 |
Altezza, m | 5.97 |
superficie alare, m2 | 59.18 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 4058 |
decollo normale | 5463 |
massima al decollo | 5600 |
combustibile | 715 |
Tipo motore | 2 PD M-34H |
Potenza, CV | X 2 830 |
Velocità massima km / h | |
a livello del suolo | 326 |
all'altezza | 347 |
gamma pratica, km | 1120 |
Rateo di salita, m / min | 417 |
soffitto pratica, m | 9000 |
equipaggio | 4 |
armamento: | sei mitragliatrici 7.62-mm (le mitragliatrici mobili 2 sono state collocate nel set di fusoliere in avanti, le mitragliatrici fisse 2 nella radice dell'ala, secondo 1, la mitragliatrice mobile del tipo PV o DA aveva una media dorsale e inferiore "dagger") |
Sono di sinistra-capitano volò gli yak in Ivanovo Flying Club, poi con la squadra a bordo BTA ABO
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