Aeromobile MiG-29. Una foto. Caratteristiche. Storia.
Nonostante l'atteggiamento scettico di questo aereo, si è rivelato essere il migliore. MiG-29 è stato rilasciato in grandi quantità, e venduto molto bene all'estero.
Indubbiamente, il MiG-29 è uno dei combattenti di maggior successo dell'era sovietica. La sua unicità sta nel fatto che può volare ad alti angoli di attacco. Per colpire il razzo, o salire bruscamente, il pilota può tirare le leve oltre i limiti dei limitatori, che è inaccessibile alle controparti occidentali del combattente.
Il primo volo del caccia tenuto ottobre 6 1977 1983 Da quando è diventato iscriversi in unità di combattimento.
La centrale elettrica MiG-29 SMT: due turbojet a doppio circuito
Nei primi 70-zioni condotte attivamente allo sviluppo di nuovi aerei da combattimento, uno di loro era il MiG-29, che è stato istituito Design Bureau. AI Mikoyan. MiG-29 divenne la quarta generazione di combattenti leggeri. A quel tempo, la macchina aveva ottime caratteristiche di volo, e non di qualità inferiore a qualsiasi combattente al mondo.
La storia del MiG-29
Design Bureau nei primi 70-zioni iniziato a sviluppare due qualitativamente nuovo caccia era una differenza tra il peso della macchina. Proiettato caccia pesante aveva il nome TPFI e modello leggero aveva il nome LPFI. Come conseguenza di questi modelli di design è venuto due magnifico combattente. Dalla pesante TPFI lasciato il Su-27, un modello di un combattente luce LPFI trasformato MiG-29.
Il compito principale dei progettisti era quello di creare un nuovo e di alta qualità combattente che non era inferiore nelle prestazioni alle controparti statunitensi Serie F, ed è noto, e F-15 F-16. Prima che il nuovo velivolo sono stati consegnati ai seguenti compiti: la conquista della leadership in aria sopra il luogo del combattimento, attacchi con armi non guidate contro bersagli a terra. Ma l'ultima operazione potrebbe essere effettuata solo in presenza di condizioni climatiche diverse.
Questo caccia generazione è stato fabbricato secondo il vecchio principio di non aumentare la velocità e massima salita. Questo modello aereo ha un'eccellente manovrabilità nel piano verticale, questo potrebbe essere raggiunto attraverso spinta motore elevato. Di designer di ingegneria nuovo caccia era di avere due motori. Il modello finale del velivolo, che è stato messo in produzione, è molto diverso dai primi modelli di progettazione. Il KB classificazione velivolo è stato nominato "Codice del prodotto 9» e molto diverso dai precedenti MiG modello. In parallelo con l'OKB per sviluppare venuto un progetto simile e designer Sukhoi ufficio, che è stato chiamato il Su-27. Entrambi caccia sono stati costruiti sul principio di configurazione integrato.
Tutto innovazione di design conferisce al prodotto № elevata manovrabilità 9 e nuovi potenti motori - un elevato rapporto spinta peso, che era ad un livello qualitativamente nuovo - 1,1. Oggi, una tale quantità di spinta del velivolo è molto alta. MiG-29 in questo momento è la spinta-combattente del pianeta. A quel tempo, un unità pilota elite "Rondoni", che ha utilizzato questo caccia, aveva il suo biglietto da visita, vale a dire l'esecuzione del ciclo con lo stesso decollo Zrazy.
Progettazione sviluppo e sperimentazione
Costruzione e test del nuovo caccia Peak caddero su 1974-1977 anni. Prima che i test sono stati autorizzati 19 nuovi modelli sperimentali, tra i quali era una doppia macchina. Il primo prototipo con il nome di «9-01» è stato sollevato in aria come AV test pilota Fedotov ottobre 77 anni. Modelli «9-02» e «9-04» sono stati progettati per testare le prestazioni e le capacità dei motori del nuovo caccia. Purtroppo, sia il prototipo si è schiantato, ma il pilota è riuscito a espellere nel tempo e sopravvivere.
L'aereo con il titolo provvisorio «9-03» divenne il prototipo del MiG-29. Altri modelli prototipi utilizzati per testare e migliorare i sistemi aeronautici. Durante le prove è stato installato difettoso stabilità insufficiente dell'aeromobile. Questo problema è stato risolto installando le ventrali, e quindi sui modelli di produzione, a partire dalla quarta, questo problema viene eliminato aumentando timoni e sono stati utilizzati chiglie. ufficio di progettazione è stato programmato per completare e test completi di tutti i prototipi 19, durante i quali gli aerei hanno volato circa 2 migliaia di sortite.
Produzione su larga scala di aerei da combattimento MiG-29 82 anno è iniziato con una delle più antiche fabbriche di aerei nel nostro paese, in particolare nella fabbrica "Bandiera del Lavoro", che si trova nella capitale del nostro paese. Collazione finale del velivolo tenuto a Lukhovitsy, immediatamente produrre e cerchiato macchine prodotte.
Con la produzione di massa di questo modello di caccia è stato girato in 1990 anno, nel corso degli anni 8 produzione è stato rilasciato più di un migliaio di veicoli da combattimento e le unità 300 sono stati esportati in altri paesi. Numero di 29-x Mig potrebbe essere molto più grande, ma 90-zioni ha dato il miglior vantaggio, così come i progettisti combattenti Su-27. Nonostante questo, in 90 e primi 2000-zioni continuato rilascio del Mig, ma in piccole quantità. Total è stato progettato e costruito nel cielo 1,5 mille MiG-29.
Descrizione aerei da combattimento MiG-29
Il compito principale della nuova generazione di aeromobili è l'effettiva distruzione delle forze nemiche sia in aria che a terra. Per creare un caccia di tali requisiti, i progettisti hanno dovuto utilizzare i più recenti sviluppi nel campo dell'avionica, nonché di ricorrere all'uso di progressi in aerodinamica. Nuove innovazioni hanno aereo e la fusoliera, in quanto è stato formato da una lega alluminio e litio, e tutti i collegamenti rivettati, come nel velivolo precedente sono stati sostituiti mediante saldature.
Nuovi materiali utilizzati nella fabbricazione di caccia, hanno contribuito ad una significativa riduzione del peso del velivolo. Anche nuove connessioni in lega per saldatura e ha permesso di evitare articolazioni che facilitano sigillatura dei compartimenti con combustibile sovrapposizione. Quando si crea un MiG-29 stato deciso di ridurre la visibilità del velivolo sul radar. A tal fine la prima volta l'uso di materiali in grado di assorbire le onde radio.
Innovare e aggiustamenti nelle caratteristiche aerodinamiche del nuovo caccia. Ali deciso di rendere più nitide, migliorando così la qualità del controllo del velivolo, anche a basse velocità. Inoltre, il sistema è stato modificato, che protegge il motore da un elementi di terze parti. I cambiamenti sono stati altri sistemi. Le innovazioni si sono svolte nel sistema di paracadute di frenata e il carrello di atterraggio.
Innanzitutto completamente, si è deciso di utilizzare il concetto di instabilità, che possono in futuro essere utilizzato per migliorare la manovrabilità del velivolo e la sua autonomia di volo. Ciò può essere fatto bilanciando le perdite che si verificano a velocità di crociera. Per conseguire miglioramenti in aereo da caccia è stato dotato di un sistema di filo, con il quale sarebbe possibile pilotare un aereo.
Modifiche e miglioramento qualitativo di armi e programmato di esporre avionica. I piloti, che per primo ha sperimentato il nuovo caccia MiG-29, ha osservato che la vettura è molto maneggevole e ha un'ottima maneggevolezza. Tester esperti pensavano che questa è la macchina da guerra, che non ha avuto il nostro esercito.
MiG-29 ha modifiche che possono svolgere le missioni e compiti più specifici. Nel 1988 anno appositamente per i vettori è stato progettato e realizzato da combattimento MiG-29K, una caratteristica che è stata la capacità di piegare le ali per un posizionamento compatto del velivolo a bordo della nave. Anche questo modello è stato equipaggiato con un gancio, e aveva rafforzato carrello di atterraggio per l'atterraggio sul ponte della nave. Il primo MiG-29K decollato dal ponte di una portaerei in 1989 anno.
Questo combattente ha grande popolarità in molti paesi del mondo grazie alla sua affidabilità ed eccellenti caratteristiche di volo. Fino ad oggi, il modello è in servizio con 25 il mondo, ma il maggior numero di autovetture di questo tipo custodito cielo russo.
Il modello russo di combattimento chiamato il MiG-29 per molti versi superiore al loro aerei omologhi stranieri, anche ben noto modello di aeromobile americano F. Il più grande vantaggio è un grande aerodinamica, l'aereo dispone di un raggio compatto si trasforma. Il vantaggio di questa macchina può essere chiamato un grande velocità angolare si trasforma, si può facilmente manovrare che correre ad alte accelerazioni.
Il velivolo è in grado di condurre una lotta attiva con le pistole, mentre attivamente svolgere le manovre. MiG-29 può eseguire aerei da ricognizione per intercettare e aerei d'attacco, anche quelli che volano molto basso. L'unicità di questo modello di aereo è il fatto che esso può produrre il decollo e il decollo su un motore di lavoro, e quindi eseguire il secondo volo. Questo vantaggio è molto buono consente di risparmiare tempo, soprattutto durante i combattimenti.
Combattente combattimento MiG-29 utilizzato in una varietà di operazioni militari e si è affermato come un grande difensore del cielo.
Mig-29 pozzetto
Il MiG-29 può manovrare direttamente vicino al bersaglio aereo, e il suo asse longitudinale e la sua arma non possono essere puntati direttamente sul bersaglio. Con l'aiuto di una vista montata sul casco o di un sistema di guida a infrarossi, il pilota seleziona un bersaglio situato all'esterno dell'asse di volo.
Fighter è progettato in modo che possa servire per un breve tempo tra le partenze. Si decollare e atterrare su aeroporti impreparati può con infrastrutture sottosviluppate per le operazioni.
Mig-29 foto
Anche se l'aeromobile ed è considerato il miglior combattente al mondo, ma, come ogni macchina ha i suoi svantaggi. Secondo il concetto di epoca sovietica, c'era uno sguardo speciale al ruolo di aerei da combattimento. Esso esprime la capacità di aeromobili - combattenti per rilevare e distruggere il bersaglio più rapidamente possibile, lasciando loro più dipendente su piattaforme terrestri avvertimento e sorveglianza precoce.
Sebbene il MiG-29 fosse un'unità di combattimento indipendente quando eseguiva una missione di combattimento, il suo radar e i suoi display nell'abitacolo non fornivano al pilota le informazioni necessarie e lo privavano della capacità di valutare in modo indipendente la situazione nell'aria.
Schema di MiG-29
L'armamento MiG-29 per il combattimento ravvicinato è considerato quasi perfetto, ma i mezzi per colpire gli obiettivi fuori dalla vista sono mediocri. Un altro inconveniente del velivolo è un piccolo raggio di azione e una breve durata del volo. Questo problema derivava dal fatto che era equipaggiato con serbatoi di carburante interni di piccole dimensioni, e non poteva trasportare il servizio di combattimento su lunghe distanze.
Caratteristiche MiG-29
- Crew - 1 persone
- La velocità massima di volo: a terra - 1500 km / h
- Velocità massima di volo: in alta quota - 2400 km / h
- Il soffitto è un pratico - 18000 m
- Salire - 330 m / s
- Operativo Sovraccarico - 9
- La gamma del serbatoio di combustibile massimo fuoribordo singolo - 2100 km
- Peso al decollo: normale - 14750 kg
- Peso al decollo: massimo - 17720 kg
- Massa massima del carico utile - kg 3000
- Lunghezza Aircraft - 17,32 m
- Altezza Aircraft - 4,73 m
- Apertura alare - 11,36 m
Armamento MiG-29:
-
installazione cannone TKB-687 (pistola GSH-301);
-
due missili guidati - missili "aria aria" a medio raggio;
-
missili a corto raggio guidate
-
P-73, o sei unità di R-60 M.
In 1990-IES che era pronto a rilasciare un nuovo lungo raggio multi-purpose MiG-29M che tutti i parametri adatti per individuare e ingaggiare bersagli a lunga distanza, ma a causa del sottofinanziamento di tutti i progetti Mikoyan sono rimaste sulla carta.
Per il MiG-29 per un ulteriore sei in classifica missili R-27 T.
C'è l'uso di armi non guidate: on-8 (40-80 80 razzi mm calibro), o quattro razzi C-24 B (240 mm); svobodnopadayuschie bomba calibro 250, 500 kg.
MiG-29 è in servizio in molti paesi, anche nei paesi - le ex repubbliche sovietiche.
Video MiG-29
un grande combattente! Complimenti ai nostri progettisti!
Va bene, ma perché nella pubblicazione Foto Eurofighter Typhoon?
Luce monomotore generazione MiG LMFS 5 mostrerà in pochi mesi. Speriamo combattente generazione di luce 5 può essere confrontato con il cinese J-31, può essere fino a F-35 non rende, ma a livello degli altri concorrenti non andranno persi.
Il "MiG-29" è un eccellente veicolo da combattimento che è ancora in servizio con un certo numero di paesi, anche se in essi prodotto. Ad esempio in Cina. Purtroppo, a causa del caos degli anni '90, non è stato ammodernato e quindi obsoleto. Perché non aggiornare questa macchina oggi? Probabilmente non ha senso. Piccoli cambiamenti non daranno alcun effetto positivo. Un grande aggiornamento è come ricostruire un aeroplano. Il combattente non è una locomotiva. Ci vogliono 10 anni dal primo decollo di prova alla produzione in serie dell'auto. Durante questo periodo, il nuovo velivolo sulla carta è già diventato obsoleto, poiché ci sono già nuovi progetti che soddisfano i nuovi requisiti. Vale la pena spendere tempo e denaro per rielaborare il vecchio MiG-29? È più facile lanciare un nuovo combattente.
Quindi possiamo solo ammirare la mente ingegnosa dei progettisti del MiG-29 e questo, un tempo, il miglior combattente del mondo.
pagina