Aereo Messerschmitt Me-163 «Comet»
altro
Aereo Messerschmitt Me-163 «Comet»

Aereo Messerschmitt Me-163 «Comet»

I combattimenti coinvolto solo il piano Me-163 diverse modifiche (più di dieci).

Alla ricezione di un segnale di un approccio di aerei nemici all'oggetto combattente razzo protetto decolla ad alta velocità guadagnato l'altezza necessaria per l'attacco. Dopo una breve battaglia dal motore inoperativo a un pilota di caccia aerodinamico di atterrare presso l'aeroporto.

mi 163

Primo volo del Me-163 1940 in estate, uno nella sua modifica ha le proprie caratteristiche, che migliorano la qualità o meno. Cambiare il motore. La differenza caratteristica tra Me-163 altro lottatore - senza impennaggi orizzontale, grande tronco, alto carico specifico sulla fascia. Pilota protetta blindatura spessore 15 mm, inoltre, la protezione anteriore era anche lo spessore del vetro antiproiettile era 90 mm. Bronepli- installato anche sui lati e dietro il sedile del pilota. Freccia a forma di ala. L'aereo è decollato carri skolesnoy. Dopo separazione del velivolo è stata dimessa. Impianti sono stati effettuati su un pattino montato sotto la fusoliera.

mi 163 b

In aereo Me-163 «Comet» installato motore Walter RII - 211 Serie HWK 109-509 1700A con kg di trazione.

Aereo Me-163 diverse modifiche erano armati di pistole. Meno 163 «Cometa" è stato dotato di un cannoni incorporati 2x30 mm MK-108. Un prototipo del Me-163 BV-2 era armato con due pistole 20 mm - Mauser MG 151 / 20, 100 conchiglie munizioni. Una pistola è stata montata 50 mm - SG-500 (liscia). In alcune versioni del piano avevano missili.

L'industria aeronautica in Germania e in altri modelli di produzione di missili aerei, ma non ha preso parte alle ostilità. E 'stato costruito circa copie 320-163 Me e copie di Ba 36-349.

Aereo vittorie Battaglia Me-163 erano ancora modesti. Il primo attentatore è stato abbattuto dagli Stati Uniti nel mese di luglio 16 1944 anni, 24 agosto, venne abbattuto in quattro degli Stati Uniti-17. Uno dei migliori piloti che hanno combattuto sul Me-163, era il maggiore Robert Oleynin - vittoria 3 (In-17).

Fighter Me-163 distrutto velivoli nemici spesso quando il combustibile è stato elaborato e l'aereo a terra le qualità aerodinamiche - pianificata con il motore spento.

Alla fine della guerra, i combattenti operativi Me-163, la documentazione tecnica e gli esperti caddero nelle mani degli alleati nella coalizione anti-hitleriana. Quindi A. Lippish era negli Stati Uniti. Regno Unito 12 combattente copie razzo Me-163, Francia - 4, Canada - 2, Australia - 1, Stati Uniti d'America - 5.

Le truppe sovietiche durante l'occupazione delle fabbriche e Dessau hanno ricevuto una serie di piani. Il lavoro di ricerca con Ne-163 in URSS continuò fino alla metà del 1946, il volo-test.

Specifiche velivoli Messerschmitt Me-163 "Cometa":

  • persone 1: Crew
  • Lunghezza: 5,70 m
  • Apertura alare: 9,33 m
  • Altezza: 2,75 m
  • Superficie alare: 18,5 m²
  • Peso a vuoto: 1 905 kg
  • Curb peso: 3 950 kg
  • Peso massimo al decollo: 4 310 kg
  • Motori: 1 × jet Walther HWK 109-509A-2
  • Link: 1 × 17 kN

Caratteristiche di volo:

  • Velocità massima: 960 km / h
  • Velocità di atterraggio: 170 km / h
  • Gamma pratica: 200
  • Durata del volo: 8 minuti
  • Servizio soffitto: 12 100 m
  • Rateo di salita: 3600 m / min, 4860 m / min 10020 m / min
  • Carico alare: 213 kg / m²
  • Spinta-peso rapporto: 0,42

dell'aviazione militare

Avia.pro

.
al piano di sopra