Aerei HA-420 HondaJet
altro
Aerei HA-420 HondaJet. Foto. Caratteristiche. Salon.

Honda HA-420 HondaJet

 

HA-420 HondaJet - un jet bimotore Business Class.

Nel mese di dicembre 2003 casa automobilistica giapponese Honda ha presentato il suo primo aereo HA420 Honda Jet (primo volo - 03 dicembre 2003), che è destinato per la produzione in serie e la vendita. E 'il primo aereo in Giappone nel suo complesso (compresi i motori) prodotto dalla stessa azienda, senza alcun sostegno pubblico.

Honda ha sviluppato per bypass aereo Turbofan Engine HF118 e sentito un ambiente anno sul palo di sinistra al CitationJet velivolo. Motori Honda Jet montati su piloni sopra l'ala come VFW614 tedesco. Questa disposizione rende possibile ridurre il livello di rumore, che è diretto verso il basso (rumore a terra, in particolare durante l'atterraggio e decollo).

 

HA-420 HondaJet interni foto

HA-420 HondaJet interni foto

Inoltre, è molto meglio per avvolgere la parte superiore dell'ala, e meno probabilità di succhiare il corpo estraneo pista nella presa d'aria. Ma la struttura complessa del flusso d'aria, perché ci sono voluti molti esperimenti utilizzando una galleria del vento. La stabilità dei motori di questo assetto testato per gli angoli di attacco fino a 26. Il carburante viene salvato in due serbatoio integrato nell'ala, serbatoio fusoliera posteriore e il serbatoio di alimentazione. Controllo centralizzato di rifornimento.

E 'stato progettato uno speciale profilo alare SHM1 laminare. Sezione ala con il profilo di testata al T33 laboratorio volante. Per fare questo direttamente sulla pelle di T33 con schiuma poliuretanica formata profilo desiderato e rifinito con fibra di vetro. Sotto la nuova pelle 119 montato sensori di pressione. La transizione a flusso turbolento da laminare fisso telecamera a raggi infrarossi che è montato sulla cabina T33 (aria in un flusso turbolento un po riscaldamento).

 

HA-420 HondaJet pozzetto

HA-420 HondaJet pozzetto

In 30 cento senso dell'apertura alare montato lembi che deviano sulla 15,7gradusov durante decollo e atterraggio gradi 50. Il piumaggio e l'ala in alluminio. T-shaped coda. La fusoliera è realizzata in materiali compositi carbonio con elementi di rinforzo in alluminio, per flusso laminare porzione naso schiacciato. società afferma che alla fine la resistenza è ridotta dalla fusoliera 10 cento rispetto fusoliere convenzionali dimensioni simili. Cabina altezza lunghezza 4,6m - solo 1,5m. La cabina pressurizzata sull'altezza 13km mantenuto ad una pressione pari alla pressione 2,4km slm (ambiente standard, la massima spinta - 0,61atm). All'estremità anteriore dell'ala sistema antighiaccio dei motori alimentati da aria calda. Vetro nel pozzetto riscaldato elettricamente.

Ma non ci sono dati per la protezione di piume e le prese d'aria del velo. carrello di atterraggio triciclo, idraulico rimosso. Al sistema di controllo filo carrello anteriore, che viene deviato verso destra e verso sinistra sulla 50 gradi durante il rullaggio e gradi 10 durante la corsa. La fusoliera e l'ala per le prove statiche sono stati eseguiti poco prima la percentuale 80 di carico di progetto, e il comportamento del carico per cento 100 è stato simulato computer. Di conseguenza, l'aliante, che ha superato una prova statica è stato utilizzato per la realizzazione di un prototipo di volo. Solo piumaggio è testato a pieno carico. Honda prevede di vendere negli Stati Uniti come un HondaJet poco costoso, facile business class piano reattiva.

Costruzione dell'impianto per la produzione di aerei Honda completata nei primi 2011. A primi clienti di aerei ricevuti 2012 anno. Costo HondaJet su 4,5 milioni. Dollari.

Le caratteristiche del velivolo HondaJet:

 

 

  • Gamma: 2593km

  • Velocità di crociera: 777.8km / ora

  • L'altitudine massima: 13000m

  • Il più alto peso al decollo: 4173kg

  • Il maggior numero di passeggeri: 6

  • lunghezza interna: 5.43m

  • La larghezza dell'abitacolo: 1.52m

  • Altezza cabina: 1.51m

  • Lunghezza: 12.71m

  • Altezza: 4.03m

  • Apertura alare: 12.15m

 

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

 

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra