L'aereo Argo 02
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L'aereo Argo 02

Aereo "Argo 02"

 

Che si tratti di vero e proprio nel nostro tempo da soli per creare un aereo? aviatori amatoriali da Tver Yuri Gulakov Evgeny Ignatiev e Alexander Abramov sono stati in grado di fare questo con la costruzione di un aereo monoposto, che in seguito ha ricevuto il nome di "Argo-02». Il dispositivo si è rivelato buono, ha partecipato a concorsi nazionali e ha vinto il primo posto nel concorso regionale di aerei amatoriale, che ha avuto luogo a Yaroslavl. Questo successo "Argo" è stato raggiunto utilizzando principalmente, la tecnologia progettazione degli aeromobili in legno time-tested tradizionale con moderne errore di calcolo caratteristiche aerodinamiche di questa classe di macchine.

Cabina dell'aeromobile Argo 02

Forse era uno dei principali vantaggi del velivolo: la sua produzione non necessita di plastica e materiali compositi, tessuti sintetici e alta noleggio. Tutto ciò che serve - un bordo di pino, tela, un po 'compensato e smalto.

 

disegno

 

"Argo-02» - questo velivoli da addestramento ultraleggero, presentato nizkoplanom strutture a sbalzo classica in legno, che ha un piano di coda a sbalzo. Il dispositivo è dotato di un carrello di atterraggio primavera con ruotino di coda. Poiché la centrale è utilizzato due cilindri motore a due tempi con raffreddamento ad aria di tipo RMZ-640, che per mezzo di un ingranaggio cinghia trapezoidale lancia dvuhlopasny monoblocco elica legno per ruotare.

 

Nella cabina di guida ci pattuglia acrobatica di strumenti e dispositivi-indicatori, che riflettono il lavoro del motore. Fusoliera è in legno, ha raskosnofermennuyu pennoni struttura sono realizzati in listelli di legno (sezione 18h18 mm). Sulla parte superiore della fusoliera dietro l'abitacolo è facile gargrot, in base ai quali sono traverse in legno e diaframma, nonché le durali spessore rivestimento 0,5 mm.

L'aereo Argo 02 prima

fusoliera di poppa e pozzetto tagliati 2,5 millimetri di compensato. Le altre strutture superficiali hanno finiture dal web. Attraverso la cabina di comando sono longheroni, al quale è fissato un pilota poltrona in pelle e controllo post del velivolo. Dall'interno della cabina lato sono coperti con schiuma e similpelle. ORE si trova sul lato sinistro. Il cruscotto è duralluminio foglio incorniciato, all'inizio smaltato. fascia fissaggio avviene a causa di un ammortizzatore telaio № 3. La parte anteriore della fusoliera carenature prende sotto il serbatoio del carburante, la cui capacità è 15 l.

 

Prima del longherone anteriore della fusoliera sotto sono punti di fissaggio del telaio. Il telaio anteriore funge da muro di fuoco, è montato cerniera assiemi pedali e comando a pedale. Sull'altro lato del firewall è posto valvola di scarico, filtro carburante e valvola.

 

Al bivio dei longheroni del telaio e motore anteriore di montaggio punti di attacco. Motorama è una cornice di diametro del tubo saldato hromansilevyh 2,2 cm. Fissaggio del motore al motore di montaggio per mezzo di tamponi in gomma. Il motore è completamente chiuso inferiore e superiore cappe vetroresina.

 

Piumaggio

 

Ogni sezione centrale semiala è costituito trasversale e longitudinale inquadratura. Trailing insieme rappresentato da due longheroni (principali e ausiliari), i bordi anteriori della traversa e il flusso. Come parte di una serie di cross-wing è rinforzata e costola normale. Gli alettoni ala - tipo aereo. Tutte le superfici sono coperti con le ali di tela.

Ala dell'aeroplano Argo 02

Coda orizzontale in "Argo-02» presentato l'ascensore e stabilizzatore. Quest'ultimo è costituito da due longheroni e nervature disposte diagonalmente, fornendo così elevata rigidezza torsionale. L'ascensore è composto da due parti sovrapposte. Ciascuno di essi è costituito da una trave, impostare costole diagonalmente in possesso e il flusso di costola. Si è rivestita con compensato 1-3 mm.

 

Pinna di coda verticale dell'aeromobile è presentato e il timone. La parte anteriore della carena ha un rivestimento multistrato. La fusoliera paratia posteriore è unito al longherone posteriore. Timone una somiglianza strutturale per l'ascensore e alettoni. La maniglia di azionamento è fissata al fondo del longherone ascensore. Per evitare che le unità di controllo di entrata dei cavi voce e trazione coperto con schermo decorativo. Tutte le superfici hanno il rivestimento in tessuto di piume.

 

Шасси

 

L'aereo è un carrello principale molla a due ruote. Misura ruota è 300x125 mm. Molle in acciaio fissate alla fusoliera su ogni lato per mezzo di più bulloni e piastra di acciaio. Coda puntone è anche in acciaio. Fissandolo alla fusoliera realizzato avvitando due bulloni tazza del cuscinetto, che è parte del supporto coda.

 

Velivoli dell'aereo dati di performance 

Lunghezza m ............................................... .... 4,55
Altezza, m ............................................... .... 1,8
Apertura alare, m ......................................... 6,3
Superficie alare, m2 .................................... 6,3
Restringendo wing ............................................. 0
La fine dell'ala corda, m .......................... 1,0
MAR m ............................................... ......... 1,0
L'angolo di installazione dell'ala, grandine ....................... 4
Angolo V, grandine .............................................. .... 4
Angolo di apertura, grado ......................... 0
Ala Profilo ............................ P-III 15,5%
Area alettoni m2 ............................. 0,375
Swipe alettoni m ...................................... 1,5
 

Lo schema di Argo 02 aereo

Alettoni angoli di deviazione, gradi.:

 
up ................................................. .......... 25
giù ................................................. ............ 16
Swipe GO m ............................................ 1,86
Area GO m2 ......................................... 1,2
GO angolo di installazione, il grado ............................. 0
Area camper, m2 ..................................... 0,642
Area A, m2 ....................................... 0,66
In altezza, m ............................................. 1,0
Area PH, m2 ....................................... 0,38
Il PH angolo di deviazione, grandine .....................- 25
L'angolo di deviazione PB, grandine ......................- 25
La larghezza della fusoliera per la cabina, m ............ 0,55
L'altezza della fusoliera per la cabina, m ............. 0,85
Il telaio di base m ............................................. 2,9
Traccia telaio m .......................................... 1,3
 

Motore:

 
Tipo ................................................. ..RMZ-640
Potenza, HP ............................................ 28
max. velocità, giri / min ......... 5500
 

Cambio:

 
Tipo ...................................... cinghia trapezoidale,
chetyrёhruchevoy
rapporto di trasmissione .................................. 0,5
cinture, tipo ........................................... A-710
Carburante benzina ...................................... A-76
Olio ................................................. MS-20
Il diametro del rotore, m ....................................... 1,5
Pitch, m ............................................ 0,95
Spinta statica, KGF ................................. 95
Peso di vuoti kg macchina ..................... 145
Peso massimo al decollo, kg ......... 7235
Carburante l .......................................... 15
Gamma
Volo CG% MAR ............ 24. ..27
La velocità di stallo, km / h ........................ 72
Max. velocità
il volo orizzontale, km / h ................. 160
Massimo
pilotaggio velocità, km / h ................ 190
Velocità di crociera, km / h ..................... 120
Off Velocità, km / h ............................... 80
Velocità di atterraggio, km / h ........................ 70
Rateo di salita a livello del suolo, m / s .................. 2
Decollo, m ............................................... ..... 100
Chilometraggio m ............................................... ...... 80
Gamma
sovraccarico operativo ....... + 3 ..- 1,5

Video Argo 02

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