Aereo Ar-2
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Aereo Ar-2

Aereo Ar-2

Ar-2 - sovietica bimotore bombardiere in picchiata sviluppato da costruzione interamente metallica. Creato nel TsAGI portato AA Arkhangelsk-based bombardiere SB. L'aereo è stato creato come un tentativo di modernizzare il Consiglio di Sicurezza attraverso la sua alterazione del bombardiere in picchiata. E 'stata fondata motore 2 M-105R. Nel 1939 anno Ar-2 è stato fatto il primo volo.

Per quanto riguarda le capacità di combattimento, allora non è inferiore al bomber Pe-2, ma è superato mettendo bombe nella fusoliera, così come carico di bombe. Un altro vantaggio è la sua presenza palpabile di bombe di uscita della macchina.

In 1940-1941 anni. aereo costruito in serie. Tutti sono stati rilasciati su macchine 200. Nel primo anno della seconda guerra mondiale è stato utilizzato per gli attacchi contro i vicini e la parte posteriore delle truppe di terra nemica.

Progettazione ed attrezzature Ar-2:

· Il muso dell'aereo ММН "Ф-1", che dimostra una buona aerodinamica sui test;

· I motori hanno migliori cofani;

· La fodera tra il quarto e l'ottavo telaio è realizzata in compensato di balinite, che è stato incollato a parti in legno con cinque, sei, sette telai con adesivo VIM;

· I motori hanno i migliori cappucci;

· Installa i telai dei submotori con un design migliore;

· Nella costruzione della macchina sono stati utilizzati radiatori ad acqua di tipo tubolare-nervato;

· È stato installato un sistema di alimentazione dell'olio migliorato: un radiatore aria-olio e acqua-olio per ogni motore;

· Viti con passo variabile VISH-22;

· Miglioramento dei serbatoi di petrolio e gas, la capacità di ciascuno è 330 l;

· Immersione automatica in uscita;

· Per una migliore mira durante il bombardamento senza pick, sono stati impostati i mirini OPB-1M e NKPB-3;

· I reticoli sono installati sotto i piani sul controllo idraulico;

· Per il miglior puntamento delle bombe sul bersaglio durante un'immersione, sono stati installati un orizzonte artificiale, PBN-1 e un indicatore di sovraccarico.

Armi SB-RK:

  • Carico di bombe - 1 ton (tonnellate 1,5 - massimo). FAB-500 - fino a tre unità o fab-250 fino a quattro unità di scherma o dodici unità a un centinaio di chilogrammi di bombardamenti orizzontale.
  • Mitragliatrice ShKAS con un occhio meccanico in una sfera montata sul naso, il calcolo della munizioni per cinquecento colpi.
  • Shkas con klimmatornym vista di K-8T nell'installazione posteriori TCC-1. Scatti 1000 - munizioni.
  • Shkas con un occhio di tipo OP-2L. Munizioni - seicento colpi.
  • Le armi chimiche sono rappresentate da due VAP-500 (fino a 1 mila Kg.) E due tipi di versare UHAP-500 (fino a 100 kg) tipo universale. La possibilità di utilizzare tutte le miscele e le sostanze, in piedi in servizio.

Dopo il primo test esperti hanno identificato i difetti principali:

  • temperatura olio e acqua in volo non è inferiore a gradi 95;
  • insufficiente stabilità longitudinale.

Sui velivoli AR-2 ha continuato a stabilire i campioni modernizzato di gruppi ed attrezzature. I risultati dell'ultima macchina di prova stato erano come segue:

  • peso - tonnellate 6,6;
  • Gamma per i due rami del FAB-on 250 390 km per ora la velocità, e al culmine del km 5 - 1000 km;
  • altitudine soffitto - 10 km;
  • salire 5 km - circa minuti 7;
  • rotolare lungo la pista - 340 m;
  • massima velocità di volo - 475 chilometri all'ora - è stato raggiunto al culmine della 4,7 km.

I test AR-2 hanno dimostrato che per continuare a volare con un motore zadrosselivannym tutto possibile.

Lo svantaggio principale della macchina - la creazione di gruppi svantaggi ad ala rotante. A causa della distruzione dei sistemi motore testano spesso fallisce. Piccoli limiti avevano un sistema di raffreddamento, in inverno per utilizzare la macchina era piuttosto problematico. Non è stato possibile unire normale vodoradiatorov acqua. Surriscaldamento dell'acqua e l'olio è stato lasciato irrisolto. Vale la pena notare che in futuro in KB A. Arcangelo ancora perfezionato banda elicoidale sul piano.

Il rilascio dell'AP-2 è stato interrotto in 1941 a favore della produzione in serie del Pe-2. E sebbene molti leader e specialisti della flotta e dell'aviazione considerassero l'AR-2 come il principale bombardiere da sub, e il Pe-2 come combattente veloce per la sua scorta a lungo raggio, tutto si è rivelato il contrario - con il successivo arresto del rilascio di Ap-2.

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