RQ-4 Global Hawk
Gli aerei da guerra
RQ-4 Global Hawk

RQ-4 Global Hawk

 

RQ-4 Global Hawk - ricognitori telecomandati strategiche prodotte negli Stati Uniti.

Febbraio 28 1998 città ha fatto il suo primo volo dalla base aerea in California. Nel 2004, il primo velivolo è stato consegnato alla Marina degli Stati Uniti. Nel mese di marzo 2006, ha proceduto a effettuare missioni di combattimento.

Durante 30 ore unità che pattugliano in grado di produrre, a un'altitudine di 18 mila. Metri. Creato Teledyne Ryan Aeronautica - una società americana (controllata di Northrop Grumman).

RQ-4 Global Hawk

US Air Force nel mese di gennaio è stato 2012 deciso di congelare l'acquisto di RQ-4 Global Hawk in questa modifica come il blocco 30. Adottando in precedenza gli aerei di linea per il trasferimento alla riserva. La ragione principale - un veicolo di servizio costose, molto superiore al costo di utilizzo Lockheed U-2.

Poi, nel 2013, il Dipartimento della Difesa statunitense ha deciso di stanziare 1,2 miliardi di euro per l'acquisto di aerei 6 RQ-4 nella modifica di blocco 40 del bilancio militare in 525 miliardi.

Disegno RQ-4 Global Hawk

 

Pialla

RQ-4 fatta dal normale schema aerodinamico. L'ala è costituito da un materiale composito che si basa sulla fibra di carbonio. Tail V-tail costituito da materiali compositi. La fusoliera è una monoscocca composto di leghe di alluminio. Lunghezza - metri 13,3, apertura alare - 35 m e decollo peso - circa 15 tonnellate.

RQ-4 Global Hawk

Motore

L'aereo ha TVDD Allison Rolls-Royce AE3007H con 31,4 kN di spinta e può trasportare un carico utile fino a 900 chili.

 

Attrezzatura

Serie di aerei è composto da terra e aria segmenti, segmenti di servizio e personale qualificato. Per quanto riguarda onda un segmento, include BLPLA con differenti sensori, sistemi di trasmissione dati e avionica. Il segmento di terra è costituito da servizi e delle apparecchiature di start-up, i sistemi di controllo a terra con apparecchiature di comunicazione terrestre. Tutte le attrezzature a terra per migliorare la mobilità è su rimorchi speciali o in contenitori.

RQ-4 Global Hawk

RQ-4 Global Hawk è dotato di un sistema integrato di intelligence e di sorveglianza HISAR. Si tratta di un più economico, più semplice versione ASARS-2, creata da Hughes per la aereo spia Lockheed U-2. Questo complesso è utilizzato a bordo del UAV RC-7B e si rivolge al mercato internazionale. Il complesso comprende anche sensori a infrarossi e ottici, radar SAR / MTI. Questi sottosistemi possono essere utilizzati contemporaneamente, ei dati elaborati da un unico processore. Possono essere trasferiti in tempo reale a terra tramite un canale satellitare o all'interno di una linea di vista (50 Mbit / s).

Impegnata nello sviluppo di società radar Raytheon (Hughes). E 'in grado di operare senza problemi in tutte le condizioni atmosferiche. Esso consente di ottenere un'immagine radar in modalità normale, con una risoluzione di 1 m. Secondo le statistiche per il giorno si ottiene l'immagine dal territorio di 138 mila quadrati. M. m a 200 km. Al punto zona di tiro modalità 2h2 chilometri al giorno, è possibile ottenere più immagini 1900 aventi risoluzione di m 0,3 Global Hawk. Sottosistema SAR / MTI opera a banda X ed è in grado di fornire:

  • rilevamento e scansione obiettivi all'interno 100 km in movimento;
  • Risoluzione modalità dettagliare 1,8 10 metri quadrati per metri quadrati. km;
  • sorveglianza in modo combinato con una risoluzione di 6 metri di lunghezza dalla striscia di 20 110 km di larghezza 37 km.

Il radar in grado di rilevare oggetti in movimento terra e di fornire i dati su di loro (velocità e posizione) nei messaggi di testo.

RQ-4 Global Hawk

Fotocamera elettrone-ottico realizzato da Hughes. Con esso è possibile ottenere immagini di alta qualità. Il sensore è associato con un teleobiettivo avente un teleobiettivo con una distanza 1750 mm. Modalità 2 usati: scansione 10 km dell'area dell'immagine 2h2 km.

Immagine con sensori EO / IR ed elaborati dal radar a bordo del UAV in forma di singoli fotogrammi viene trasmessa ad una stazione a terra. A sua volta, la stazione di terra consiste di fotogrammi dell'immagine e li prepara per un uso futuro.

Inerziale modificato, utilizzati per la navigazione. Global Hawk è utilizzato per il volo libero e il trasferimento di intelligence attraverso i canali satellitari alla stazione di terra (banda VHF e Ku). Se l'aeromobile sarà utilizzato in linea di vista, è possibile trasferire dati direttamente ad una stazione a terra adatto.

RQ-4 Global Hawk Video

Il segmento di terra, costituito dalla manutenzione apparecchi, sistemi e controllo a terra, anche fabbricati da Raytheon up avviamento. MCE sono per la definizione degli obiettivi, il monitoraggio e il controllo, la trasmissione e l'elaborazione delle immagini. LRE è utilizzato per eseguire RQ-4 Global Hawk, così come la ricerca. Come parte delle attrezzature LRE deve calcolare le correzioni GPS, che permette di determinare la posizione esatta del UAV durante l'atterraggio e il decollo. Il resto dello strumento di navigazione principale - sistema inerziale. Durante le missioni LRE e MCE possono essere in luoghi diversi (di solito MCE è in un comando posizione). Questi sistemi sono alloggiate in rifugi fortificati hanno antenne esterne per satellitare e comunicazione diretta.

RQ-4 Global Hawk

Modifiche RQ-4 Global Hawk

  • AV - NASA in 2007 anno ha acquisito due UAV per la ricerca atmosferica GloPac. In 2009 sono stati completati lavori di ristrutturazione anno. Il velivolo modificato poteva salire 20 km in altezza, con un equipaggiamento scientifico pesante a bordo (907 kg).

  • RQ-4A Global HawkEsso rappresenta una modifica di base.

- Block 10: Tutti UAV sette costruito, che è stato scritto fuori 2011.

  • RQ-4B Global Hawk. Questo include tre versioni:

- Block 20,

- Block 30,

- Block 40.

  • RQ-4E Euro Hawk una modifica tedesco RQ-4, sviluppato preoccupazione aerospaziale EADS e Northrop Grumman Corporation. Nel mese di ottobre 2009 anno è stato presentato al mercato.

  • MQ-4C Triton un aereo da pattugliamento marittimo, costruito sulla base di RQ-4 Global Hawk. Ha radar X-band progettato per rilevare diverse navi di superficie, ed è uno della sorveglianza marittima estesa della US Navy.

  • Polar Hawk - Una modifica che andrà alle Forze Armate canadesi. Essa si basa sul blocco 30. Aereo adattato per l'uso anche in condizioni molto fredde. Può salire fino a un'altezza di 18,3 mille. M e in poche ore 33 per condurre l'osservazione senza interruzioni.

RQ-4 Global Hawk

Applicazione RQ-4 Global Hawk

RQ-4 Global Hawk - il primo UAV, che è riuscita a ottenere il permesso di US Federal Aviation Administration per inviare missione di volo e la propria missione con i corridoi aerei civili senza preavviso.

 

Il costo di Global Hawk e potenziali operatori

Il prezzo del velivolo è stimato a 140 milioni (non include le spese di R & S). Un'ora di volo costa $ 31 mila.

Il Canada è un potenziale acquirente che vuole utilizzare aerei per monitorare aree remote dell'Artico. E il Global Hawk sarà integrare o sostituire la pattuglia CP-140 Aurora.

Il Giappone era interessato a tre Global Hawk.

La Spagna ha piani per l'acquisto di aerei e con la società Northrop Grumman ha già firmato contratti.

Nuova Zelanda sta anche costruendo i suoi piani per RQ-4 Global Hawk, visto come un potenziale osservazione delle isole del Pacifico e l'Oceano Meridionale. Inoltre, per questi scopi è possibile utilizzare il drone moderno Kahu e IAI Heron.

Caratteristiche RQ-4 Global Hawk:

  • Equipaggio: 0 a bordo (Controllo 3 remoto: LRE pilota; MCE pilota e operatore sensore)

  • Lunghezza: 47,6 m (14,5 m)

  • Piedi 130,9 (39,9 m): Apertura alare

  • Altezza: 15,3 m (4,7 m)

  • Peso netto: 14950 kg (6781 kg)

  • Peso lordo: 32250 kg (14628 kg)

  • Motopropulsore: 1 × Rolls-Royce F137-RR-100 turbofan, 7600 lbf (34 kN) della spinta

  • Velocità di crociera: 357 miglia / h (310 kN; 575 km / h)

  • Intervallo: 8700 miglia (7560 NMI; 14001 km)

  • Endurance: Ore 28 soffitto: 60000 m (18288 m)

 

altri UAV

Gli aerei da guerra

Motore - non TVDD e motori turbofan (o DTRD come vuole)

pagina

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra