La crescita degli ordini per aerei di linea A330
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La crescita degli ordini per aerei di linea A330

La crescita degli ordini per aerei di linea A330

 

 

sul programma di modernizzazione aereo di linea A330 è stato adottato nel 2004, la società ha deciso di creare una modifica del liner in grado di competere con le compagnie aeree internazionali Boeing 787.

Nel 2014 è stato avviato per sviluppare una nuova modifica del liner, doppiato A330 Neo... Il nuovo A330 Neo dovrebbe rafforzare la posizione di Airbus nel mercato dei velivoli a fusoliera larga di fascia media, ma preannuncia anche una frattura sempre più profonda tra le preoccupazioni aerospaziali europee e nordamericane. Sono stati formati legami più forti tra Boeing e General Electric Aviation, così come Airbus e Rolls-Royce, con legami più forti attraverso le consegne su più progetti comuni.

Come previsto, Airbus continua ad alimentare l'A330 Neo con i motori Trent 7000 di Rolls-Royce, con i nuovi motori che dovrebbero garantire un risparmio di carburante del 14% rispetto al modello precedente.

 

a330

Parallelamente è in corso lo sviluppo del modello A330-900 Neo, che dovrebbe entrare nelle compagnie aeree nel 4 ° trimestre del 2017. Secondo il programma di produzione, tutti i modelli precedenti della famiglia A330 saranno sostituiti da A330-800 Neo e A330-900 Neo. I nuovi modelli hanno un lungo raggio e saranno in grado di servire più del 90% di tutte le rotte, compreso il 75-80% delle rotte a lungo raggio con durate di volo fino a 8 ore.

Nel corso della modernizzazione, i nuovi modelli di aeromobili avranno i loro motori sostituiti, l'area alare ampliata e rimodellata, nuovi piloni del motore installati e la cabina di pilotaggio e l'avionica aggiornati.

Gli indicatori di efficienza e consumo energetico per i modelli concorrenti A330-800 Neo e Boeing 787-8, A330-900 Neo e Boeing 787-9 sono praticamente nella stessa fascia di prestazioni. L'A330-800 Neo ha un'autonomia di volo di 7450 km, 252 posti passeggeri (36 business class e 216 economy class), peso al decollo 242 tonnellate, capacità carburante 139.09 tonnellate.L'A330-900 Neo è dotato di 310 posti passeggeri (36 business class e 274 classe economica) e hanno un raggio di volo più breve di 6200 km.

Il risparmio di carburante del 14% si ottiene attraverso l'uso di modelli di motore più efficienti in termini di consumo di carburante che forniscono un risparmio dell'11% e una migliore aerodinamica dell'ala che fornisce un miglioramento del 3% delle prestazioni.

Gli impianti di produzione utilizzati per l'assemblaggio degli aerei di linea della serie A330 consentono la produzione di 10 aeromobili al mese, che non soddisfa ancora completamente tutti gli ordini ricevuti dalle compagnie aeree.

L'intensa concorrenza tra le due aziende sta costringendo entrambe le società a ridurre i costi di produzione senza compromettere la qualità dell'assemblaggio. Boeing ha speso ingenti risorse finanziarie per lo sviluppo del modello Boeing 787, complicato anche dal ritardo di tre anni nel lancio dell'aereo di linea a causa di problemi tecnici e di produzione. L'azienda deve raggiungere livelli di produzione di 850-1000 aerei di linea prima che questo modello ripaghi tutti i costi.

 

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La selezione di motori aeronautici Rolls-Royce per la serie A330 indica che la specializzazione territoriale dei fornitori di componenti per aeromobili continua. La crescente polarizzazione dei principali produttori di motori e aeromobili americani ed europei si vede anche nei modelli Airbus A340-500 / 600, A350 e Boeing 747-8, 777 e 777 X e la tendenza continua ad approfondirsi ulteriormente.

Airbus desidera competere tra GE e Rolls-Royce per creare un motore più efficiente e potente in termini di consumo di carburante, come è successo nella prima fase della sua selezione di confronti delle prestazioni. Entrambi i motori hanno funzionato bene, ma la situazione è cambiata nella seconda fase di selezione, quando gli aspetti della selezione hanno iniziato a essere collegati ai costi finanziari.

Gli esperti osservano che GE non è stata in grado di trovare argomenti a suo favore contro le proposte di Rolls-Royce. Si è ritenuto più appropriato assegnare la produzione di motori aeronautici per l'A330 a Rolls-Royce, dato l'attuale programma di motori aeronautici Trent XWB per l'A 350.

Il momento chiave è stata la previsione di esperti per l'acquisto di aerei di linea e i piani di Airbus per vendere oltre 1000 aeromobili della serie A330 Neo entro il 2030, e con la stabilizzazione della situazione economica nel mondo, 1500 aeromobili. Le previsioni degli esperti per Boeing sono molto più modeste.

Air Lease Corp. è diventato il primo cliente a stipulare un contratto per la consegna di 25 aeromobili A 330-900 Neo che saranno ricevuti dall'acquirente nel 2018.

Un certo numero di altre aziende come AirAsia, Lufthansa ha firmato un accordo per la fornitura di aerei di linea. L'ordine totale per la fornitura di AirAsia A330 è di 51 aeromobili.

La società russa "Transaero»Firmato un protocollo d'intenti per l'acquisto di 12 aeromobili.

CIT e Avolon, un professionista del noleggio di jet, hanno firmato un accordo per la fornitura di 15 aeromobili della versione A330 Neo ciascuno. Gli esperti stimano che entro 20 anni gli aerei di linea della serie A330 Neo saranno in grado di occupare il 25-35% del mercato potenziale con un totale di 4000 aeromobili. I flussi di trasporto aereo, soprattutto in Asia, richiederanno presto aerei di linea di grande capacità ottimizzati per il trasporto di passeggeri su rotte di medio raggio.

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