Modalità Hover e librarsi l'elicottero
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Modalità Hover e hover

Modalità Hover e hover

 

 

Hover (o uomo) è chiamato una modalità di volo, in cui non vi è alcun movimento del baricentro dell'elicottero rispetto all'aria e non vi è alcuna rotazione dell'elicottero intorno al centro di gravità.

Questa definizione dovrebbe, in particolare, che per il modo hovering in presenza di vento è necessario spostare l'elicottero appeso alla direzione del vento ad una velocità uguale alla velocità del vento. A volte chiamato un volo modalità hover, in cui l'elicottero appeso immobile sopra la superficie della terra questo punto. Tuttavia, questa missione può essere chiamato solo in bilico a calma piatta. Memorizzare una posizione stazionaria rispetto al suolo in presenza di vento può essere eseguita solo dal volo ad una velocità uguale in grandezza ma opposto in direzione della velocità del vento.

Quando bilico calma in elicottero singolo rotore la forza di sollevamento peso elicottero, che coincide con la direzione della completa rotore eolico sull'asse Y, la coppia reattiva dal rotore principale e rotore di coda spinta.

Determinare quali rapporti devono sostenere le forze operative pilota e momenti per soddisfare le condizioni di cui sopra sei stato stazionario.

A questo scopo è necessario bilanciare la forza di una forza uguale in grandezza ma opposto in direzione.

Per creare questa forza è uguale in grandezza alla spinta del rotore di coda e chiamato forza laterale, pilota respinge il rotore nella direzione opposta del rotore di coda di spinta.

Tuttavia, per non distrarre l'attenzione della necessità di equilibrare la potenza del pilota, il progettista di solito collegato all'asse vite dell'elicottero una certa inclinazione nella direzione opposta alla direzione della forza TVB. Poi equilibrare le forze di condizioni di esercizio si ottiene automaticamente.

Se la gamba (la distanza verticale) dal centro di forza di gravità e della spalla laterale forza prodotta dalla angolo di montaggio del rotore erano di dimensioni diverse, allora sembrerebbe momento supplementare attorno all'asse X. longitudinale Per evitare questo, l'asse di sterzo della vite, viene posizionato ad livello con il mozzo del rotore, rotore di coda che si erge sopra l'orizzonte per la sua installazione sulla trave fine.

Esaminiamo la prima condizione di hovering. Librazione quasi tutta la spinta del rotore viene utilizzato per generare la portanza, come indicato vicino all'asse della vite (diverso da un minore Zawa che per bilanciare la spinta del rotore di coda) e quindi può essere calcolato dalla formula. E. Per bilico elicotteri a specificata nostro ambiente richiede che il motore ha una potenza di 300 l. p.

Va notato che la potenza del motore, la necessità di muovere dipende dalla densità dell'aria, o, in altre parole, l'altezza del bilico sopra del livello del mare e l'altezza sospesa da terra (airbag terra). Nei nostri calcoli, la densità dell'aria p è stato considerato un fattore scelta, e il cui valore dipende dalla densità dell'aria

Questa densità in conformità con l'atmosfera standard internazionale corrisponde all'altezza in metri 4300.

Maggiore è l'altitudine, o, in altre parole, l'aria più rarefatta, più potenza il motore deve sviluppare per un elicottero potrebbe bloccarsi. Nel frattempo, con l'aumentare dell'altitudine diminuisce anche la potenza del motore. A causa di questo, di limitare l'altezza a cui gli elicotteri possono appendere fuori, è solitamente basso.

Ogni elicottero ha qualche limite all'altezza del bilico sopra che, nonostante l'uso di pieno gas e la grande forza di sollevamento rotore pitch non può bilanciare il peso dell'elicottero.

Altitudine massima alla quale l'elicottero può appendere fuori, si chiama soffitto statica dell'elicottero.

Statici soffitto elicotteri moderni è 2-4 km.

La seconda condizione è sospeso alla coppia reattiva ottenuta dal momento del rotore di coda.

Nella mappa, si vede che per una determinata direzione di rotazione del rotore di coda del rotore dovrebbe spingere invece di tirare.

Sulla rotazione del rotore di coda quando hovering trascorso media potenza 10%, e in volo avanti la richiesta di potenza è ridotta al 5%, poiché il piano flusso d'aria dell'elica di rotazione porta ad un aumento di spinta con una spesa della stessa capacità o una diminuzione della potenza necessaria per la creazione del stessa spinta.

 

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