Riduttori rotore di un elicottero intermedia e la coda
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Riduttori rotore di un elicottero intermedia e la coda

Riduttori rotore di un elicottero intermedia e la coda

 

GH sono per cambiare la direzione dell'asse dell'albero motore secondo la trave di coda ricurva CM (4.4.1). Questo cambiamento è ottenuto da una coppia di ingranaggi conici con la riduzione del prossimo all'unità.

Riduttore RV (4.4.2) è progettato per cambiare la direzione dell'asse dell'albero motore con un angolo di 90 ° e riducendo la sua velocità. Questo viene fatto per mezzo di due ingranaggi conici con il rispettivo rapporto di trasmissione. Il cambio si trova come passo collettivo meccanismo di controllo PB.

La velocità dell'albero motore sul riduttore GR PB e la quantità di riduzione della sua coppia conica selezionata nel processo di minimizzare il peso degli elementi di azionamento PB. La velocità è determinata dalla PB di considerazioni aerodinamiche.

Potenza coppa circuito PB è selezionata nella formazione della massa del suo cambio e l'albero PB. In genere, la RS albero viene selezionato come una molla, vale a dire albero trasmette solo la coppia. In questo caso, i carichi laterali e l'elica spinta attraverso con un manicotto unità cuscinetto vengono trasmesse direttamente al corpo (custodia) del cambio. Per elicotteri leggeri possono prendere un circuito di potenza diversa, quindi i parametri della struttura PB console saranno definiti su di esso tutti i carichi applicabili - di coppia e momento flettente e la spinta PB.

Lubrificazione dell'ingranaggio intermedio e sterzo, la potenza di trasmissione di piccola, bolla, cioè, uno degli ingranaggi è parzialmente immerso in olio lubrifica e ruota un'altra marcia punti di contatto dei denti. Inoltre, la nebbia d'olio carter è stato creato, che, stabilendosi sui denti e cuscinetti lubrificare. Sistema di olio bolla richiede apposite tasche di cattura di olio, perforazione nel carter e occhiali, che l'olio viene fornito dalle tasche di tutti i alloggi cuscinetti.

Altrimenti richiede alimentazione dell'olio forzata, il getto di cui è diretto il contatto causato per impegnare i denti. Nel ingranaggio intermedio marcia elicottero pesante lubrificante è principalmente solo un forzato.

Riduttori rotore di un elicottero intermedia e la coda

A seconda della grandezza della potenza trasmessa al raffreddamento dell'olio PB può essere eseguita soffiando sulla superficie esterna della scatola di ritornello sua marcia. Se ciò non riesce ad effettuare il trasferimento di calore dall'olio caldo di aria atmosferica, l'olio viene raffreddato in uno speciale radiatore olio-aria o soffiaggio scatola ingranaggi ventilatore.

Carter PR e PB ingranaggi sono solitamente realizzati in leghe di alluminio e di colata di magnesio.

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