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Air Crash Investigation on-line. Little Rock. Città 1999

Air Crash Investigation on-line. Little Rock. Città 1999

 

Nonostante le recenti aerei e un'eccellente formazione dei piloti, dalle compagnie aeree e il loro personale sono sempre un sacco di problemi. Forte concorrenza li costringe a lavorare in modo rapido ed efficiente. Proprio questo fatto ha avuto un ruolo significativo nella tragedia del volo 1420. Per le grandi aziende, come "American Airlines"Imbarazzo è anche il rispetto di orari dei voli. I loro aerei volano in tutto il mondo, e al rispetto del programma dei voli dipendono l'efficienza della società. In questa serie, "di inchieste sugli incidenti in linea" business proihodit a Little Rock.

 

Esperto: L'ultima volta che la concorrenza è incredibilmente alto. E i controllori, i piloti, l'intera infrastruttura delle ultime forze cercando di guadagnare un dollaro.

 

Oltre a non rompere il programma già fragile, fare ogni sforzo. Ma un altro fattore, nessuna compagnia aerea non può prevedere. Questo tempo. Negli stati meridionali delle tempeste statunitensi accade molto spesso. Essi non sono solo il motivo del ritardo, ma anche una minaccia enorme per voli passeggeri.

 

1 1999 anno nel mese di giugno. Volo di partenza 1420 «American Airlines» ritardato. A causa di questo, i piloti hanno cominciato a preoccuparsi, anche prima del decollo. Il schema rigido piano, e co-pilota ha detto il controller che si può rompere. O aereo decollerà per un'ora o costretto a rinunciare al volo. Inoltre, il pilota ha riportato un peggioramento del tempo a destinazione.

 

Incidente aereo di video online

 

 

Giudice: Prima di lasciare Dallas Weather Service ha dato all'aeroporto previsioni del tempo dettagliate e un avviso di tempesta. Manager e il capitano guardarono i rapporti e ha deciso che essi hanno il tempo di atterrare l'aereo a Little Rock prima che ci fosse una tempesta.

             

Passeggeri 139 piacerebbe molto a casa. Ma ben presto divenne chiaro che il volo volerà gara 1420 con la tempesta. I passeggeri invitati a terra e ha chiesto loro di affrettato. Con un ritardo di quasi due ore l'aereo ha volato da Dallas. Tuttavia, i piloti non sapevano che la tempesta si era già camminato a Little Rock. Il co-pilota Michael Origeyl era una matricola. Ha appena finito di recente formazione. Capitano Buschmann, invece, era un pilota molto esperto.

 

Mentre l'aereo si stava avvicinando all'aeroporto di Little Rock, i piloti erano calmi. Radar aerei sottoposti a scansione la patch di cielo proprio di fronte del velivolo. Hanno visto che il fronte e leggermente a sinistra del corso del piano - una grande nuvola tempesta. Driver capire che è necessario correre questo posto rapidamente.

 

Esperto: Il direttore ci ha dato i piloti le informazioni più recenti. Ha detto che tra la clearance nubi temporalesche, e l'aereo ebbe il tempo di scivolare tra le nuvole, fino a quando le due tempeste non è chiuso.

 

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L'aereo ha cominciato a scendere nel lume. I suoi piloti non hanno capito che non dovrebbero competere con la velocità della tempesta. Nubi di tempesta hanno cominciato a collegarsi. Quando i piloti hanno contattato il manager a Little Rock, ha detto loro circa il cattivo tempo. L'aereo continuava a diminuire. Raffiche di vento hanno raggiunto 23 m / s - abbastanza per strappare tegole da un tetto di casa. Vento rappresenta una grave minaccia per gli aerei, ei piloti hanno dovuto decidere in fretta è sicuro di sedersi.

Secondo i loro calcoli, la forza e la direzione del vento ha permesso loro di sedersi. Tuttavia, il direttore ha detto loro circa un altro problema - i salti di vento. Questo improvviso cambiamento di vento su una piccola area del cielo. Per far fronte al vento volubile, il pilota dovrebbe avere più tempo. Hanno deciso di andare alla pista di atterraggio sul lato opposto e siede contro il vento. Si tratta di una decisione prudente. Ma che cosa avrebbe fatto una tale impostazione, i piloti sono stati costretti a fare un cerchio sopra l'aeroporto. In questo hanno speso minuti preziosi 10. La situazione è aggravata dal fatto che il radar si trova nel naso del velivolo. Ciò significa che non vede le nubi di tempesta quando l'aereo si svolge su di essi. In questo momento, la tempesta intensificato sopra l'aeroporto. La tensione è cresciuta nella cabina di guida. L'equipaggio ha cercato di vedere l'aeroporto. Hanno dovuto abbandonare l'approccio visivo, e hanno richiesto assistenza a Little Rock per un atterraggio cieco. Questo li ritardato ulteriormente. Intorno splendente fulmini e pioggia battente.

 

Passeggero: L'aereo tremava così che ho pensato che sarebbe crollato in aria. Ero seduto sulle spine.

 

L'aereo ha cominciato di nuovo ad avvicinarsi. Nel frattempo, la visibilità è sceso al di sotto del minimo: solo 480 m. Riducendo poco prima della striscia, il piano lanciato da un lato all'altro. Per l'impianto, aveva colpito sulla striscia. Ad una velocità di più di 160 km / h l'aereo ha raggiunto la fine della pista, colpito otto metri terrapieno e portato giù un ponte in acciaio. Il suo reciso in più parti. Infine, si stabilì sul relitto delle rive fangose ​​del fiume. I passeggeri in fretta cercato di lasciare l'aereo fino a che non era in fiamme.

 

Passeggero: Ho avuto una frattura scapolare, una spalla lussata, costole rotte e così via. Ma non ho sentito niente. E 'stato solo il desiderio di uscire da lì. Non avevo intenzione lì a morire.

 

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Tuttavia, non tutti erano in grado di sopravvivere. L'incidente ha ucciso 10 passeggeri. Il capitano Buschmann fu anche ucciso quando la cabina di guida si è schiantato in un ponte in acciaio.

 

Comitato per la sicurezza nazionale di trasporto (NTSB) è stato subito informato dell'incidente. 18 dopo mesi, hanno indagato le cause che hanno portato alla tragedia.

 

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Esperto: In un primo momento, eravamo solo di quello che è successo. Sapevamo che l'aereo correva fuori pista ei piloti non siamo riusciti a fermarlo. Ci hanno detto che l'aereo è crollato quando si è schiantato in un ponte in acciaio. Tuttavia, non sappiamo la causa della tragedia.

 

La prima cosa che gli investigatori interessati perché i piloti erano in grado di fermare l'aereo? L'analisi delle tracce sulla pista ha dimostrato che i piloti persero il controllo una volta toccato il suolo. L'aereo non è andato dritto. Fu gettato su tutta la fascia. Così, un grosso aereo, che pesava più di tonnellate 60 travolto la pista spontaneamente. Gli investigatori hanno intervistato i passeggeri sopravvissuti, che hanno fornito informazioni molto importanti.

 

Investigatore: Siamo particolarmente interessati in evidenza dei passeggeri che sedevano vicino alle ali. Potevano guardare fuori e vedere Sia che si è laureato spoiler freno.

 

Spoilers - più alette che forniscono una riduzione della forza di sollevamento dell'ala. Ciò è necessario per ridurre la lunghezza del percorso della band. Nessuno dei passeggeri non ha visto che sono stati rilasciati. Controllare questi dati, i ricercatori si rivolse a registratori di volo. Hanno confermato che gli spoiler in realtà non chiarificati. A causa di questo, e c'era una tragedia. Senza spoiler in corrispondenza del piano non ha avuto la possibilità di stare all'interno della banda.

 

Per scoprire il motivo per cui non vengono rilasciati, gli investigatori hanno ascoltato voce registratori del piano. Non sono stati sottolineato che i loro piloti coinvolti. I piloti non avevano toccato la maniglia viene rilasciata spoiler. Hanno fatto un errore fatale.

 

Inoltre, gli investigatori volevano sapere quale ruolo ha svolto l'incidente tempo. Consapevole del pericolo, se i piloti.

 

Investigatore: Su questo volo c'erano restrizioni imposte dalla società. Hanno vietato siede su una pista bagnata, vento laterale superiore 5 m / s.

 

Restrizioni al venti trasversali sono state chiaramente indicate in confezione. I piloti del volo 1420 atterrare l'aereo in violazione di tutti i manuali. Avvicinandosi Little Rock, hanno potuto guardare la tempesta non solo sul radar. Fulmini, pioggia battente e grandine. A quel tempo, capitano esperto, 10000 ore dall'incidente, ha dovuto rivolgersi a un altro aeroporto o tornare a Dallas. Vola ciecamente nel centro della tempesta era un suicidio.

 

Ma non solo i piloti meritano critiche. Durante le indagini, tutta la politica della società «American Airlines» era sotto attacco. Uno scandalo scoppiato a livello di tutto il settore del trasporto aereo. Dopo mesi di indagini, gli investigatori sono sempre più ignoranti delle circostanze della tragedia. Chi era la colpa? Il «American Airlines» azienda ha rifiutato di riconoscere che i loro piloti deliberatamente deciso di atterrare in una violenta tempesta. Essi preferiscono dare la colpa al gestore di Little Rock. E 'iniziato un procedimento giudiziario. Avvocati «American Airlines» ha sostenuto che 1420 equipaggio di condotta non ha ottenuto tutte le previsioni del tempo. Tuttavia, gli investigatori del NTSB non era convinto.

 

Investigatore: E 'improbabile che i piloti degli aerei non è pienamente compreso quanto sia pericolosa la tempesta.

 

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8 mesi dopo, a Little Rock tenuto un'udienza pubblica sul caso del crollo di bordo 1420. Il co-pilota ha testimoniato. Egli ha detto che negli ultimi minuti del volo il capitano ha offerto ad abbandonare l'atterraggio e volare verso un altro aeroporto. Tuttavia, dopo aver ascoltato il registratore vocale registrazione, gli investigatori sono stati in grado di confermare le sue parole. Anche sul processo testimoniato gestione aziendale «American Airlines». Ha detto che i piloti della sua azienda sono semplicemente non autorizzati a volare in un temporale. I ricercatori hanno riscontrato la testimonianza sufficientemente chiara.

 

Investigatore: Questo è troppo soggettivo una dichiarazione ai piloti. Hanno bisogno di limiti e confini. Cosa fare in termini di vento, e cosa fare in un temporale.

 

L'ulteriore la ricerca va avanti, più diventava chiaro che lo sbarco in un temporale - un fenomeno comune. Gli studi hanno dimostrato che questo problema pervasivo. Personale al MIT poche settimane monitorato aerei che volano da Dallas. In attesa tempesta, erano in attesa per la reazione dei piloti. Tra i casi piloti 2000 2 / 3 volato dritto nella tempesta e ha cercato di atterrare.

 

Investigatore: Sono stato colpito dai dati. Con le più moderne attrezzature e di vedere la gravità della situazione, che ancora continuano a rischiare le loro vite e le vite dei passeggeri.

 

Inoltre, studi hanno dimostrato che i piloti, un programma sciolto, rischiava più spesso. E 'diventato chiaro che Little Rock - è solo la punta di un iceberg. I piloti di tutte le compagnie aeree sono andati ad un rischio eccessivo. Le cause dello schianto del volo 1420 sono stati trovati a Dallas. Gli investigatori hanno imparato che i piloti spesso stanchi vogliono raggiungere la destinazione a tutti i costi.

 

Investigatore: Driver spesso non vedono alternative. Alla fine della loro lunga giornata. Sono stanchi, e l'aeroporto direttamente sotto di loro. Perché non provare; improvvisamente ottenere. A volte tutto finisce bene. Ma a volte vanno troppo lontano e non può risolvere nulla. Questo causa dell'incidente.

 

Questo comportamento ha portato ad una serie di errori fatali. Alla fine del loro piloti giorno lavorativo del Volo 1420 correva una gara con la tempesta. Hanno anche dimenticato di rilasciare spoiler, frenata senza la quale non era stata efficace. Come risultato della loro errori ha preso la vita di 11 persone.

 

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