Aeromobili Radio
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Aeromobili Radio

Radio aerei. La comunicazione tra aeromobili in aria.

Requisiti di base per le stazioni radio presenti nell'aria: forse meno peso e volume, massima facilità di manutenzione.

Radio è il più importante, quando la sua gamma è uguale al raggio di azione del velivolo. La gamma della radio dipende da:

  • a) potenza del trasmettitore;

  • b) la qualità e la capacità di amplificazione del ricevitore;

  • c) la posizione dell'antenna terrestre (su un sito sopraelevato),

  • d) ora del giorno e anno - notte e inverno sono più favorevoli al lavoro rispetto al giorno e all'estate;

  • e) forme di trasmissione radio: tramite comunicazione wireless è possibile sovrapporre in 2 - 2,5 volte lo spazio piuttosto che con un radiotelefono la stessa capacità; se il collegamento telefonico è difficile, è necessario passare alla telegrafia;

  • e) esperienza e capacità di raggiungere la massima radiazione nello spazio dell'energia elettromagnetica e di lavorare al ricevitore dalla capacità di sintonizzarsi per intercettare trasmissione telefonica o telegrafica;

  • g) la struttura della crosta terrestre; per esempio, la presenza di masse magnetiche riduce notevolmente il raggio di azione.

Le proprietà positive della radio.

  • 1. Una varietà di messaggi. La comunicazione radio ha capacità di trasmissione illimitate. La normale velocità di trasferimento da un aereo usando il codice Morse 50 - caratteri 60 al minuto. Il radiogramma nelle parole 25 può essere trasmesso in circa 3 minuti. Il tasso di codice aumenta ancora di più; per quanto riguarda il trasferimento telefonico, i vantaggi di questo tipo di trasmissione sono evidenti,

  • 2. La possibilità di comunicazione a due vie. Quasi tutte le stazioni radio degli aerei includono sia un trasmettitore che un ricevitore.

  • 3. La possibilità di funzionamento simultaneo di più stazioni.

  • 4. La capacità di lavorare in qualsiasi momento e con qualsiasi tempo.

  • 5. Trasferisci in tutte le direzioni, facilitando il controllo (modificando le rotte di volo, dando nuovi compiti, ecc.) E determinando la posizione del velivolo.

Dispone di una radio

  • 1. La ricezione e la trasmissione simultanee rallentano il ritmo del lavoro, poiché l'incompreso durante la trasmissione e la distorsione del faggio possono essere corretti solo dopo la fine della trasmissione, dopo una richiesta dalla stazione radio ricevente.

  • 2. La complessità della manutenzione di attualmente in servizio con le stazioni radio. Inoltre, lavorare con una chiave Morse e ricevere segnali telegrafici a orecchio richiede una preparazione tecnica di alto livello da parte di Letnabs.

  • 3. Il grande peso dell'attrezzatura (da 35 a 75 kg e più) riduce il carico di combattimento.

  • 4. L'antenna di scarico rende l'aereo meno flessibile rispetto ai voli di figura: per eseguire il volo di figura e atterrare l'aereo, l'antenna deve essere disattivata.

Sull'antenna singolo aereo da caccia fatto esclusivamente rigido (non scarico). Tali antenne riducono la portata della stazione radio.

  • 5. La difficoltà di organizzare le comunicazioni radio. La comunicazione radio è possibile

Solo in assenza di disturbi da altre stazioni di lavoro dell'esercito. Per superare questo ostacolo che serve rete radio sono suddivisi in ogni rete con la nomina di una certa lunghezza d'onda e la stretta osservanza della disciplina radio.

  • 6. Si possono verificare interferenze per i seguenti motivi:

a) saturazione di piccole stazioni con stazioni radio a circa lo stesso intervallo di lunghezze d'onda delle stazioni radio operative; in una certa misura eliminato dall'uso di ricevitori con una grande nitidezza di accordatura;

b) l'azione di interferenza delle stazioni radio di potenza superiore, volutamente volata dal nemico sull'onda che vuole soffocare;

c) scariche elettriche atmosferiche, soprattutto in estate, che a volte rendono completamente impossibile la ricezione.

  • 7. Intercettazione da parte del nemico. La propagazione delle onde elettromagnetiche in tutte le direzioni consente al nemico di intercettare la trasmissione.

Intercettazione Radio

Per evitare la possibilità di intercettazione delle informazioni trasmesse via radio avversario, i negoziati devono essere condotti in forma crittografata.

Per la trasmissione rapida e la decrittografia dei messaggi radio trasferimento Samoletnaya codificato.

Quando la caducità della battaglia moderna e dinamica al servizio dell'aviazione requisiti di comunicazione sono i seguenti:

  • a) fornire il controllo dell'aeromobile;

  • b) la velocità di trasmissione massima, quasi istantanea;

  • c) la possibilità di trasmissione e ricezione simultanee;

  • d) la possibilità di trasferimento grafico (schemi, mappe, lettere, foto);

  • e) la possibilità del trasferimento simultaneo di ordini a tutti i beni da combattimento che partecipano all'operazione;

  • e) ricezione e trasmissione automatica;

  • g) segretezza e indipendenza dalle azioni inquietanti del nemico.

Data la forte domanda e lavori pesanti sul velivolo, è auspicabile avere come un mezzo di base: radiosveglia con la comunicazione di ricezione automatica e televisione autografa (trasferimento delle immagini) e le attività complementari e ridondanti - senza fili e senza fili.

Mezzi ausiliari di comunicazione con il velivolo in volo

Il pannello di allarme viene utilizzato per inviare messaggi di atterrare l'aereo. La stoffa è fatta di colore blu scuro con ricamato su di esso in panno bianco con la lettera T e nove processi numerati. Scion aperto e chiudere lembi in blu scuro. Ciascuno dei nove processi di stoffa ha un valore digitale costante fino al 1 9.

Le valvole possono essere aperte simultaneamente in 1, secondo 2, 3, ecc .. Così, con l'aiuto di un pannello del segnale può essere trasmesso 511 diversi segnali da cui i componenti necessari per combinata codice colloqui armi.

Con l'apertura simultanea di due o più valvole deve essere letto come un segnale del numero composto da una serie di numeri crescenti; per esempio, allineato con il panno Un segnale viene letto «19», piuttosto che «91» sul segnale pannello B è letto «268», piuttosto che «628», o «286» e così via. d.

Segnali inequivocabili, ad esempio. E. Quando si apre una delle nove valvole vengono trasmessi solo i numeri.

Se il palo apre segnali secondo la sequenza, questo significa che passava «287». Se volete passare più di un numero, e alcuni, dopo la trasmissione di ogni del segnale trasmesso «1239», avendo un valore costante sezione "marchio".

Ogni segnale è disposto per un tempo da 6 8 secondi prima seconda letnaba natrenirovannosti, allora il segnale viene chiusa e attraverso 4-5 secondi successivi.

Segnali doppia cifra, a partire dal segnale «12», e multivalore, aperto allo stesso tempo servono per la trasmissione di lettere dell'alfabeto, nonché per la trasmissione di parole intere, il cui valore è determinato dalla tabella codici.

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