PS-9-9 ANT
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PS-9-9 ANT

Tupolev PS-9 (ANT-9). Foto. Storia. Caratteristiche.

 

PS-9 (ANT-9) - trimotored aerei passeggeri a corto raggio. Made in URSS alla fine del 20-zioni del XX secolo.

storia PS-9 (ANT-9)

Lo sviluppo devyatimestnogo aerei passeggeri principale ANT-9 cominciò a impegnarsi nel lontano 1927 anno. Poi gli sforzi congiunti della società "Dobrolet" e l'Ufficio Air Force identificati i requisiti principali per questa classe di velivoli.

disegno PS-9 (ANT-9)

ANT-9 organizzato vysokoplana schema cantilever, che aveva fissato il carrello di atterraggio e struttura in metallo della fusoliera con una pelle ondulata, simile agli aeromobili militari ANT famiglia di quel tempo. Il prototipo è stato completato parti staccabili pronte delle superfici alari e di coda del caccia F-6.

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Come parte della centrale erano tre motore raffreddato ad aria francese, ogni capacità era 230 CV Un motore è installato nel naso della fusoliera, gli altri due sono stati collocati nella sezione centrale dell'ala. Questa disposizione assicurato il processo di volo, ma la manutenzione della macchina complicata. Ci è voluto molto tempo da spendere per un controllo prontezza del velivolo prima della partenza.

Il layout della fusoliera ANT-9 sembrava il velivolo-5: per un motore alloggiato nella fusoliera chiuso a due posti del personale di bordo (con doppio comando), cabina passeggeri, spogliatoio, servizi igienici e vano bagagli. La cabina passeggeri è dotato di nove posti a sedere, fatte di canne intrecciate, che furono poi sostituiti sedie kolchugalyuminievymi.

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Il bilanciamento longitudinale della nave offre uno stabilizzatore di volo controllato, che potrebbe cambiare l'angolo della loro installazione sul -0,5њ a -6њ.

Nella primavera dell'anno 1929 ha iniziato i test di stato di aerei passeggeri, che è durato diversi mesi, e sono già stati completati con successo nel mese di giugno. Durante il volo di prova di ANT-9 209 ha mostrato velocità di km / h, con il carico utile kg 1700 e 5400 kg al decollo peso. Impostare 1000 m di altezza è stato raggiunto 6,5 min, soffitto di servizio -. 3810 m Decollo ANT-9 290 era in aumento m, e dopo l'atterraggio -. 150 m.

12.06.1929. In aereo ANT-29 volo di prova perfetto su una distanza di 4000 km. L'aereo ha fatto un enorme deviazione sulla strada da Mosca a Kiev per la città di Sebastopoli e Odessa. Led questo test di volo pilot MM Gromov. Ma questa prova di lunga distanza non è finita. Un mese dopo, sotto il controllo del pilota e ingegnere di volo Mikhail Gromov V. Rusakova è stata fatta incredibilmente lontana dagli standard di tempo di volo - a 9037 km. Aereo stava atterrando nelle principali capitali europee: Berlino, Parigi, Londra, Roma e Varsavia. Il prototipo, che ha effettuato questa gamma volo grandiosa, dato il nome di "Wings of Soviet", la durata del volo è stato 53 ore di volo.

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La possibilità di effettuare tale apparentemente eccessivamente elevati per l'aviazione civile del tempo impostato, accompagnata dalla decisione nello stesso anno, circa 1929 9 ANT-inizio la produzione di massa. Tre anni dopo, l'industria ha preparato per le esigenze di aereo civile 70 nuovi aeromobili. Durante il veicolo di serie costruita per sostituire i componenti della centrale. Il primo prototipo aveva tre motore raffreddato ad aria con una capacità totale di HP 690 Poi sono stati sostituiti da motori nazionali M-26 (3 300 X CV).

Dopo il crollo della produzione in serie dei più recenti motori aerei convertiti, ha cominciato a mettere due motori M-17 (500 / 680 CV). Questi miglioramenti hanno consentito di migliorare le caratteristiche prestazionali di ANT-9. In particolare, la velocità di volo massima, rispetto ai primi automobili, aumentata di 40 km / h, la gamma aumentata a 700 km e il servizio soffitto raggiunto un punto 5100 m. Pertanto, ha deciso tutto ANT-9 appaiono pletorici motori M-17. Velivoli con una nuova centrale messo in funzione, ha ricevuto il nome di SS-9.

PS-9-9 ANT

numero di PS-9 degli aeromobili di lungo termine è stato a disposizione delle compagnie aeree civili del paese. Alcuni dell'aeromobile mostrato un record per quel tempo, il numero di ore naletnyh che raggiunge valori 5200.

Caratteristiche PS-9 (ANT-9): 




modifica   ANT-9 (2 Titan)   ANT-9 (2 M-17)
Apertura alare, m   27.31   27.31
Aircraft Lunghezza m   17.01   17.01
Altezza, m   4.86   4.86
superficie alare, m2   84.00   84.00
Peso, kg    
  aereo vuoto   3650   4400
  massima al decollo   5043   6200
Tipo motore   3 PD Gnome-Rhone Titan   2 PD M-17
Potenza, CV   X 3 230   X 2 630
Velocità massima km / h   209   215
Velocità di crociera, km / h   186   192
gamma pratica, km   1000   700
soffitto pratica, m   3810   5100
equipaggio   2   2
Carico utile:   kg 1700   kg 1700

 

aereo

Oltre a ordini militari TsAGI Dipartimento, lavorando sotto la guida di un creazione Tupolev sperimentato velivolo interamente in metallo, anche lavorato sulla progettazione di autovetture. Alla fine della Guerra Civile, la necessità è aumentata molte volte - è stato necessario il più presto possibile coprire la rete di trasporto pacifica tutto il paese.
L'aereo è stato progettato per volare nove persone in un ambiente abbastanza confortevole - un membro dell'equipaggio di cabina in due interno appositamente attrezzato, il vano bagagli e anche una toilette. Il design utilizzato in ben consolidata P-6 e gli elementi rimanenti nella forma di un'ala di riserva e la coda. ANT-9 prevista l'installazione di tre motori - l'arco e su entrambi i lati sul centro. Oltre a fornire una potenza sufficiente, questo sistema migliora la sicurezza, che è importante per le autovetture. Il layout è stato adottato, i commenti in considerazione, l'aereo è riconosciuto come successo e regolati. Ma nel corso delle difficoltà operative con i motori iniziato. Come risultato di alterazioni PS-9 (così era chiamato ANT-9) equipaggiato con due motori.
Una copia è stato modificato a fini di propaganda. A quel tempo era di moda ad utilizzare l'aeromobile per questo scopo. PS-9 naso completato stilizzato fauci denti e ha dato il nome di una famosa rivista satirica - "Coccodrillo".

Leonid, 66 estate. Si sono fatti anche presso lo stabilimento di Mosca. Le cifre rimanenti sono improbabili. 75 altro può sopportare a causa di lavori di ristrutturazione e di rifornimento, ma la versione di più di un centinaio di eliminare con precisione. vecchi motori usati non producono più. Affrettatevi ha cominciato a convertire PS nuova M-17. Ma la ragione non era nel piano. A quel tempo, la squadra Tupolev ha lavorato sul nuovo modello. A "nove leghe solo per uso civile, dove si cavata.

Buon pomeriggio caro vecchio aereo sovietico. Ho una domanda circa il numero di built-SS 9. ora nessuno non dice quanti di loro tutto era? Non mi resta che 66 unità di informazioni. Ma non sono sicuro. Dati abbastanza comune, e anche più di 75 100. E che bene, io non so nemmeno. E un'altra domanda. A parte il Moscow Aviation impianto №22 quali altri stabilimenti impegnati nella produzione di questi aerei? Chi sa che l'e-mail.

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