Controllo aereo prima del volo
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Controllo aereo prima del volo

Controllo aereo prima del volo

 

Come controllare le condizioni tecniche del velivolo?

incidenti aeromobili sono sempre associati con un gran numero di morti. Ecco perché queste catastrofi ricevono ampia pubblicità, ampiamente pubblicizzato dai media. In semplice laico, che non è associato con la tecnica, e poco interesse in essa, egli potrebbe avere l'impressione che negli ultimi anni troppo spesso ha cominciato a cadere gli aerei. Alcune persone cominciano a temere i viaggi aerei, citando la decisione della alta probabilità di ottenere in un incidente aereo, o di incidenti.

Layman, un passeggero, sembra che gli aerei "vecchi", per nessuno sta guardando, e "si può cadere a pezzi in aria." Questi timori sono supportati da alcuni corrispondenti dei media senza scrupoli, o in virtù della sua non piena competenza o nella ricerca delle notizie "fritto".

Le cause di qualsiasi incidente aereo - una tragica catena di circostanze, fattori, nessuno dei quali non si può solo portare alla tragedia, e insieme ha giocato un ruolo nello schianto.

Controllo aeromobile prima 2 volo

Va inoltre ricordato che la causa di 70% di tutti gli incidenti è il cosiddetto "fattore umano". Non è solo l'errore dei piloti, è errori di calcolo specialisti a terra, spedizionieri e tecnici, le azioni dei passeggeri e le azioni dei terroristi.

Ebbene, in questo articolo, voglio dissipare alcuni dei più duraturi e popolare tra i miti dei passeggeri: il vecchio aereo, che aereo cadrà a pezzi in aria, e che nessuno stava guardando oltre la condizione tecnica del velivolo, e se è così, è molto male, ecc

Così, 30% delle restanti incidenti e disastri è necessario non solo per un guasto delle apparecchiature, queste percentuali comprende anche cause segrete dello schianto, irrisolti a causa della impossibilità di accertare la causa di un incidente o di incidente. Naturalmente, qualsiasi tecnica rompe e fallisce, ma in aviazione immesso un numero di procedure obbligatorie per l'apparecchiatura, che non passa l'aeromobile semplicemente non può.

Così, come e quando per verificare le condizioni tecniche del velivolo?

La base della flotta di compagnie aeree nazionali per rendere gli aerei stranieri. Pertanto, i produttori di hardcoded tutti i controlli necessari per passare il velivolo.

controlli da sole sono fatti:

  • Dopo un certo periodo di tempo.
  • Dopo un certo numero di ore.

Cioè, anche se l'aereo non ha volato, ed è stato riunito fino, quindi prima della partenza, si deve passare certo insieme di manutenzione e tecnici assegni, chiaramente regolamentati dal produttore. Ogni BC ha una mappa POI in cui ogni azione professionale, ogni tipo di lavoro è registrato e lo stato di attuazione Stamp, confermata dalla persona che controlla.

Quante di queste ispezioni? Come e dove sono?

Di seguito sono elencati tutti i tipi di controlli (check) condotti sul Sole, e va tenuto presente che ogni prova successiva di più e meglio del precedente, e include tutti i relativi controlli.

Aircraft manutenzione:

  • controllo di transito - transito
  • controllo giornaliero - giornaliero
  • controllo settimanale - settimanale

Questo cosiddetto "forme lievi di questo". Di conseguenza, il titolo che ha tenuto prontamente: transito verificare - prima di ogni volo, quotidiano - Ogni giorno, ogni ora 24 \ 36. Di solito effettuata durante la notte. A settimanale -  circa una volta a settimana, può essere effettuato sia nell'hangar che nel parcheggio all'aperto, giorno e notte.

Poi ci sono i cosiddetti "significa che".

  • A-check
  • B-check

Il primo viene effettuato una volta al mese o ogni 500 ore di volo. Prodotto spesso di notte nell'hangar dell'aeroporto o in fabbrica. Esso comprende controlli: A1, A2, A4, A8, e maggiore è il numero, maggiore è la quantità di lavoro svolto sul velivolo

Il B-check viene effettuato all'incirca ogni tre mesi, anche nell'hangar dell'aeroporto, principalmente di notte.

Controllo aeromobile prima 4545 volo

Si prega di notare, non si verifica non cancella l'esecuzione di tutte le scansioni precedenti.

E, infine, i più complessi (difficile) tipi di ispezione:

  • C-dai un'occhiata - Mesi Ogni 15-24 4000 o ore di volo.
  • D-dai un'occhiata - Una volta all'anno 10-12 e 1-1,5 il mese scorso.

Questo è più complessi e costosi tipi di controlli tecnici per l'aeromobile. Sono prodotti a ditte specializzate che sono state certificate per la manutenzione e R per questi tipi di aeromobili, o direttamente presso gli impianti di produzione.

Di procedere a qualsiasi tipo di C-controllo dell'aeromobile (C1, C2, C4, C6, C8) messo fuori servizio per un massimo di 3 settimane. Si trova in un grande hangar. Tipi di lavoro, il numero e la complessità dipendono da molti fattori, dal tipo di AC.

Quando D-controllare il velivolo viene completamente smontata in parti, assiemi e attrezzature. Tutte le parti sono controllati e modificati o riparati se necessario. Tutti gli elementi portanti della struttura del velivolo sono tutti i tipi di controllo per le crepe o sollecitazioni a fatica nei componenti di potenza.

Tipi di metodi di ispezione condotte sull'aeromobile:

  • penetranti.
  • Eddy metodo attuale
  • difetto di rilevamento ultrasonico
  • il controllo polvere magnetica
  • ispezione a raggi X

Come si può vedere, l'intero aeromobile è stata molto attenta verifica dei metodi più moderni e attrezzature moderne. In realtà, il piano diventa una vita nuova, rinata completamente aggiornato. E per il velivolo non è così concetti come "vecchio". Ampiamente casi noti in cui, dopo un buono stato di manutenzione del velivolo d'aria Ascend 30-x, 40-i, e più anziani. Volano in parate, manifestazioni aeree, mostre, confutando la tesi della tecnologia obsoleta. Naturalmente, non portano i passeggeri 100-200, ma tra loro ci sono, e gli aerei passeggeri disposto anche ora di stare nei ranghi.

E tuttavia, vorrei aggiungere qualche parola circa l'aspetto del velivolo. Nessuna necessità per lui di giudicare lo stato del velivolo e la sua sicurezza. Il nuovo aereo è molto costoso colorazione associata al ritiro di velivoli dal piano di volo per lungo tempo. Soprattutto non è costo-efficace nel "caldo" stagione delle vacanze, in estate. Ed è in ogni caso velivolo obsharpannost non vuol dire che per lui nessuno sta guardando e non servirlo. Così volare in sicurezza, e voi atterraggi morbidi.

soprattutto per Avia.PRO Valery Smirnov

 

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