Il problema della sostituzione delle importazioni nel settore aeronautico nazionale.
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Il problema della sostituzione delle importazioni nel settore aeronautico nazionale

Il problema della sostituzione delle importazioni nel settore aeronautico nazionale

L'industria aeronautica nazionale ha iniziato a svilupparsi non molto tempo fa, mentre le capacità tecniche, la disponibilità del personale necessario e anche, ciò che non è meno importante, le risorse materiali hanno avuto un importante impulso in tal senso. Tuttavia, è impossibile chiamare l'industria dell'aviazione civile in via di sviluppo, purtroppo, al momento, perché, in sostanza, solo i primi passi sono stati presi in questa direzione, tuttavia, i primi risultati del lavoro in questo settore sono già piuttosto caratteristici: aereo passeggeri nazionale SJS-100, Che sono interessati alla fornitura di moltissimi linee aeree, così come previsto per il rilascio nel prossimo futuro MS-21Che può diventare pezzi di aerei di linea costosi praticamente equivalenti Airbus, Bombardier e Boeing.

Al momento ci sono molti problemi diversi derivanti da una circostanza importante - nonostante il fatto che gli aeromobili progettati siano fabbricati in Russia, alcuni dei componenti importanti vengono dall'estero, e qui la stessa compagnia, Sukhoi Civil Aircraft, e un certo numero di altri domestici i produttori di aeromobili sono soggetti a gravi rischi, che sono attualmente osservati.

Inizialmente, può sembrare piuttosto sciocco usare componenti estranei per la produzione di velivoli domestici, tuttavia, gli esperti sostengono che in un primo momento ciò è causato da una necessità pesante, dal momento che nel caso della creazione della propria produzione, questo può essere un processo molto costoso, e in seguito per il flusso, i componenti iniziano a essere prodotti da soli o ordinati da varie aziende situate direttamente nel paese s. Tuttavia, nonostante le principali tendenze internazionali, i produttori di aerei russi stanno conducendo un modo di produzione completamente diverso, finché, alla fine, si trovano in una situazione molto difficile. Certo, non tutti i componenti per aeroplani possono essere prodotti nel paese, tuttavia, dato che le relazioni tra Europa e USA sono sempre state molto interessanti per la Russia, perché i produttori nazionali non possono concludere contratti più redditizi con la Cina, che ha L'industria elettronica è ben sviluppata a prezzi realmente bassi, o in India?

Secondo alcuni dati disponibili per la risorsa Avia.pro, i produttori di aeromobili domestici pagano più volte più volte per questi componenti, la cui produzione può essere stabilita nel paese in pochi mesi, in particolare, significa sistemi idraulici, elementi di carrello di atterraggio, ecc. Per la produzione degli stessi sistemi idraulici, si dovrebbe solo eseguire il debug del processo di produzione e non è necessario cercare di inventare qualcosa di nuovo, specialmente quando la disponibilità di personale tecnico e specialisti dello stato è sufficientemente ampia.

Secondo gli esperti, nel prossimo futuro è imperativo iniziare la produzione dei nostri componenti per l'industria aeronautica nazionale, mentre è possibile che in tale situazione sarà possibile non solo risparmiare significativamente sulla produzione di aeroplani e altri velivoli, ma anche renderli più affidabili piano di sicurezza operativo. Il piano per la creazione di prodotti sostitutivi delle importazioni per l'industria aeronautica nazionale, consiste letteralmente in diversi punti, ma dimostra chiaramente il processo di organizzazione della produzione:

  • Determinazione della composizione e il numero di componenti necessari per la produzione del velivolo;
  • Creazione di un qualificato singoli campioni e poi test per l'idoneità;
  • Creazione di un processo di produzione che tenga conto delle esigenze;
  • Impostazione di produzione.

Naturalmente, in tutto questo può avere le proprie sfumature, tuttavia, per l'approccio qualificato, il costo di produzione del velivolo potrebbe essere ridotto di 5-10%, che, naturalmente, hanno espresso interesse per i potenziali clienti.

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

Inizialmente, un grande PR per SSJ-100, vbuhali molto denaro in essa, in questo progetto - che non paga. Le nostre fabbriche e progettisti IL, TU producendo moneta dovuto dare.
Aspetta non mettere secco Chechki dall'estero e tutti Hi - non è colpa nostra se il progetto non paga i nemici dell'Occidente sono da biasimare.

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