Le ragioni per l'incidente aereo a Kazan
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Le ragioni per l'incidente aereo a Kazan

Incidente aereo Boeing 737-500 compagnie aeree Tatarstan in aeroporto di Kazan

 

24.12.2015: Aviation Committee Internazionale (IAC) nelle indagini del crash di Boeing 737-500, che ha avuto luogo a Kazan nel novembre anni 2013 e causò la morte di 50 persone ha rivelato carenze sistemiche nel lavoro degli equipaggi, compagnie aeree e autorità dell'aviazione a tutti i livelli, secondo il rapporto finale dell'organizzazione pubblicato sul suo sito.

"La causa dello schianto del Boeing 737-500 VQ-BBN erano carenze sistemiche nella individuazione dei pericoli e controllare il livello di rischio, così come il sistema di gestione della sicurezza non funzionale nella compagnia aerea e la mancanza di controllo sul livello di formazione dei membri dell'equipaggio da parte delle autorità aeronautiche di tutti i livelli (Tatar MTU BT , Federal Air Transport Agency), che ha portato al ricovero per l'equipaggio di volo impreparato ", - dice il rapporto.

 

Anni Novembre 17 2013. Boeing 737 compagnia aerea "Tatarstan" fatto un volo regolare da Mosca a Kazan. Nel gergo dei piloti è il cosiddetto "breve". Nell'aria, l'aereo doveva essere solo un'ora 1 20 minuti. Al timone - comandante dell'equipaggio Rustem Salikhov. Accanto a lui, il co-pilota - Victor Gutsul. A bordo erano 44 passeggero. Tra di loro - il figlio del presidente del Tatarstan Irek Minnikhanov. Anche questo volo volante capo del FSB della repubblica Alexander Antonov. La moglie e la figlia di un famoso commentatore sportivo romano Skvortsov volato in questo piano.

 

L'aereo era l'approccio standard. Ha volato con la velocità di 250 km / h. Prima che la band stava 500 m. A questo punto, Rustem Salimov detto alla terra di una situazione straordinaria, e ha deciso di andare al secondo turno. Tuttavia, per rendere questa manovra l'equipaggio non è riuscito. Dopo circa un minuto l'aereo angolo di picchiata 70 gradi, ha colpito la terra vicino alla pista. Una forte esplosione è stata sentita per diversi chilometri.

 

Dopo il crollo del fuoco iniziato. Servizi di emergenza hanno lavorato fino alle prime ore. Quando l'incendio è stato spento, una squadra di investigatori è andato a lavorare. Davanti a loro c'era un quadro terribile. L'aereo ha colpito il terreno con una tale forza che nessuno potrebbe sopravvivere. Anche da macchina multi-ton è stato lasciato praticamente nulla. Bagagli, sedie, pezzi della fusoliera - è stato letteralmente crollare. Nello schianto ha ucciso 50 persone. 44 6 passeggeri e membri dell'equipaggio.

 

Le ragioni per l'incidente aereo a Kazan

 

Le persone che sono venuti all'aeroporto per incontrare i loro parenti, amici o colleghi congelato in orrore. Nessuno capiva come questo potrebbe accadere.

 

Testimone: Ogni ultimo auspicato liste passeggeri sbagliate e che i loro parenti non erano a bordo.

 

Guai al paese di unire tutti. Dal momento che il disastro di Kazan tassisti all'aeroporto non ratcheted i tassi. Al contrario, hanno appeso un cartello con la scritta "La città libera", e portarono il popolo gratuitamente. In tutte le moschee e chiese servizi per le vittime in attesa.

 

Il compito primario di investigatori che stanno indagando l'incidente - per trovare la cosiddetta "scatole nere". Questo parametrici e voce registratori. Si registrano tutti i parametri del volo del velivolo, così come i negoziati nella cabina di guida. Registratore Parametric trovato quasi subito, ma è stato gravemente danneggiato. Nonostante ciò, fu inviato a Mosca per la decodifica. La questione importante era simpatico la Interstate Aviation Committee (IAC).

 

Le ragioni per l'incidente aereo a Kazan

 

Finché la decodifica, i ricercatori hanno studiato i registri delle camere di sicurezza aeroportuale. Ma possono vedere solo gli ultimi secondi del volo. Secondo luci di segnalazione e oblò Boeing in grado di determinare la propria posizione. Esso è orientato verticalmente, naso a terra. Che cosa ha innescato questo?

 

Per arrivare alla verità di esperti IAC armati con un martello, scalpello e pinze. Coperchio di protezione del registratore di volo gravemente deformato. Tuttavia, rivelando la shell, hanno determinato che l'unità stessa è adatto per l'uso. Successivo è stata una giornata di duro lavoro.

 

Novembre 19 2013, la IAC ha presentato i risultati preliminari della decodifica del registratore parametrico. Su di esso è stato ricostituito ultimi momenti di vita del rivestimento e del popolo. Si è scoperto che l'equipaggio, per qualsiasi ragione non sono in grado di passare dal primo sbarco.

 

Esperto: Kazan International Airport - Aeroporto nativo di entrambi i piloti. Per loro è stato accuratamente conosciuto. Sono venuti qui molte volte e in diverse condizioni atmosferiche. È successo a atterrare l'aereo e in condizioni estreme.

 

Incidente aereo a Kazan Foto

incidente aereo a Kazan Foto

 

Ma ad un certo punto i piloti hanno informato il dispatcher che vanno al secondo turno a causa di non atterraggio configurazione.

 

Giudice: Se la configurazione di atterraggio fornisce uno specifico angolo delle lamelle e lembi. Se il pilota ha riferito che non aveva configurazione di atterraggio, con il rilascio della meccanizzazione significa che ci fosse qualcosa di sbagliato.

 

Tuttavia, dopo aver esaminato la questione, i ricercatori hanno concluso che non ci sono stati fallimenti nella unità separate e l'aeromobile non erano. E tutto meccanizzazione Sta lavorando correttamente. L'unica ragionevole ipotesi è che durante l'atterraggio nave potrebbe portare al lato dell'asse centrale della pista forte raffica di vento. Qualunque cosa fosse, fino a questo momento i piloti fatto tutto secondo le istruzioni. L'equipaggio scollegato l'autopilota e cominciò ad avvicinarsi al secondo turno. I motori sono stati messi in un modo vicino al decollo. L'aereo ha cominciato a rianimarsi, o come dicono gli esperti, "ha continuato a lanciare in su."

 

Expert: Grazie all'azione di beccheggio momento dalla spinta, l'aereo è andato in salita, raggiungendo Angolo di campo in 25 gradi. La salita era troppo dura, e la velocità del velivolo ha cominciato a diminuire. Dopo di che, l'equipaggio ha rimosso il telaio. Non più azione, salita, l'equipaggio non ha preso.

 

Incidente aereo a Kazan Video

 

 

 

Quando i piloti di inattività del velivolo raggiunto un'altitudine di 45 secondi 700 m., E nel punto più alto velocità persa. angolo di attaccoCioè, la posizione dell'ala al flusso d'aria è diventata critica. Il motore è in funzione, ma l'intero piano non poteva. A questo punto, il pilota ha cercato di allineare l'aereo che potrebbe essere quello prese velocità. Tuttavia, ciò ha portato ad uno stallo e tuffarsi intensiva. 20 secondi dopo, l'aereo non solo è sceso, e volò verticalmente nel terreno con il motore in funzione ad una velocità di 450 km / h.

 

Nel settore aeronautico circoli ritengono che dopo l'aereo è andato in picchiata, la possibilità di salvare la nave, i piloti del Boeing non era.

 

Giudice: C'è un punto di non ritorno. L'aereo aveva perso velocità e andò in stallo. Portarlo a un'altitudine così basso era impossibile.

 

Cause dello schianto a Kazan.

 

Ora, quando gli esperti erano una foto di quello che è successo, che avevano una domanda circa le qualifiche dei piloti. Esplora i loro affari personali, hanno scoperto che, nonostante la grande esperienza, comandante sedeva al timone di non molto tempo fa. Rusetm Salikhov ha iniziato a svilupparsi solo nel corso dell'anno Boeing 737 2012. In quel fatidico volo prima volta nella sua pratica, di fronte alla necessità di andare al secondo turno. Una co-pilota, secondo i dati solo due anni fa ho lavorato come ingegnere di volo. E 'noto che la compagnia aerea "Tatarstan" ha avuto difficoltà finanziarie e non poteva spendere molto denaro per il mantenimento del livello professionale dei suoi piloti. Anche in Europa, onestamente, a causa della crisi finanziaria, le aziende stanno cercando di ridurre al minimo la formazione scolastica dei piloti.

 

Il rappresentante del sindacato dei piloti, tutte le compagnie aeree stanno vivendo una forte pressione finanziaria. Ad esempio, in Germania, formazione pilota sul simulatore prima 4 tiene una volta all'anno. Tuttavia, la realtà è ridotta al minimo consentito dalla legge.

 

            Per quanto riguarda l'aereo si è schiantato, per la prima volta ha preso il volo nel 1990 anno lontano. Prima di "Tatarstan", ha visitato la proprietà sette compagnie aeree. Ha volato in Francia, Uganda, Brasile, Irlanda e Bulgaria. Naturalmente, l'età - non la cosa principale per l'aeromobile. La domanda è: come funzionava e riparato in caso di fallimento. Nel corso degli anni 23 Boeing si è schiantato contro di me e riparato molto. Sappiamo che un giorno è atterrato sulla pancia, e in 2012, durante il volo c'era una depressurizzazione della cabina.

 

In generale, le statistiche è impressionante. Dalla prima 10 20 per cento di tutte le persone uccise nello schianto del mondo cade sulla Russia. Questo nonostante il fatto che il traffico di passeggeri in Russia è solo 2,8 cento del mondo.

 

Incidente aereo a Kazan, ancora una volta sottolineato la deplorevole situazione nel settore dell'aviazione civile russa. Totale nel vettore aereo operativo Russia 122. E monitorare come le misure di sicurezza attuate in tutte queste aziende è molto difficile. Vale anche la pena notare è che, sebbene è stato trovato il registratore vocale dal l'aereo di linea si è schiantato, la IAC non ha ancora svelato il suo contenuto. Quello che viene detto cosa fare o cosa non fare negli ultimi secondi dei piloti? Tutte le sfumature schianto del Boeing 737 compagnia aerea "Tatarstan" rimangono sconosciute.

 

  • Data del crash: 17.11.2013

  • Il momento dello schianto: 19: 24

  • Paese incidente aereo: Russia

  • Posizionare l'incidente aereo: aeroporto di Kazan

  • Tipo di aereo: Boeing 737-500

  • Unisciti al velivolo: VQBBN

  • Aviazione nome della società: Tatarstan

  • Volo: U9363

 

Cronologia degli eventi:

L'equipaggio eseguito un volo regolare di passeggeri 363 Domodedovo - Kazan. L'attacco di questo tipo del secondo pilota e il comandante erano rispettivamente 1943 e 2509 ore (anche ore 528 post). Prima di ricevere il certificato di pilota, il comandante ha lavorato come navigatore e co-pilota, come meccanico.

Il tempo in aeroporto di Kazan 'per il periodo dal 17.11.2013, 15: 00 (UTC) per 18.11.2013, 15: 00 (UTC) ha assunto il vento a livello del suolo 9 m / s, 240 °, raffiche fino a 15 m / s Altezza libera 210 sto sparsi solido, 390 m di altezza cumulonembo, visibilità 10 km, lo strato superficiale di turbolenza moderata tra le nuvole glassa moderata a volte: pioggia leggera, visibilità 1200 m, altezza considerevole nuvolosità m 120, 300 m significativo cumulonembi altezza.

Condizioni attuali all'aeroporto di Kazan al momento dell'incidente: vento 7 m / s, 220 °, raffiche 10 m / s, il vento all'altezza del cerchio 16 m / s, 250 °, pioggia e neve, visibilità 10 km Principalmente panno, stratocumulus, ottani 8, 220 m di altezza, il ghiaccio debole tra le nuvole.

All'avvicinarsi al controllore aeroporto informato l'equipaggio circa lo spostamento laterale dall'asse del percorso circa 4 km. Le richieste da parte dell'equipaggio su vectoring e suggerimenti da parte del direttore vectoring non era. Tramonto eseguito sulla striscia 29 (MCP = 292 °), ILS (sistema kursoglissadnaya) in modalità automatica. Accoppiato inversione 3-4 è stato eseguito con notevole "a gomito". Aereo dopo essere uscito il turno è stato molto più a destra rispetto al tasso di chiamata. Per inserire l'equipaggio tasso d'imbarco frequentato un corso 250 ° in modalità HDG SEL del pilota automatico. All'uscita il raggio è stata eseguita per diminuire un'altezza di circa 1000 piedi (300 m) sopra le strisce in una modalità velocità verticale fissa.

La cattura del localizzatore è tenuto ad una distanza di circa 2 km dalla soglia pista, quindi era pieno di riarmo automatico sul tasso di semina. A causa di alta quota di volo (circa 1000 piedi), che è stata mantenuta la stabilizzazione modalità di cattura altezza autopilota non si è verificato beacon sentiero di discesa. Dopo aver superato il marcatore nei pressi del faro equipaggio analizzando la posizione del velivolo rispetto alla striscia come "neposadochnoe", ho riferito su questo controller e ho iniziato a modalità TOGA mancato avvicinamento autothrottle. Uno dei due piloti automatici, che è stato coinvolto nel processo di approccio si è spento automaticamente e un ulteriore volo ha avuto luogo in modalità amministratore manualmente. Motori sono diventati la modalità di insediamento (~ 83% del N1), che consente di risparmiare quasi prima della collisione con il piano di appoggio. L'equipaggio della situazione 30 ° a rimosso in posizione lembi 15 °. Sotto l'influenza del momento di beccheggio, che è sorta grazie alla pulizia dei lembi e per aumentare la spinta del motore, il velivolo è entrato in salita, angolo di campo era approssimativamente 25 °. velocità indicata ha cominciato a diminuire, lo stabilizzatore, a quanto pare è diventato passato automaticamente alla modalità di immersione. L'equipaggio ha eseguito la pulizia del telaio.

Fin dall'inizio ha mancato l'equipaggio non ha preso azioni attive contro il controllo shturvalnom del velivolo. La durata totale di condurre la comunicazione radio con il controllore dall'inizio del mancato avvicinamento era secondi circa 16. Dopo aver ridotto la velocità con 278 km / h per 231 km / h ad un angolo di equipaggio passo 25 ° avviato azioni di controllo ruota colonna per ridurre l'angolo di passo, che ha causato l'interruzione della salita dell'aeromobile inizio riduzione e aumentare velocità. Il valore più basso registrato velocità era 117 nodi (217 km / h, l'altezza massima 700 m sopra il nastro (in accordo con lo schema di avvicinamento al mancato avvicinamento deve prendere altezza gamma 500 m).

Il grande angolo di attacco durante il volo non erano più vincoli operativi. L'aereo ha cominciato a cadere da un'altezza di m 700 intensamente. Allarme scattato EGPWS (miglioramento del sistema di avviso di prossimità del suolo) e tirare verso l'alto il tasso di caduta. Non ha seguito il timone di grandi deviazioni di intonazione, di sovraccarico verticale è andato in valori negativi. Il velivolo in collisione con il suolo ad alta velocità (più 450 km / h) e un grande angolo di passo negativo (circa 75 °). Dall'inizio del mancato avvicinamento prima il record di completamento era 45 secondi riduzione dei secondi circa 20 trascorsi.

Poi ci fu una collisione con la terra, che ha avuto luogo durante la notte, in 19: 24 ora locale (15: 24 UTC) striscia tra 11 / 29 e la via di rullaggio principale (circa 1850 metri dalla durata della pista 29) aereo è completamente distrutto e bruciato parzialmente. Uccidere tutti a bordo.

Le centrali elettriche sono stati nel movimento operaio fino alla collisione con il piano di massa. Comandi singoli che caratterizzano il motore guasto, unità e sistemi dell'aereo, sono stati individuati sulla base dell'analisi preliminare.

 

I dati sulle vittime:

  • Totali a bordo erano persone 50: 6 44 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 50 persone: equipaggio 6, passeggeri 44.

 

Dettagli dello schianto:

  • Fase di volo: un mancato

  • cause identificate dello schianto: un'indagine

 

I dati relativi al piano:

  • Tipo di aereo: Boeing 737-500

  • ID Aerei: VQBBN

  • Paese dove gli aerei registrata: Bermuda

  • Data di produzione del velivolo: 18.06.1990

  • Il numero di serie del velivolo :: 24785 / 1882

  • Ore aeromobili: 51547

  • I cicli di utilizzo del velivolo: 36595

  • Motori: 724225 724607

 

dei dati di volo:

  • Volo: U9363

  • Tipo Tour: passeggero regolare

  • Aviation Company: Tatarstan

  • Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: Russia

  • Ho volato da Mosca (Domodedovo)

  • Volare a: Kazan

  • articolo originale: Mosca (Domodedovo)

  • Un ultimo punto: Kazan

 

 

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

  • KBC Salikhov Rustem Gabdrahmanovich

  • copilota Victor Nikiforovich Gutsul

  • assistente di volo anziano Nuria Dafiyatovna Zarifullina

  • Volo Inga Rafailevna Garifullina

  • Volo Stanislavovna Olga Kabanova

  • Volo Damir Fardatovich Khaydarov

 

 

incidente aereo

Avia.pro

La verità non si può dire, ma si tratta di una violazione della st.29, Costituzione p.4. I nostri cittadini non hanno il diritto di sapere! Il registratore vocale non sarà pubblicato! Il motivo è chiaro a tutti. Diamante Boy "... andato su un viaggio di lavoro per la sua banca ..." è stato pubblicato in alcuni mezzi di comunicazione. Notte con 16 17-e on ha trascorso a Mosca ... club. Recentemente, il club hanno coperto un sacco di cose trovate.
FSB generale dovrebbe seguire il ragazzo (zio servito), e lui stesso nella sua porta della cabina aperta - ha voluto che il bambino di scorazzare ... nessun altro motivo per l'incidente.

La verità assoluta, sappiamo tutti quello che è successo. Che cosa è il "mu .... per il" figlio di un alto funzionario appena deciso di guidare! E 'più facile dare la colpa di tutto sui piloti.

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