PQ-12
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PQ-12

PQ-12 era un progetto parallelo di Culver. US Army Air Force, a guardare i test PQ-8, ha proposto una società di sviluppo di creare un dispositivo radiocomandato della stessa classe. Dopo alcuni accordi per il trasferimento della società di progetto Fleetwings. Il loro drone era molto più piccola rispetto l'analogo. telaio standard sostituito nel corso dei tre fissato alla ruota anteriore. Come la centrale ha deciso di utilizzare il motore Lycoming O-435-5 con potenza 225 l. a. Inoltre, i progettisti hanno fornito una collocazione teorica del pilota in una singola cabina di guida aperta, ma in pratica, il piano ha funzionato solo sulla radio.

HPQ-12, il suo primo prototipo, che ha ordinato la fine dell'anno 1941, è mai stato costruito. Ma i rappresentanti del USAAF ordinato nuovamente vissuto una copia modificata di HPQ-12A 8 e pre-produzione YPQ-12A. Tutti gli aeromobili ordinati sono state effettuate in 1942 anno e consegnato al cliente. Inoltre, lo sviluppatore offerto di costruire altri macchine 40, ma la produzione di massa non è iniziato, perché quando il cliente non è più necessario lo stesso tipo di veicoli senza pilota in tali numeri.

Il resto dei veicoli costruiti sono stati trasferiti al governo come trasportatori di bombe. Al posto del pilota piazzò una bomba 225-chilogrammo. La guida è stata effettuata via radio. Un anno dopo, a ottobre, gli aerei 2 iniziarono a superare i test usando telecamere. I test, sebbene non siano stati coronati da un completo successo, hanno comunque dato alcuni risultati ampiamente utilizzati in un altro veicolo senza pilota: Fleetwings BQ-1 \ BQ-2.

PQ-12. Caratteristiche:



modifica YPQ-12
Apertura alare, m 8.90
lunghezza m 5.40
Altezza, m 2.20
superficie alare, m2
Peso, kg
vuoto
decollo
Tipo motore 1 PD Lycoming O-435-5
Potenza, CV X 1 225
Velocità massima km / h
gamma pratica, km
soffitto pratica, m

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