Migliorare l'affidabilità del motore a turbina a gas
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Migliorare l'affidabilità del motore a turbina a gas

Migliorare l'affidabilità del motore a turbina a gas

 

 

Un ulteriore aumento della affidabilità e funzionalità, minori costi di sviluppo e il funzionamento dei sistemi di gestione del motore a turbina a gas e controllo relativi alla realizzazione di sistemi basati sul principio della distribuzione. In questo caso, il sistema viene eseguita sulla base di sensori e attuatori intelligenti, alta motore MKIO. Il livello superiore del sistema è implementato nel motore processore centrale ACS che è accoppiato al complesso bordo su aeromobili MKIO velocità con tasso di informazione 10.100 MHz. Per la realizzazione pratica di tali sistemi richiedono alta elementale base, lavorabile a temperature fino 200 ° C e oltre.

Sistema di controllo elettronico moderno CCD formato base solitamente centralizzati. È mostrato Schema a blocchi del sistema. Il kernel sistema di calcolo può avere uno o più micro-computer, combinata con i bus locali. Sistemi di gestione delle prestazioni GTE fino a 20. .40, Quantità di memoria -

24. .32 K parole, volumi di memoria permanente - 64. .128 K parole. I sistemi, di regola, hanno un notevole margine di velocità e memoria per lo sviluppo e la modernizzazione.

Attualmente, i sistemi di controllo digitali GTD usato calcolatore 16 bit, consentendo di fornire la precisione richiesta. Se necessario, è possibile eseguire i calcoli con una precisione doppia rispetto o applicare calcolatrici 32 bit.

trasduttori di controllo di ingresso e uscita del dispositivo hanno tipicamente controllori specializzati. Sensori con lo stesso tipo di segnale di uscita sono raggruppati. Questi segnali vengono inviati attraverso la connessione seriale al rispettivo ingresso del trasmettitore. In caso di insufficiente frequenza numero ingresso di misura di convertitori simili può essere aumentata. Tipicamente, il sistema ha trasduttori di segnale sul sensore della velocità di rotazione, pressione, termocoppie, spostamento angolare, termoresistenza e trasmettitore comando discreto.

Segnali a velocità variabile sono costruiti sul principio di convertire l'intervallo di tempo in codice ad impulsi, e poi - in codice parallelo. Convertitori segnali da termistori, termocoppie, e alcuni tipi di sensori di pressione formata da un codice parallelo DC. Convertitori segnale di spostamento angolare ricevuti dai trasformatori seno-coseno e alcuni tipi di sensori di pressione per convertire la tensione alternata in un codice parallelo.

Attualmente, i sistemi di controllo digitali GTD utilizzato principalmente convertitori 10-12 bit.

Per comunicare con altri sistemi motore ACS ha informazioni del canale in un codice seriale in conformità con il protocollo selezionato.

 

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